Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Malanoch3
Appena installato...
raga scusatemi, ma dopo ogni aggiornamento mica si perdono le app installate sul cel?
Leggo spesso che dopo l'aggiornamento è consigliato fare il wipe reset...mi spiegate bene cos'è e se cancella eventuali app e dati in memoria interna al cel?
Grazie a tutti
-
Quote:
glottys
raga scusatemi, ma dopo ogni aggiornamento mica si perdono le app installate sul cel?
Leggo spesso che dopo l'aggiornamento è consigliato fare il wipe reset...mi spiegate bene cos'è e se cancella eventuali app e dati in memoria interna al cel?
Grazie a tutti
Con l'aggiornamento OTA non si perde nulla.
In caso di aggiornamento è consiglibile fare il wipe cache, che ripulisce solo i dati temporanei delle applicazioni, e non il wipe data che invece cancella anche la partizione dei dati utente.
-
Quote:
27ylliw
Con l'aggiornamento OTA non si perde nulla.
In caso di aggiornamento è consiglibile fare il wipe cache, che ripulisce solo i dati temporanei delle applicazioni, e non il wipe data che invece cancella anche la partizione dei dati utente.
due domande:
1) Aggiornamento OTA cos'è?
2) come si fa il wipe cache?
grazie
-
Ota-Over the Air(Dowload automatico).Wipe cache non sò.
-
oggi mi ho fatto il root( in meno di un minuto). prima di lanciare il file batch.... ho voluto fare una ricerca per trovare un nuovo aggiornamento visto che in una settimana ne ho avuti 3...e poi perché se facevo il root per aggiornare diventava lunga... beh ho fatto bene, mi ha trovato ancora un aggiornamento di 23mb circa... così ho aggiornato e fatto il root..... domani posso finalmente fare qualcosa in più...cmq l'ultimo aggiornamento mi ha portato alla versione x.xx.xx.165 che di sicuro è l'ultima versione.
ma con il root non posso più aggiornare via ota, giusto?
è un peccato perché via ota ci vanno 5 minuti, mentre se cervi aggiornate scaricando prima il firmware campa cavallo..... ci vuole un po di tempo.... e io sono sicuro che entro 3 o4 giorni ciò sarà ancora un aggiornamento... ma se migliora le prestazioni e la durata della batteria, ben venga.
-
Ragazzi, mi sfugge una cosa.....ho impostato di non scaricare automaticamente gli aggiornamenti.
Ma è possibile che così facendo non mi visualizzi e non riceva le notifiche per nuove versioni?
Dico questo perchè è la seconda volta consecutiva che premendo "controlla aggiornamenti" me li rileva (come è successo oggi pomeriggio per l'ultima versione),
ma in "automatico" non avevo ancora ricevuto nessuna notifica di nuovo firmware
-
a me neanche ha notificato gli ultimi 2, ho avuto 4 aggiornamenti in 10 giorni ( il primo quando ho comprato il telefono 10 giorni fá).….e il secondo ho avuto la notifica e lo ho scaricati.... gli ultimi di ho dovuto fare una ricerca manuale.
eppure ho settato di non fare gli aggiornamenti in automatico ma di avvisarmi quando ci sono.... è molto strano.
-
Scusa, ma come hai fatto ad impostare di "avvisarti quando ci sono nuovi aggiornamenti"?Non lo fà in automatico?
Comunque aspettiamo qualcuno che ne sappia più di noi, ci sfugge sicuramente qualcosa...
L'unico motivo che mi viene in mente , è che magari l'aggiornamento è stato rilasciato all'ora X, il nostro smartphone ricerca l'aggiornamento automaticamente all'ora Y e finchè non torna l'ora X del giorno dopo il nostro device non ci dà la notifica.
Cosa che facendo in manuale naturalmente funziona
L'unica teoria che mi viene è questa;)
-
non ricordo come ho impostato.... certo che la prima volta mi ha avvisato... le altre volte no.
-
appena fatto i primi 2 aggiornamenti (via OTA):
1) da 250mb
2) da 23mb
ho fatto anche il wipe cache partition dopo il secondo aggiornamento.
versione firmware attuale:
LRX21V.WW-ASUS_Z00A-2.20.40.165_20160118_6541_user044030427_2015010601 09
corretto?
grazie a tutti