Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rinbaubau
Huawei Ascend G7 che sta a poco sopra i 200 euro è inferiore? Certo sulla carta sicuramente, ma nell'uso reale quotidiano?
Ma più che altro da voi che possedete già l'Asus Zenfone 2 volevo sapere se con gli innumerevoli aggiornamenti le situazioni batteria, surriscaldamento e fotocamera sono state superate oppure no.
Altra domanda, come dimensioni come vi trovate? E' scomodo da portare nei Jeans?
infatti io per non portarlo nei jeans ho comprato una custodia da cintura che funziona alla meraviglia (più indicazioni in privato). Il g7 è carino, ma è una alta fascia di processore decisamente inferiore. Io sono contento con il mio zenfone e l'ho pure consigliato ad amici. Ci sono certi qui sul forum che si preoccupano perché ci sono aggiornamento del software ogni settimana. Quale casa fornisce aggiornamenti così frequentemente? Spero che da luglio il telefono è più che stabile. E se tuo preoccupa la batteria... Sono le 14.20 e la mia batteria (malgrado il 4g arrivo) è al 73% con sveglia alle 7.30 del mattino
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Portarlo nei jeans dipende dalla taglia....ii con la 54 vado bene....è un ottimo telefono prendilo tranquillamente
-
io col mio non arrivo a sera ...................ho preso una power bank poiche esco sempre in moto
-
Anche io sto valutando l'acquisto, ormai il mio n4 e stanco e anche io sono stanco di cambiare rom ogni due per tre XD... O di tenerlo sempre attaccato al caricabatteria ormai.. Cmq Un po' troppo discordanti per la Batteria... Quante ore di schermo fate... Anche perché diciamo che alla fine sono quelle che ne determinano come dire l'utilizzo... Ovviamente senza barare XD....
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
nathan75
Anche io sto valutando l'acquisto, ormai il mio n4 e stanco e anche io sono stanco di cambiare rom ogni due per tre XD... O di tenerlo sempre attaccato al caricabatteria ormai.. Cmq Un po' troppo discordanti per la Batteria... Quante ore di schermo fate... Anche perché diciamo che alla fine sono quelle che ne determinano come dire l'utilizzo... Ovviamente senza barare XD....
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Non è solo il numero di ore dopo schermo, ma anche la luminosità. Questo telefono ha la regolazione manuale o automatica. In quest'ultima puoi decidere se stare al 100% o come faccio io stare a circa il 70%. Se poi usi la modalità di risparmio energetico il processore nei momenti di punta arriva a 1.8GHz invece che 2.3 . Infine anche la funzione smart di connessione alla rete permette di stancato dalla rete quando stai in stand by. Tutti questi accorgimenti tuo permettono di non preoccuparti del telefono. Io ho il telefono da luglio. Avrò usato il power bank un paio di volte è solo per condizioni di uso superiori alla norma. Ah dimenticavo lo zenfone 2 ha anche un paio di funzioni di pulizia memoria per spegnere i processi (le app) che sono rimaste in memoria. Insomma ci saranno telefono che consumano meno di batteria (il g2 di mia moglie per esempio. Ci fa due giorni di uso normale) ma se il tuo problema è arrivare a fine giornata (dalle 7 alle 22) ci arrivi. Se non metti invece un risparmio energetico.... beh potresti non arrivarci. Specie con la luminosità all'massimo
-
il mio e la versione cinese con processore a 1,8,pero'se utilizzo tanto i social e metti un paio ore di telefonate ci arrivo male a sera gia' verso le 5/6 di sera batteria al al 14%
-
Pensa che io ormai entro in paranoia appena scendo al 50%.... Perchè ormai la batteria non tiene... Al 40/30% c'è pericolo di spegnersi, se arriva al 20% se ne va il segnale radio XD....
Quote:
paolodoc
[quote name="nathan75" post=7082037]Anche io s........ n4 e stanco e anche io sono stanco di cambiare rom ogni due per tre XD... O di tenerlo sempre attaccato al ormai.. Cmq Ovviamente senza barare XD....
