Salve, sto notando una cosa strana: alta difettosità dei prodotti che provengono dagli Stockisti.
Non è la prima volta e non solo su questo terminale, qualcuno ha notato la stessa cosa?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Neo possessore (da ieri) di questo, a mio avviso, ottimo cell.
Preso sempre dagli stockisti. Confezione perfettamente integra e incellofanata. Dalla prima ricarica completa di ieri, eseguiti 2 aggiornamenti (2.18 e 2.19) e installato varie app con parecchi download in Wi-Fi. Non ho ancora inserito SIM e SD. Nessun problema al momento per quanto riguarda la fotocamera. Appena possibile inserirò la vecchia SD Kingston da 16 GB per testare lo slot. Al momento in cui scrivo ancora 48% (e modalità risparmio energetico "bilanciato" ). Non mi posso lagnare.
sono riuscito ad installarla passando l'apk su sd.
il cellulare non posso connetterlo direttamente al pc perchè non lo riconosce (ho Windows Xp...).
cmq non parte perchè deve esserci una versione più recente.
sarà una rottura ogni volta fare sti passaggi ma almeno ho capito come fare...
grazie.;)
Purtroppo sono ancora qua per raccontare le mie disgrazie... E spero che finiscano presto perché non sono un tipo con molta pazienza difatti ho già contattato gli stockisti per chiedere loro cosa dovrei fare se tornarlo indietro ora che sono in tempo o non so... Comunque ritornando a noi ho problemi continui che mi smonta la Micro sd e mi da ogni tanto il problema della fotocamera che come se perdesse la calibrazione e se non chiudo e riapro non si sistema. Ma adesso nuovi problemi... Prima mi si è crashata totalmente la fotocamera e non si apriva più quindi ho deciso di riavviare... Appena premo riavvia mi rimane 5 minuti col cerchio che gira e la schermata che doveva spegnersi macché tutto morto bloccato ho dovuto forzare lo spegnimento dal testo power premuto 10 secondi. Non so boh mi sembra molto pieno di bug sto telefono ma sono sfortunato io o come diceva un ragazzo precedentemente gli stockisti fa brutti scherzetti? Eppure il telefono era chiuso sigillato e io ho fatto tutti gli aggiornamenti che mi segnalava il sistema. Come potrei risolvere ? Un reset di fabbrica? Anche se mi scoccia in un telefono nuovo appena comprato ma vabbe... Non vorrei stavolta Asus abbia toppato!
.... secondo me hai avuto solo grossissima sfiga !!! Anch'io l'ho preso da loro ed il telefono va a palla !!!!
Eventualmente chiedi una sostituzione !!!;)
Salve ragazzi
arrivato oggi il mio zenfone 2 fresco fresco acquistato da grossoshop.
Confezione perfetta e velocità di consegna incredibile (ordinato lunedi pomeriggio!!!)
Alcune domande: il telefono ha il root ma io vorrei aggiornalo ( la versione che ha installata risale ad aprile) direttamente dal telefono come posso fatre? Vorrei poi chiedervi se è possibili disinstallare le applicazioni che non mi interessano ed una vostra opinione su app tipo du battery saver e similari. Servono veramente a qualcosa o no????
grazie 1000
Preso anche io da loro... grey 259,00 ... ad ora (due giorni di utilizzo supermassiccio) solo qlk appunto a questo terminale ...
1- La sveglia a telefono spento (lo so vengo da 5 mediatek)
2- Tasti retroilluminati :( (lo sapete tutti)
3- Mancanza dell'accensione e spegnimento programmabile :O
4- Luminosità ...ho qui lo zen e il mio "vekkio" kingzone k1 ...un abbisso a sfavore Asus
5- D'inverno lo apprezzeremo come stufetta scaldamani rotfl (ed io che credevo che il k1 scaldasse)
Per i plausi sono in linea con le vs analisi
Quindi niente problemi con montaggio e smontaggio sd e niente problemi con fotocamera tipo strani comportamenti e niente problemi con telefono in stand by che non risponde al doppio touch o che se premete riavvia rimane bloccato sulla schermata? Cioè sono io sfigato? Non so mi è caduto sinceramente un po' dal cuore per come sono io... Non credevo Asus potesse buttare un telefono in commercio così... Senza contare che tutto sommato io lo sto avendo ora dopo molti aggiornamenti... E se lo prendevo prima che dovevo pensare fosse un prototipo? Comunque ragazzi indecisione se passare a ascend g7/meizu note 2 o rimanere a zenfone 2....che mi consigliate?
