Problema con la galleria foto
Ciao ragazzi, scusate in anticipo, ma veramente non ho tempo di visionare tutto il thread, quindi non so se l'argomento è già stato trattato, ma dopo l'aggiornamento del mio ZENFONE 2 a MM, quello scaricato dal sito ufficiale da 1,2 GB, più il piccolo ulteriore aggiornamento scaricato dopo aver cliccato sul tasto "CONTROLLA AGGIORNAMENTI" nelle opzioni del telefono, mi ritrovo con l'ultima versione, per la precisione la ASUS_Z00A-4.21.40.184_20161024_0577_user.
Prima del secondo aggiornamento avevo problemi, come molti credo, con il sensore di prossimità, ma dopo aver effettuato l'ulteriore upgrade, il problema è stato risolto e il telefono sembra funzionare alla perfezione, fatta eccezione per la galleria delle foto, che non mi vede più le foto che con la versione 5 di Android avevo salvato nella SD esterna, selezionando l'apposita opzione nell'app della fotocamera. La cosa strana è che se scatto nuove foto, vengono inserite sempre nella stessa cartella e la galleria le vede, mentre continua a non vedere quelle scattate precedentemente all'aggiornamento.
Naturalmente le foto sono sempre presenti, ho verificato col file manager, ma continuano a non essere viste dalla galleria anche dopo aver spento e riacceso il telefono.
Avete notizie e, soprattutto, soluzioni in merito?