Visualizzazione stampabile
-
beh ieri l'altro ho aggiornato alla 168, dopo aver provato diverse volte ( aggiornamento manuale) poi non ho fatto i dovuti wipe (con twrp) ma solo format data(dove devi dare il permesso scrivendo YES) e così ho aggiornato.... ma non contento sono tornato alla 165 e non mi riesce più di aggiornare, anzi stamattina neanche i wipe sono riusciti..... per l'aggiornamento mi da sempre lo stesso errore; cioè..... mount dev/block/by-name/system......ho controllato e in effetti c'è questa directory... il fatto è che non so da cosa il perché dell'errore.... in rete ho trovato parecchi utenti con lo stesso problema(anche se arrivano a system con una directory simile ma non uguale (stessa directory che ho sul nexus 7)
a qualcuno è capitato?? sono sicuro che ne verrò fuori... ma per ora mi sono rotto a reinstallare le apps o ripristinare backup( e menomale che un paio li avevo fatti)
attendo vs nuove
ps.... provato di nuovo, dopo i dovuti wipe, vado a flashare lo zip della versione 168 ma ecco il risultato..... leggere le 3 righe in rosso e le atre 3 righe subito prima di quelle rosse..... se qualcuno da dirmi da cosa può dipendere
-
Oggi curiosando su XDA ho percepito un tremito nella forza
Si parla addirittura di rollout imminente di Marshmallow :O
-
stessa cosa oggi, vedere screenshot di due post dietro, stavolta ho fatto tutti i wipe, quindi oltre ai soliti 4 ho fatto anche il wipe della memoria interna e esterna(microsd) in pratica nel cell. non c'era rimasto niente.....eppure il flash mi da questo errore.......lo zip che flasho l'ho scaricato(anche piu di una volta) dal sito asus....che diamine puo' mai essere....?????
-
Quote:
Originariamente inviato da
manusp
Oggi curiosando su XDA ho percepito un tremito nella forza
Si parla addirittura di rollout imminente di Marshmallow :O
E' solo per i tester,a noi uscirà probabilmente verso fine marzo (secondo me)
-
secondo me si va oltre maggio
-
Quote:
ElNikolinho10
E' solo per i tester,a noi uscirà probabilmente verso fine marzo (secondo me)
Comunque le app Asus da ieri si stanno aggiornando con il supporto a Marshmallow :)
-
speriamo che android 6 porti miglioramenti alla batteria, se no sono costretto a cambiarlo...
-
ho la 165 e non riesco a flashare la 168.......zip scaricato dal sito asus..... però se non faccio i wipe data e system al riavvio mi ritrovo con la 168.... allora mi chiedo.... non è che lo zip che scarico( 1,13gb) è solo l'aggiornamento e non tutto il firmware? questo a giudicare anche dalle dimensioni.... si so che il file via ota è di 20mb... ma io non posso installarlo per i soliti motivi
eppoi accanto allo zip che scarico c'è scritto aggiornamento.
qualcuno l'ho ha fatto questo aggiornamento "manuale" ? può essere che è come dico?
se qualcuno vuole dare un'occhiata basta che scriva asus support su google poi scrivere il nome dello zenfone.....ze551ml e vedere il link del firmware cosi può darmi il suo giudizio... se riesco metto il link di asus.
eccolo dovete mettere solo il sistema operativo(android) e usciranno diverse voci, vedere il firmware..è un aggiornamento o tutto il firmware?
http://www.asus.com/it/Phone/ZenFone...Desk_Download/
-
Quote:
the professionist
è tutto il firmware, ma se tu lo scarichi e lo metti nel cell, all'avvio dovrebbe vedere che c'è un nuovo aggiornamento e lo installa
-
ho già avuto, e continuo ad avere, notifiche per aggiornate via ota... due volte ho anche provato ma logicamente non è riuscito perché ho il boot sbloccato, la twrp e il root...... così jo lasciato correre visto che non è un aggiornamento importante.... ma adesso che ci stò provando mi da sempre lo stesso errore...se non ricordo male l'errore è
mount dev/block/by name/system......errore 7, ho visto questa directory dove dev, block e by name sono 3 cartelle e system è un file...... ma non riesco a capire il perché dell'errore.
se metto lo zip nella memoria del telefono non mi dice assolutamente nulla........oggi rifaccio ancora una prova.........
cmq se non faccio i wipe e riporto tutto come da fabbrica e poi wipe dalvik e cache all'aggiornamento riesce
xFerragno....eh si, avevi ragione....appeno messo lo zip nella memoria del telefono(no sd no otg) mi e' subito uscita una notifica di aggiornamento.....questo e' andato in porto...ma allo stesso modo di quando aggiornavo senza i wipe da e system, pero' se lo ha fatto da se il telefono sono piu' tranquillo....unici nei.....ho perso il root e la recovery twrp, cmq in 2 minuti ho reinstallato sia l'uno che l'altro.
pensa te...