anche io ho fatto questa operazione (poi ho optato per bloccarla definitivamente) ma ora sembra "colpire" anche altre app, nel mio caso Airdroid; ma ho letto anche di casi dell'app Amazon
Visualizzazione stampabile
Ho letto questo post che vi linko sotto su MM e problemi sd dell'androidiano "stahl"
interessantissimo!
https://www.androidiani.com/forum/an...rshmallow.html
Salve a tutti. In anticipo mi scuso se è un argomento già trattato. Il mio telefono ieri ha incominciato ad avere problemi col display,tipo impazzito. Stavo facendo un video e ha incominciato a fare lo zoom da solo. Anche nel normale utilizzo gli prende che il touch impazzisce. Non risponde bene ai comandi. Secondo voi può essere un problema software oppure hardware?
Inviato dal mio M-PP2S500 usando Androidiani App
Presumo sia Ghost Touch (tocchi fantasma) difetto purtroppo diffuso per lo zenfone 2.
È un problema hardware e richiede l'intervento dell'assistenza, per quanto in internet trovi proposte per interventi fai-da-te (cerca "Ghost Touch zenfone 2").
Io ho aperto un RMA per la riparazione e mandato in assistenza dovrebbero riconsegnarmelo a giorni.
EDIT
arrivata poco fa email, il terminale è stato riparato (in soli 2 giorni lavorativi, l'avevo spedito con loro corriere Venerdì scorso) e mi verrà consegnato domani.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Salve a tutti non ho letto tutto il thread che contiene 215 pagine, quindi scusate se sarò l'ennesima persona a chiedere questa cosa. Mia sorella ha un Asus Zenfone 2 (Ze551Ml o Asus_Z00AD) il firmware è 2.20.40.198 e ha un sacco di problemi:
Batteria passa dal 35% al 0%, spegnendosi, facendo solo una chiamata. Sempre a proposito delle chiamate, le si staccano mentre parla. E altri bug e rallentamenti. Quindi volevo provare a farle fare l'update a Marshamallow ma non so come si fa dato che non le arriva in Ota.. mi potete aiutare
Inviato dal mio CHM-U01 usando Androidiani App
Ciao a tutti spero di postare nella sezione corretta, sono possessore di uno zenfone 2 (ZE551ML) da ottobre 2015 acquistato da euronics purtroppo da lunedì 19/12/16 il sensore di prossimità ha smesso di funzionare ho provato con il test di Asus dentro la calcolatrice e con cpu z e il sensore risulta non funzionante.
In pratica il problema è questo quando faccio una telefonata ed appoggio il telefono all’orecchio il display si spegne e quando lo tolgo dall’orecchio e lo sposto verso il viso/occhi per chiudere la chiamata il display non si riaccende e sono costretto a premere due volte velocemente il tasto on/off ovviamente ora il problema non sussiste perché ho disattivato l’opzione del sensore di prossimità dal menù impostazioni dell’app persone/telefono.
Prima di prendere una decisione vorrei consultarmi con voi in merito a questi punti:
1) il sensore di prossimità è importante per il telefono?
2) visto che il telefono è in garanzia mi conviene portarlo in un centro assistenza Asus? (chiedo se possibile mandarmi un link con l'elenco dei centri assistenza) oppure lo porto da euornics? Ma sopratutto mi conviene farlo riparare oppure no? visto che è in garanzia?
3) prima di portarlo in assistenza visti i risultati dei test provo a fare un reset del dispositivo? Se si quale?
4)Sapente in caso lo portassi in un centro assistenza la tempistica di riparazione/sostituzione?
Segnalo che non ho aggiornato manualmente il telefono ad android 6 ho ancora android 5 con l’ultimo aggiornamento rilasciato da Asus
A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio in anticipo per le risposte
Eccomi anch'io con questo terminale, le 215 pg sono troppe per leggerle tutte occhi stanchi e occhiali troppo spessi.... mi trovo veramente bene con quest'ultimo, rispetto al note 3 direi che si può personalizzare alla grande, detto questo ma come cacchio si fa a incorporare i suoni delle notifiche/suonerie?
Sono andato anche nella gestione file in rongtones ma non vi è alcuna suoneria importata dall'app
Collega il telefono al pc, vai nella cartella ringtones e aggiungi i file. Io ho fatto così. Ho sempre fatto così con tutti i terminali Android che ho avuto. Nel caso le suonerie il telefono non te le dovesse dare nelle varie liste, prova a riavviare il telefono...
Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
Perfetto, ho provato ed è nella lista delle suonerie di default, mentre per le notifiche non riesco a trovare la relativa cartella.
Grazie, è già un passo in avanti