Androidiani App
Non è solo il numero di ore dopo schermo, ma anche la luminosità. Androidiani App[/QUOTE]
A me interessa che arrivi bene a sera l:) a prescindere dall'uso che ne faccio XD... Io sono abituato ad avere sempre tutto accesso.. Bt wifi dati ec... Al massimo dai permessi delle app blocco quelle che non voglio che si riattivino, ma non so se si possa fare senza root o quanto meno senza una custom rom, e utilizzando un programma come Kernel auditor non si possono bloccare le frequenze max e minime?? Ovviamente con il root
-
ho un problema, da poco l.ho notato, ho scaricato un programma per vedere la tv, dopo un paio di secondi lo schermo si fa nera ma l.audio si continua a sentire cliccando sullo schermo poi si rivede ma sempre dopo un paio di secondi si fa nero... pensando.che fosse l applicazione, ho provato con la.videocamera registrando 15 secondi ma il problema si ripete
-
Quote:
nathan75
A me interessa che arrivi bene a sera l:) a prescindere dall'uso che ne faccio XD... Io sono abituato ad avere sempre tutto accesso.. Bt wifi dati ec... Al massimo dai permessi delle app blocco quelle che non voglio che si riattivino, ma non so se si possa fare senza root o quanto meno senza una custom rom, e utilizzando un programma come Kernel auditor non si possono bloccare le frequenze max e minime?? Ovviamente con il root
Androidiani App
Anche io tengo sempre acceso Wi-Fi bt dati e GPS. Non l NFC. Il software della Asus ti permette anche di disattivare app di sistema ( pre installate, ce ne sono molte) e come ti dicevo di ridurre il clock dei processori (provato con un paio di applicazioni) senza avere particolari lag. Credo di averti detto tutto.
-
Quote:
Umbertofele
ho un problema, da poco l.ho notato, ho scaricato un programma per vedere la tv, dopo un paio di secondi lo schermo si fa nera ma l.audio si continua a sentire cliccando sullo schermo poi si rivede ma sempre dopo un paio di secondi si fa nero... pensando.che fosse l applicazione, ho provato con la.videocamera registrando 15 secondi ma il problema si ripete
Mi pare che il problema fosse che per alcuni formati il decoder hw Non è compatibile. Prova a vedere se c'è in quel programma la possibilità di mettere decoder sw
-
Quote:
rinbaubau
Huawei Ascend G7 che sta a poco sopra i 200 euro è inferiore? Certo sulla carta sicuramente, ma nell'uso reale quotidiano?
Ma più che altro da voi che possedete già l'Asus Zenfone 2 volevo sapere se con gli innumerevoli aggiornamenti le situazioni batteria, surriscaldamento e fotocamera sono state superate oppure no.
Altra domanda, come dimensioni come vi trovate? E' scomodo da portare nei Jeans?
Io porto una 46 ed entra tranquillamente in tutti i pantaloni sia slim fit che corti senza sporgere quando mi siedo.
La batteria come ti hanno detto gli altri va benissimo, surriscaldamento non ce n'è, fotocamera lascia a desiderare l'hardware potente infine ti permetterà di avere un telefono più longevo
Soddisfattissimo dell'acquisto, lo ricomprerei.
-
Quote:
paolodoc
Mi pare che il problema fosse che per alcuni formati il decoder hw Non è compatibile. Prova a vedere se c'è in quel programma la possibilità di mettere decoder sw
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando
Androidiani App
mi succede anche se tipo registro un video dalla videocamera e poi voglio vedere il video appena fatto
-
Ciao, strano ma, per me, irrisolvibile problema con mio Zenfone 2.
Da ieri sera passa quando l'accendo in modalità "oblò" senza, ovviamente, essere provvisto di flip cover.
Diventa, così, inutilzzabile perché non si riesce a sbloccare: dice, infatti, di aprire la cover per sbloccare!
Consigli? Suggerimenti?
Grazie
-
Quote:
digre67
Ciao, strano ma, per me, irrisolvibile problema con mio Zenfone 2.
Da ieri sera passa quando l'accendo in modalità "oblò" senza, ovviamente, essere provvisto di flip cover.
Diventa, così, inutilzzabile perché non si riesce a sbloccare: dice, infatti, di aprire la cover per sbloccare!
Consigli? Suggerimenti?
Grazie
Il motivo non lo so. Come è sentisse il magnete della cover (immagino che il sistema sia quello del magnete). Ovvio che un bel ripristino ti permetterebbe di capire se è un problema hardware i software. Hai provato a farlo partire in modalità provvisoria e a disattivare dalle impostazioni la modalità cover?
-
Grazie Paolo,
riavviando in modalità provvisoria, però, la sostanza non cambia: compare sempre l'oblò e, quindi, non posso accedere alle impostazioni...
