mo non esagerare... dai
Visualizzazione stampabile
mo non esagerare... dai
Avrei bisogno di alcune precisazioni:
- Fai un backup dei tuoi dati! (sulla SD e/o altrove)
Presumo con asus backup e SOLO dei DATI, non le aAPP
- Fatto questo il telefono farà un po' di fatti suoi e poi riparte con MM.
- Suggerisco un reset allo stato di fabbrica, dall'apposita opzione nel menu Backup & Reset dei settaggi
Quindi il "Ripristino dati di fabbrica" cancella solo dati, app ecc. e non ripristina la versione android originaria.
Avevo letto che installando MM, l'app Asus backup viene tolta, come si fa il restore dei dati salvati di cui al primo punto?
Grazie
L'app backup Asus la scarichi dal play store ma su marshmallow fa solo il ripristino.
In realtà se hai abilitato 'Backup dei miei dati' e 'Ripristino automatico' sotto il menu dei settaggi 'Backup e ripristino', il più è fatto.. basterebbe giusto esportare i contatti e le foto (sulla SD), o poco più.
Resta il fatto che il reset allo stato di fabbrica pialla TUTTO, quindi meglio essere sicuro di non perdere cose che non hai altrove.
In quest'ottica il backup ASUS dovrebbe aiutare, ma non ho idea se funzioni bene il ripristino sotto M di quanto backup-ato sotto L.
Comunque il reset non riporta indietro alla versione precedente di Android, si limita a ripulire a nuovo l'ultima versione flashata con successo.
nessun problema per l inglese... se puoi mandami un paio di link (guide) cosi vedo di arrangiarmi da solo... mi sembra peccato avere un tel di 2 mesi bloccato . grazie in anticipo.
Prova a leggere qui, contiene molte informazioni: http://www.asus.com/zentalk/forum.ph...read&tid=12528
Però insisto che il supporto locale di qualche conoscente smanettone secondo me sarebbe meglio... Non mi prendo responsabilità per quanto succede seguendo quelle istruzioni... [emoji16]
tranqillo.. io chiedo aiuto e informazioni e tu e/o voi del forum immagino esprimete i vostri paeri e aiuti in buona fede.. per quanto riguarda il suporto locale purtroppo non sono ancora al livello di aiutare... specialmente l ASUS che son 4 giorni non hanno acora nemmeno risposto.
comunque grazie nuovamente.