Visualizzazione stampabile
-
Non avevo il root ed ho seguito gli stessi passi che hai fatto tu, ma evidentemente sei uno tra i pochi fortunati che non ha il problema del sensore.
A parte questa problematica che, sono sicuro, risolveranno (spero presto perchè è fastidiosa), il telefono non ha altri problemi e la batteria perlomeno dura quanto mi durava prima.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ShOk3R
Salve a tutti, riporto la mia esperienza sperando sia utile a qualcuno.
Prima dell 'installazione della rom MM avevo rom stock Lollipop (ultima versione) con i permessi di root eseguiti con il metodo OneClick.
Per effettuare l'installazione ho rimosso il root servendomi sempre dello stesso tool,salvato tutti i files di mio interesse e scaricato il pacchetto dal sito asus.
Ho messo tutto nella memoria interna ed ho avviato l'aggiornamento. una volta completato ho effettuato un ripristino dati di fabbrica che ha impiegato una buona mezz'ora.
Comunque - alla fine di tutto - il telefono funziona perfettamente e non riscontro problemi al sensore di prossimita' come segnalato da altri utenti. inoltre l'ho dinuovo rootato ed ho eliminato alcune app preinstallate Asus con titaniunbackup.
Come impressioni mi sembra uguale a prima, se non per il fatto che ho notato un aumento della durata della batteria.
Saluti
Scusami quando parli di aumento di durata della batteria ti riferisci in toto o quando è in standby perchè io sinceramente in standby ho notato un aumento ma usandolo ho notato una diminuzione.
-
Quote:
tapiocajazz
Scusami quando parli di aumento di durata della batteria ti riferisci in toto o quando è in standby perchè io sinceramente in standby ho notato un aumento ma usandolo ho notato una diminuzione.
allora l'aumento più percepibile è in standby , usandolo ho notato la stessa durata di prima ma sicuramente non è diminuita.
calcola che - come detto prima - l'ho subito rootato ed ho disinstallato alcune app preinstallate che non uso ed ho liberato un pò di spazio in memoria e ram.
per quanto riguarda il sensore ,oggi ho fatto e ricevuto una 20 ina di telefonate e funziona tutto senza alcun problema (utilizzo il telefono per lavoro).
forse sono uno tra i pochi fortunati, in ogni caso se riscontro problemi vi avviso
-
Continuo a leggere pareri contraddittori ovunque (sia su ZenTalk che da qualsiasi altra parte) sul fatto che Marshmallow non arriverà via OTA direttamente su Zenfone 2 Deluxe... Sarà possibile scaricare l'aggiornamento aspettando la notifica dell'aggiornamento OTA oppure è necessario effettuarlo per forza manualmente?
-
Io non ho problemi a nessun sensore ed ho MM dalla prima beta.
-
A me sembra di fare quasi un'ora di schermo in più con marshmallow..
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Quote:
tapiocajazz
Non ho mai approfondito il problema del root, che sistema hai usato ed è possibile retrocedere completamente una volta fatto? Grazie
Quote:
ShOk3R
allora , su Lollipop l'ho effettuato con metodo Oneclick (che fa root e un-root) e mi sembra che lo effettua senza sbloccare il bootloader.
Su Marshmallow ufficiale invece ho seguito una procedura descritta su XDA che però mi ha sbloccato il bootloader (invalidando la garanzia).
all'accensione esce una scritta " your device has failed verification and may not work properly " , ma leggendo sempre su XDA è un normale effetto collaterale.
ho dovuto installare la TWRP recovery e da li fare il flash di SuperSU.
L'unroot ho letto che è possibile.
Attento che se sblocchi il bootloader invalidi una possibile garanzia
Quote:
tapiocajazz
Ma a te è convenuto invalidare la garanzia effettivamente per cosa
ragazzi vi ricordo che questo è il topic per segnalare gli aggiornamenti..per root e sblocco bootloader ci sono le apposite discussioni in sezione Modding :)
cancello OT
-
Ho aggiornato manualmente il telefono a Marshmallow da circa due giorni. Il telefono soprattutto dopo che lo stacco dalla carica fa delle righe a random sullo schermo e a seconda dell'applicazione, rallentamento generale del telefono ormai sembra di avere un telefono con un solo giga di RAM invece di 4, il touch non sempre risponde bene soprattutto quando scrivo messaggi, la batteria in poco meno di un'ora scende dal 100 % all' 85% e solo rispondendo ad un paio di messaggi. Ora sto per fare il downgrade a Lollipop per vedere se è l'aggiornamento o il telefono, ma prima di aggiornare non avevo tutti questi problemi.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
Ma un hard reset l'hai fatto?
-
han tolto android m dal sito asus...io sto seguendo una guida ( ma non so)... però da che rimaneva spento ora riesco ad avviarlo in fastboot...
ma ancora ci credo poco... pochissimo
Inviato dal mio Nexus 7