-
Quote:
digre67
Grazie Paolo,
riavviando in modalità provvisoria, però, la sostanza non cambia: compare sempre l'oblò e, quindi, non posso accedere alle impostazioni...
Prova a fare un wipe della cache partition. Ci arrivi dal menu di recovery
-
Quote:
paolodoc
Prova a fare un wipe della cache partition. Ci arrivi dal menu di recovery
Androidiani App
Fatto, ma nulla è mutato.
Mi chiedo se un po' di umidità presa ieri sera possa avere causato questo strano fenomeno.
Il telefono non era bagnato.
Qualche goccia sullo schermo, ma veramente un'inezia.
....
-
Quote:
digre67
Fatto, ma nulla è mutato.
Mi chiedo se un po' di umidità presa ieri sera possa avere causato questo strano fenomeno.
Il telefono non era bagnato.
Qualche goccia sullo schermo, ma veramente un'inezia.
....
Io avrei già fatto un ripristino.
Prova a connettere via usb e tirare fuori quello che tuo serve. Poi posso provare a usare adb per cancellare la app che gestisce la cover.
Non sono un esperto, quindi devi cercare da solo come fare. Ma tendenzialmente il ripristino tipo dice se è un problema hw o sw
-
Quote:
paolodoc
Io avrei già fatto un ripristino.
Prova a connettere via usb e tirare fuori quello che tuo serve. Poi posso provare a usare adb per cancellare la app che gestisce la cover.
Non sono un esperto, quindi devi cercare da solo come fare. Ma tendenzialmente il ripristino tipo dice se è un problema hw o sw
Androidiani App
Caro Paolo,
anche io l'avrei fatto, se fossi riuscito a scaricare dal telefono quello che mi serve...purtroppo in questa strana condizione, il pc non lo vede!
Temo, però, si tratti di un problema hw.
Intanto grazie.
Andrea
-
Quote:
digre67
Caro Paolo,
anche io l'avrei fatto, se fossi riuscito a scaricare dal telefono quello che mi serve...purtroppo in questa strana condizione, il pc non lo vede!
Temo, però, si tratti di un problema hw.
Intanto grazie.
Andrea
prova a rimuovere la back cover e a tenerlo aperto e spento per qualche ora..se alla riaccensione il problema si ripresenta,credo non ci sia nient'altro da fare che un ripristino da recovery. perderai i tuoi dati,ma almeno saprai se si tratta di un problema hardware o software.
-
Quote:
armando988
prova a rimuovere la back cover e a tenerlo aperto e spento per qualche ora..se alla riaccensione il problema si ripresenta,credo non ci sia nient'altro da fare che un ripristino da recovery. perderai i tuoi dati,ma almeno saprai se si tratta di un problema hardware o software.
Ok, lo lascio così...poi ci riaggiorniamo!
-
Ciao, quando collego lo Zen al PC, mi da fastidio vedere ogni volta il montaggio di una ISO per l'installazione della PC Suite.
Così ho cercato e su http://forum.xda-developers.com/zenf...d-iso-t3150440 ho scoperto che cancellando:
cdrom_install.iso
init.cdrom.sh
da /system/etc e riavviando lo smarthpone, la ISO non viene più montata.
Io, per sicurezza, ho copiato i 2 files in ultra cartella.
Ciao.
-
Quote:
digre67
Ok, lo lascio così...poi ci riaggiorniamo!
Altrimenti prendi una flip cover e alla fine aggiri così se fosse un problema hardware... O almeno il tempo necessario a disattivare le opzioni del flip circolare
-
Tag quote sistemati, attenti perfavore.
Inviato dal fischietto con la SUPER BETA di Androidiani App
-
Quote:
nathan75
Altrimenti prendi una flip cover e alla fine aggiri così se fosse un problema hardware... O almeno il tempo necessario a disattivare le opzioni del flip circolare
Androidiani App
Niente da fare.
Hard reset senza esito.
Compare sempre la "mascherina" ad oblò, ovviamente in inglese...
Sono alquanto sconfortato.
Certo, resta il tentativo della flip cover, ma temo che sia stato danneggiato dall'acqua.
Quindi, ragazzi, state attentissimi, perché anche due gocce di pioggia potrebbero essere esiziali.
Onestamente con gli altri telefoni posseduti non avevo mai prestato troppa attenzione e non si erano mai verificati inconvenienti così gravi.
Ciao e grazie a tutti.
Vi farò sapere...
-
È strana cmq come cosa... Non sei cmq riuscito a rimuovere le opzioni per la cover.. Hai provato a cercare magari sul web vedere se ci sono stati casi analoghi?!?
