Ultimo aggiornamento che mi è arrivato. A chi di voi è arrivato anche?Spoiler:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ultimo aggiornamento che mi è arrivato. A chi di voi è arrivato anche?Spoiler:
Anche a me. Innanzitutto c'è da dire che questo firmware sistema il problema della percentuale di batteria non effettiva, problema che, suppongo dalla mia esperienza, si presentava solo ad alcuni.
Dico questo perchè non ho mai avuto tale problema, ma due giorni fa, non appena ricevuta la notifica del rilascio dell'update, anche la mia percentuale ha iniziato a scazzarsi, con un 50% finale che equivaleva ad un 2%. Suppongo quindi che rilasciandolo l'abbiano prima reso effettivo a tutti (teoria abbastanza empirica).
Parte importante, ho notato dopo l'installazione che si riscalda molto molto facilmente, dopo 5 minuti di schermo a luminosità bassa, e la batteria si scarica mooolto velocemente. Ero quindi intenzionato a fare un reset di fabbrica da recovery come consigliato in qualche altro post.
Con l'aggiornamento hai risolto? Io ho il telefono da pochi giorni, e il problema l'ho avuto da subito. Ho fatto l'aggiornamento ma si è spento comunque al 50% (ma dopo l'aggiornamento non ho più ricaricato il telefono). Ora ripartendo da zero con la nuova carica vedo che succede.
Goglando avevo visto da qualche parte che modificando con uneditor di testo un file,
si risolveva il problema della batteria
Penso che ti stai confondendo, con l'editor di testo si può andare a vedere un file log, nel quale è indicato quanti mA massimi raggiunge la batteria. Però non ricordo quale è.
Ho preso lo ZF2 e aggiornato subito alla versione 2.20.40.63:
- la batteria si scarica celermente (30% in quattro ore senza far nulla, senza notifiche)
- i problemi alla fotocamera non sono stati risolti ma aggravati: la preview scatta ancora e a volte viene interrotta da lampi neri, in più accumula un ritardo nella ripresa dell'immagine, e quando fai foto a volte ci pensa su 4 o 5 secondi
Ho installato la fotocamera Google e mi ha subito dato un errore: "impossibile collegarsi alla fotocamera".
Speriamo che sistemino un po' di cose perché questo ZF2 a livello di software fa concorrenza al peggior cinafonino...
Hai gia postato qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7053258
Il cross posting è vietato
Quindi raga, io ci faccio poco caso, ma da quel che leggo abbiamo stessi problemi legati alla durata della batteria,che puo dare di più, e anche al surriscaldamento, cosa che noto anche io specialmente in questi ultimi giorni che sta facendo piu caldo. Giusto?
Strano. A me è migliorata la durata della batteria. 30% in 4 ore ? 4-5 secondi di lag della fotocamera? Non è normale. Decisamente hai un problema. Comincia con un ripristino e riparti da zero. Non ci sono problemi come questi in questa versione dell'aggiornamento ne in questo telefono. Dopo avere fatto il ripristino con l'applicativo Asus manager mobile - avvio automatico spegni le applicazioni che sono inutili in auto partenza . La durata della batteria comunque è migliorata di molto dopo 2-3 settimane di utilizzo .