prova a togliere i badge e rimetterli...da menu/preferenze se non sbaglio....
per la batteria non ho capito ne cosa dice il menu e nemmeno dove esce....
Visualizzazione stampabile
prova a togliere i badge e rimetterli...da menu/preferenze se non sbaglio....
per la batteria non ho capito ne cosa dice il menu e nemmeno dove esce....
:D per la batteria abbiamo risolto l'arcano analizzando bene il cellulare del mio collega :love:!!!
trattasi del boost charge attivato in clean master
basta avviare Clean Master e andare in basso a sinistra Me > Impostazioni > BoostCharge Lock Screen
e disattivarlo
peraltro è davvero molto fastidioso perchè genera sullo screen saver un vero e proprio ADB BANNER e pertanto ad ogni sblocco vi aprirà il browser che indirizza al link della pubblicità di turno :-)
per i badge invece? io per il momento ho disinstallato clean manager......puffin e gmail.....oggi vedrò di eliminare altre apps.... purtroppo devo andarci coi piedi di piombo perché moltissime non sò neanche a cosa servono ( non ho avuto neanche il tempo di aprirle)...
intanto, grazie a tutti delle risposte.
per i menu della batteria, sono questi
Spoiler:
non ho ben capito con che criterio ne appaia uno o l'altro, e neppure mi interessa in realtà, vorrei solo eliminarli.
adesso c'è n'è pure uno diverso, con le previsioni meteo di bettola-zeloforamagno. interessantissimo, direi. :laughing:
il mio è anch'esso processore 1.8, mia sorella ha il 2.3 e non ha questi problemi. l'opposto di aggynomadi, insomma.
quindi dipende da clean master? si può disinstallare? tanto uso già cm security che fa tutto quel che fa lui.
quanto ai pallini rossi, sarebbero i badge? adesso vedo se togliendoli si risolve... ammesso di trovarli, dov'è l'opzione???
non ho mail non lette, ho verificato tramite assistenza google (mi hanno dato la stringa di ricerca da usare). peraltro, il fatto che non si aggiorni il numero esclude che sia quello il problema.
Le foto in spoiler. Grazie
ho fatto una prova... un'app disinstallata è chiaro che non occupa più ne RAM ne ROM...
invece un'app congelata/ibernata non occupa più spazio nella RAM ma continua a essere presente sulla ROM occupando spazio.. giusto?
Specifico che disistallare un'app di sistema si va a liberare spazio solo sulla partizione system, quindi non si guadagna spazio di archiviazione o altro.
Il mio consiglio é quello di non disinstallarle, ma semplicemente di disattivarle senza l'utilizzo di software che richiedono permessi di root.
si è vero... un'app disinstallata va a liberare lo spazio che occupava, quindi se di tratta di un'app di sistema si andrà a liberare lo spazio riservato al sistema..... ma molte app che ci sono di default non sono di sistema, come clean master per esempio.... a me piace avere un terminale ricco di apps, ma scelte da me non da asus o altri.
il problema è che la maggior parte di queste apps non le conosco, prima di eliminarle vorrei vedere a cosa servono.... tanto non è cosa urgente
ps.. quello che non capisco è che da telefono ho settato che le apps devono essere installate su micro sd, da link2sd plus lo stesso (ho anche partizionato la micro sd).. ho installato fb e lo ha installato su micro sd ma i dati che sono la parte più consistente (l'81%) li ha scaricati su memoria interna.... ho provato a fare qualche screenshot e qualche foto e anche questi li ha salvati su memoria interna.... è pur vero che si possono spostare.... ma perché non li salva su microsd ? non è un grosso problema perché con Marshmallow non ci sarà più bisogno di link2sd(così ho letto da qualche parte)... per il vero ho anche un terminale con android 6.0.1, ma non ha la memoria espandibile quindi non ho potuto provare... aspettando marshmallow su zenfone 2.
mentre scrivevo questo post è arrivato il postino che mi ha consegnato la custodia... quella con il buco, funziona ed è precisa al decimo di mm.... della nillkin.
ma da dove si disabilitano i badge? non lo trovo da nessuna parte :frustate:
Oltre che il crossposting è vietato, sei anche ot.