Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti ragazzi mi accodo alla discussione perchè vorrei capire una cosa, da premettere che il mio zenfone 2 ZE551ML l'ho comprato da un magazzino cinese (non specifico il nome del sito) e non sapevo dell'arrivo dell'aggiornamento alla versione 6.0 se non avessi sbagliato ricerca e mi sono subito prodigato ad aggiornare il mio telefono ma noto che quando faccio la ricerca dell'aggiornamento l'ultima data di ricerca è il 10/04/2016 (presumo sia MM/GG/AAAA).
Vorrei capire come mai a me non è ancora arrivato l'aggiornamento, Non vorrei che arrivando dalla cina abbia problemi con la ricezione degli aggiornamenti o che debba scaricarli in maniera differente o peggio, che le date di ricezione siano posticipate di molti mesi.
http://i63.tinypic.com/345zq7m.jpg
http://i64.tinypic.com/2410d40.jpg
-
Quote:
Originariamente inviato da
SA_Zeta_SA
Ciao a tutti ragazzi mi accodo alla discussione perchè vorrei capire una cosa, da premettere che il mio zenfone 2 ZE551ML l'ho comprato da un magazzino cinese (non specifico il nome del sito) e non sapevo dell'arrivo dell'aggiornamento alla versione 6.0 se non avessi sbagliato ricerca e mi sono subito prodigato ad aggiornare il mio telefono ma noto che quando faccio la ricerca dell'aggiornamento l'ultima data di ricerca è il 10/04/2016 (presumo sia MM/GG/AAAA).
Vorrei capire come mai a me non è ancora arrivato l'aggiornamento, Non vorrei che arrivando dalla cina abbia problemi con la ricezione degli aggiornamenti o che debba scaricarli in maniera differente o peggio, che le date di ricezione siano posticipate di molti mesi.
http://i63.tinypic.com/345zq7m.jpg
http://i64.tinypic.com/2410d40.jpg
È normale che sia così, ancora a nessuno è arrivato l'aggiornamento ad Android M via OTA, per ora si può fare solo manualmente ;)
Io aspetto che prima o poi lo rilascino via ota per aggiornarlo, dato che ho letto di problemi in giro, io vado bene così ;)
-
da quel che mi risulta, l'aggiornamento ad Android 6.0 non è ancora disponibile OTA, quindi non lo trovi in quel modo. Devi seguire la procedura scritta più volte nei post precedenti. Scarichi il file dal sito Asus, lo copi nella directory principale del telefono e riavvii. A quel punto il telefono fa tutto da solo. Io per scrupolo ho formattato prima e dopo aver eseguito l'aggiornamento e non ho notato nessun tipo di bug.
Mi sembra comunque strano che tu sia fermo alla versione .184 e non ti trovi la .196
-
Quote:
power83
da quel che mi risulta, l'aggiornamento ad Android 6.0 non è ancora disponibile OTA, quindi non lo trovi in quel modo. Devi seguire la procedura scritta più volte nei post precedenti. Scarichi il file dal sito Asus, lo copi nella directory principale del telefono e riavvii. A quel punto il telefono fa tutto da solo. Io per scrupolo ho formattato prima e dopo aver eseguito l'aggiornamento e non ho notato nessun tipo di bug.
Mi sembra comunque strano che tu sia fermo alla versione .184 e non ti trovi la .196
Fino ad ora ho sempre comprato smartphone dall'Italia quindi temevo (e temo ancora) che arrivando dalla cina potrei avere dei problemi con gli aggiornamenti, comunque io pensavo fosse già iniziata la distribuzione via OTA, per quanto riguarda la versione da cosa può dipendere il fatto che sono ancora fermo come versione?
Stavo pensando di farlo manualmente, questa procedura funziona al 100% ?
Procedi com segue:
1 . Scarica il tuo firmware dal sito dell'Asus (WW. JP ecc, devi controllare che tipo di SKU hai installato dalle info del dispositivo):
2. Copia nella memoria del telefono il file zip.
3. Lo smartphone riconosce in automatico la disponibiltà di un nuovo aggiornamento e procedi.
4. Attendi che finisca il procedimento ed è fatto.
-
io ho fatto così:
-copiato tutti i file che mi interessavano dal telefono sulla SD
-ripristino alle impostazioni di fabbrica
-copiato il file dell'aggiornamento nella memoria del telefono
-riconfigurazione telefono
-
Quote:
power83
io ho fatto così:
-copiato tutti i file che mi interessavano dal telefono sulla SD
-copiato il file dell'aggiornamento nella memoria del telefono
-riconfigurazione telefono
Ma basta copiare il file nella memoria interna ed automaticamente al riavvio del telefono si installa l'aggiornamento?
Inoltre il file che devo scaricare è questo no? Versione WW-4.21.40.134
-
Quote:
SA_Zeta_SA
Ma basta copiare il file nella memoria interna ed automaticamente al riavvio del telefono si installa l'aggiornamento?
esatto, è una cosa semplicissima
Quote:
SA_Zeta_SA
Inoltre il file che devo scaricare è questo no? Versione WW-4.21.40.134
esatto io l'ho scaricato da qui
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/Zen...201.1475657946
-
Ciao a tutti,
dopo l'ultimo aggiornamento rilasciato per Lollipop ([ZenFone 2] [160815] ZE551ML_ WW_2.20.40.196 (MR9.21)) ho notato una sensibile diminuzione della durata della batteria e quindi stavo pensando di passare a Marshmallow.
Qualcuno sa dirmi se con Marshmallow migliorano le prestazioni della batteria e i "pro" e "contro" della nuova versione M?
Grazie in anticipo per il supporto.
-
Io ho fatto l'aggiornamento a marshmallow manualmente. Mi chiedevo, ma secondo voi anche gli eventuali prossimi aggiornamenti saranno da fare manualmente? Da quello che vedo sembra che via OTA rilasciano solo quelli su Lollipop. Mi sembra che questo aggiornamento a Marshmallow sia un aggiornamento di consolazione. Facevo queste valutazioni dopo che ho visto il rilascio della patch di ottobre e mi chiedevo se avremo un aggiornamento con patch e qualche correzione dei vari bug...
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
Secondo voi arriverà anche android 7.0 prima o poi? Oppure posso già dormire sonni tranquilli?