Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
biagio555
Ciao, se ci riesco lo farò
Si il problema è proprio questo a me non c'è la voce aggiornamento di sistema. Comunque ho scaricato dal sito asus la versione ww 2.20.40.97
e proverò a breve ad installarla
Provato ad eseguire più volte l'aggiornamento, il file viene rilevato l'aggiornamento parte ed arriva quasi al 25% della timeline e si blocca dicendo errore, sinceramente non sò cosa pensare o il telefono non è WW oppure non è previsto che si debba aggiornare.
-
Quote:
biagio555
Provato ad eseguire più volte l'aggiornamento, il file viene rilevato l'aggiornamento parte ed arriva quasi al 25% della timeline e si blocca dicendo errore, sinceramente non sò cosa pensare o il telefono non è WW oppure non è previsto che si debba aggiornare.
Ho lo stesso tuo problema, nel senso che non esiste la voce per l'aggiornamento....e anche se scarico il file per l'aggiornamento manuale e lo copio nel dispositivo, il file non viene rilevato. Io ho questo modello arrivatomi ieri: Asus zenfone 2, modello Asus_Z00AD, SKU WW, 4 gb ram, 32 storage, android 5.0...ho installato anche l'asus update system ma non viene neanche rilevato dal sistema...e quindi non so piu' cosa fare se non tentare un reset....Grazie a tutti per il vostro aiuto!
-
Quote:
Fly46
Ho lo stesso tuo problema, nel senso che non esiste la voce per l'aggiornamento....e anche se scarico il file per l'aggiornamento manuale e lo copio nel dispositivo, il file non viene rilevato. Io ho questo modello arrivatomi ieri: Asus zenfone 2, modello Asus_Z00AD, SKU WW, 4 gb ram, 32 storage, android 5.0...ho installato anche l'asus update system ma non viene neanche rilevato dal sistema...e quindi non so piu' cosa fare se non tentare un reset....Grazie a tutti per il vostro aiuto!
Ma il file di aggiornamento lo metti cosi come lo scarichi cioè zippato? Per il reset io l'ho fatto ma non cambia niente.
-
Quote:
biagio555
Ma il file di aggiornamento lo metti cosi come lo scarichi cioè zippato? Per il reset io l'ho fatto ma non cambia niente.
..si lo ho copiato compresso dopo aver verificato, come indicato sul sito di Asus, che al suo interno ci fossero file e cartelle e non un'altro zip....
-
Quote:
Fly46
Per chi ha problemi con l'aggiornamento manuale esiste una procedura tramite adb sideload semplice e veloce. Per chi fosse intressato: https://www.androidiani.com/forum/mo...-sideload.html
-
Grazie per il consiglio....nel frattempo ho scritto al servizio assistenza tecnica di Asus...vediamo...
-
Quote:
moste
Per chi ha problemi con l'aggiornamento manuale esiste una procedura tramite adb sideload semplice e veloce......
Grazie molte moste, seguendo la tua indicazione sono riuscito a fare l'upgrade via adb. Asus mi ha risposto tempestivamente, ma visto che lo smartp. è del mercato asiatico, mi ha suggerito di rivolgermi al venditore....cosa che ho fatto, anche loro hanno risposto molto velocemente dicendomi che mi avrebbero fatto sapere una eventuale soluzione tecnica, e scusandosi per il disagio mi hanno proposto il rimborso della spesa......
Sperando che possa aiutare anche altri:
Asus zenfone 2, modello Asus_Z00AD, SKU WW, 4 gb ram, 32 storage, android 5.0
ho usato questo file per l'up via adb, scaricato da Asus
UL-Z00A-WW-2.20.40.97-user.zip
....al momento pare tutto funzioni bene...vedremo
-
Certo è strano che ci siano discrepanze sugli aggiornamenti a seconda delle sku la WW è ferma ancora alla .97 mentre la CN e la CUCC sono andate oltre gia da tempo
-
Quote:
Fly46
Grazie molte moste, seguendo la tua indicazione sono riuscito a fare l'upgrade via adb. Asus mi ha risposto tempestivamente, ma visto che lo smartp. è del mercato asiatico, mi ha suggerito di rivolgermi al venditore....cosa che ho fatto, anche loro hanno risposto molto velocemente dicendomi che mi avrebbero fatto sapere una eventuale soluzione tecnica, e scusandosi per il disagio mi hanno proposto il rimborso della spesa......
Sperando che possa aiutare anche altri:
Asus zenfone 2, modello Asus_Z00AD, SKU WW, 4 gb ram, 32 storage, android 5.0
ho usato questo file per l'up via adb, scaricato da Asus
UL-Z00A-WW-2.20.40.97-user.zip
....al momento pare tutto funzioni bene...vedremo
Leggendo i vari forum ho scoperto che nella recovery c'è una immagine Cn mentre il mio firmware e' WW quindi dovrò prima flashare la giusta recovery WW e poi il firmware, e siccome i due file devono essere della stessa versione dovrò fare il downgrad alla versione 2.17. Qualcuno ha eseguito questa procedura?
-
Quote:
biagio555
Leggendo i vari forum ho scoperto che nella recovery c'è una immagine Cn mentre il mio firmware e' WW quindi dovrò prima flashare la giusta recovery WW e poi il firmware, e siccome i due file devono essere della stessa versione dovrò fare il downgrad alla versione 2.17. Qualcuno ha eseguito questa procedura?
Procedura di cambio recovery ww2.17.40.12 da CN a WW eseguita con successo. Installato via adb il firmware WW 2.17.40.12 con successo, e dopo aggiornamento a WW 2.20.90.97 tutto funziona alla perfezione.