Come hai aggiornato?
Visualizzazione stampabile
la domanda che devo fare ê...... aggiornando manualmente posso tenere la twrp e il root?
anche perché non vedo come faccio ad aggiornare senza twrp..
ok, grazie
cmq non aggiorno fino a quando non ho una risposta certa alla domanda.... preferisco tenere lollipop piuttosto che avere problemi dopo con android M.
Inviato dal mio Nexus 7
ma a qualcuno è uscito l'aggiornamento OTA della versione stabile non Beta?
Consigliate di fare un ripristino ai dati di fabbrica prima aggiornare?
grazie mille
Abbi pazienza solo ieri è iniziato il roll-out. Comunque si backup dei dati importanti e dopo aver aggiornato il wipe cache... E se hai tempo anche il wipe data.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Fate il backup con Asus backup prima di aggiornare per che su MM il suddetto programma permette solo di fare il ripristino.
robe dell'altro mondo..... oggi ho provato a vedere se c'erano aggiornamenti dal telefono.... con mio stupore è apparso un aggiornamento di 168mb, ho dimenticato che versione di update era, cmq era datata settembre 2015.... ma come può essere se ho aggiornato alla 184? così ho controllato la versione di firmware presente sul mio telefono e ho visto che era datatissima( 2.19. ecc) addirittura di maggio 2015, come se da maggio di un anno fa non avessi mai aggiornato... a parte che il telefono l'ho comprato a gennaio e già c'era una versione più recente rispetto a quella che avevo oggi..... cmq avevo fatto un update della 184 e così l'ho ripristinato( a prova che non sono matto e che non ho preso colpi di sole).....ho postato gli screenshot su un'altro forum ma nessuno è stato in grado di darmi una spiegazione....mi spiace solo che poi questi screenshot li ho cancellati sennò li postavo anche qui.
robe da matti....dalla 184 mi sono ritrovato una versione vecchia più di un anno senza aver fatto assolutamente nulla.
ecco è questo che intendo quando dico che l'asus ze551ml ( e anche i suoi simili) non lo "sento" un telefono sicuro... ben piantato....lo sento quasi come un giocattolo a differenza di altri device....parlo, anzi parlavo solo di sensazioni..... adesso non più... adesso so che è davvero un ibrido....mezzo cellulare e mezzo giocattolo.
Inviato dal mio Nexus 7
Boh, io lo trovo molto solido invece. Molto seguito anche a livello di aggiornamenti e bug fix. C'è da dire che io l'unica cosa che ho fatto è il root..
la mia ę una sensazione che ho avuto fin dal primo giorno che l'ho comprato... con questo non voglio dire che non è un buon device o che ha chissà quali problemi... sono sensazioni ed oggi ne ho avuto la dimostrazione.... riesci a spiegarti quello che ho scritto sopra? se vuoi vedere gli screenshot vai pure dove hai postato te l'altro giorno....alla sezione dove si parla di questo telefono.... è assurdo ritrovarsi con una versione vecchia di un anno( e in un anno di update ce ne sono stati molti)
ora ho scaricato android M, ma non so se aggiornare normalmente come ho sempre aggiornato o aspettare il link dal sito ufficiale.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
certo che controllo sempre e faccio sempre un backup che salvo su pendrive usb/miniusb.......infatti è proprio grazie al backup che ho ripristinato la 184( che ho adesso)... non capisco come è potuto succedere.... ritrovarsi dalla 184 a una versione che non avevo neanche a gennaio quando comprai il telefono... ma ancor piu datata ( di altri 7– 8 mesi) è davvero un mistero..... poi mentre la versione era quella di maggio 2015 ( la 2.19 e poi non ricordo) tutte le apps erano aggiornate ad oggi..... ci deve essere una spiegazione "razionale"... che per ora non riesco a capire.... adesso giusto per vedere se dipendeva dalla ricerca dell'update, ho controllato ancora ma non mi ha rilevato aggiornamenti..... però è rimasta la 184.
forse se contatto asus mi sapranno dire qualcosa ... almeno lo spero
Inviato dal mio Nexus 7