-
Quote:
nathan75
È strana cmq come cosa... Non sei cmq riuscito a rimuovere le opzioni per la cover.. Hai provato a cercare magari sul web vedere se ci sono stati casi analoghi?!?
Androidiani App
Provato, anche se non con molto impegno, ma non mi pare ci sia alcunché.
In effetti è strano.
Il telefono è, praticamente, inaccessibile quando è acceso.
A naso, temo si sia ossidato qualcosa che non consente di sbloccare.
Se ci fosse una procedura da recovery per accedere alle opzioni per la cover potrei provare, ma temo sarebbe comunque troppo complicato per me.
Inoltre il telefono, quando è in recovery, non viene visto dal PC.
Un disastro!
-
mi sembra strano che sia successo per qualche goccia d'acqua il mio si era praticamente inzuppato nella tasca della giacca moto eppure funziona benissimo, nel caso prova a metterlo da spento senza cover o altro in mezzo al riso dicono che funzioni
-
Quote:
digre67
Niente da fare.
Hard reset senza esito.
Compare sempre la "mascherina" ad oblò, ovviamente in inglese...
Sono alquanto sconfortato.
Certo, resta il tentativo della flip cover, ma temo che sia stato danneggiato dall'acqua.
Quindi, ragazzi, state attentissimi, perché anche due gocce di pioggia potrebbero essere esiziali.
Onestamente con gli altri telefoni posseduti non avevo mai prestato troppa attenzione e non si erano mai verificati inconvenienti così gravi.
Ciao e grazie a tutti.
Vi farò sapere...
Magari è solo una coincidenza. Mandalo in garanzia alla asus se lo hai preso in Italia o con garanzia eu. Anche io avevo cercato su Internet e non avevo trovato nulla.
-
Quote:
paolodoc
Magari è solo una coincidenza. Mandalo in garanzia alla asus se lo hai preso in Italia o con garanzia eu. Anche io avevo cercato su Internet e non avevo trovato nulla.
Androidiani App
Lo farò, ma prima devo riuscire a flashare un firmware, perché il telefono era rootato e temo che con l'hard reset tale sia rimasto o sbaglio?
-
si anche con il reset il root rimane, devi riuscire a fleshare con adb.
-
Ciao ragazzi ,ho acquistato questo ze551ml 4gb/32gb con z3580, perché l'ho trovato ad un buon prezzo(250€),e conoscendo Asus da una vita in ambito computer ,non mi sono fatto troppi problemi e ho colto l'offerta al volo. Ho solo una domanda ,c è qualche aggiornamento o app alternativa per migliorare la qualità degli scatti fotografici? Ho notato che se si trovano le impostazioni giuste in manuale si riesce a fare una bella foto anche con poca illuminazione,mentre con automatico sono sempre piene di rumore.
-
Ieri, domenica lo ho comprato dagli stok a 259, questa sera lunedi ho ricevuto email di affidamento a bartolini, ma al momento non e' ancora tracciabile. Fra qualche gg le mie impresioni
-
Ho visto che ci sono aggiornamenti per praticamente tutte le applicazioni Asus..ma il play store non li rileva in automatico..mi tocca farli uno ad uno?
-
La prima volta io li ho fatti a mano, ma credo che dipenda da play store, in un altro telefono impiego un giorno circa per riconoscere le applicazioni preinstallate
-
Ciao a tutti, mi è stato regalato asus zenfone 2 versione rossa. Siccome onestamente il rosso non mi piace particolarmente, sapete se è possibile reperire in rete una cover originale copri batteria nera o silver? Se si, dove? Non riesco a trovare nulla.
-
in alternativa potresti prendere una flip cover a una decina di euro circa.(quella con l'apertura circolare sulla parte frontale).;)
-
Ciao a tutti, sono in attesa che mi arrivo le Zenfone 2 (551ML).
Appena mi arriva pensavo di accenderlo senza sim e, prima di collegare alcun account, fargli fare tutti gli aggiornamenti così non rischio che ci siano casini tra aggiornamenti telefono...ripristino app....ecc ecc.
E' giusto come approccio o meglio fare in altro modo?
C'è qualche accorgimento da seguire per l'installazione degli aggiornamenti?
Grazie
-
Io ho fatto in quel modo, è una ottima idea.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, nessun accorgimento, lui te li propone e tu faglieli installare
-
Per le vendite/scambi c'è il mercatino