Non so io l'ho comprato e l'ho fra le mani da meno di un giorno. IL mio ha ancora la prima versione e Non va male ma in ota Non si aggiorna e Non capisco il perché appena si deciderà a scaricare ( si accettano consigli per fargleli fare) ti dirò con precisione cosa ne penso
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Di chiedere in sezione consigli e confronti
cmq devo dire che io avendo la versione cinese ferma alla 2.13 il telefono va che e una bomba ...............
... ti dico cosa ho fatto:
1) Tutti gli aggiornamenti sino all'ultimo di fine Agosto via wi-fi;
2) Backup
3) Reset del telefono
4) Ripristino del backup
..... e, grazie a Dio, tutto O.K !!!
E' vero tuttavia, che talvolta non è immediato nella risposta
1) al doppio tap
2) anche al semplice tap-avvio sull'icona di una app
Grazie mille per la risposta con cosa hai fatto il backup tu?
.... ho provato sia il programma di backup integrato nello smartphone cha MyBackup Pro ;)
Io ce l ho da un paio di settimane ma oltre a Opera mini altro non ho installato, usandolo per lo piu con Hotspot per il mio s3 morente con Whatsapp ancora installato ed in uso su quel terminale...
Ho il fw 2.19.40.22 di fine giugno...e nessun problema...
Non ho ancora inserito microsd...solo la microsim da me ritagliata, spero poi di non aver problemi quando sarà a regime!
non c'è nessuna possibilità di collegare questo asus zenfone 2 direttamente via usb ad un pc con Windows Xp?
devo ricorrere per forza a schede sd o ad app per trasferimento file in wifi?
Non credo si possa fare in generale con tutti i dispositivi Android, si collegano tutti con la modalità MTP che non credo sia supportata da xp
Hai provato col debug usb?
non va.
mi chiede sempre di installare asus zenui pc suite che con xp non parte...
Quando inserisci il cavo usb chiede i driver? Da scaricare con windows update o dal sito ASUS
li ho scaricati ora dal sito Asus.
come si installano?
I driver sono forniti in genere con un file "setup.exe" cliccalo che é autoinstallante, dopo l'installazione il consiglio é di riavviare Windows XP.
nessun file .exe.
sarebbe stato troppo facile...:)
questi sono i files che trovo nella cartella MTP per Windows XP:
Allegato 150398
Nella cartella download del pc che file é stato scaricato da Asus?
Completamente soddisfatto nell'uso quotidiano delle caratteristiche hardware, sorprende il software Asus, completo, valido ed in continuo rinnovamento.
se vuoi avere un confronto con altri terminali chiedi nella sezione apposita https://www.androidiani.com/forum/co...tra-terminali/
se invece vuoi sapere i pro e i contro di questo telefono chiedi nell'apposita sezione: https://www.androidiani.com/forum/as...rimo-post.html
Nuovo Aggiornamento Rilasciato.
hai provato questo?
https://software.intel.com/en-us/and...ndroid-devices
Al problema sopra descritto avevo aperto un RMA tramite Asus, perché acquistato presso Asus shop, per il rimborso dell'acquisto anche se per spedirlo in Olanda devo pagare circa €20 di spedizione. Fatto sta che ho risolto il problema con l'aggiornamento scaricato questa mattina di 73mb del 7/09 e tra i vari bug risolti c'è descritto proprio quello della schermata nera in chiamata e della fotocamera. Ora il telefono é quasi perfetto l'unica cosa ancora da risolvere è che a volte durante l'utilizzo ritorna alla schermata iniziale facendo visualizzare per un paio di secondi le due sim come per inserire il PIN e poi immediatamente alla schermata di stand by che devo sbloccare. A qualcun'altro succede?
Vengo da un acer liquid e2 duo, che ultimamente mi ha dato diversi problemi di memoria interna.
Nell'ambito di una durata auspicabile del terminale di almeno due anni, conviene o no, secondo voi, spendere 140 Euro in più per avere la versione da 64 gb?
Ho acquistato la versione 64Gb per non aver nessun problema di saturazione di memoria. Penso siano soldi ben spesi e il prezzo è molto concorrenziale. Era da tempi del mitico Samsung S3 black versione 64gb che non si vedeva una memoria interna così grande se non sbaglio.
;)
si, ma come tu ben sai, per le applicazioni, non è la stessa cosa.....e non ho voglia, finchè posso di sbattermi in partizioni di microsd, e spostamenti vari! in quell'ottica, chiedevo! per il resto memoria interna o esterna, è uguale!