Appena arivato dovresti metterlo 8h a caricare da spento. Io non ho resistito e mi sono limitato a 6h.
Se proprio non riesci ad aspettare una volta carico lascialo due ore in più a caricare
Visualizzazione stampabile
salve a tutti! sono nuovo da queste parti! mi sono iscritto in questo forum perché trovo sempre dritte interessanti.....ora vengo al punto: da possessore di un iphone 4 (ormai quasi arrivato al capolinea) ho deciso di voler sentire anche l'altra campana e provare per la prima volta un tel android. La mia scelta è caduta tra le seguenti tre opzioni: sony z3, asus zenfone 2 4 gb, htc one m8. Sono molto indeciso e spero che qualcuno di voi possa concretamente spiegarmi pro e contro di ogni telefono. In particolare scrivo qui il mio post perchè relativamente allo zenfone volevo chiedere:
1) la cover posteriore in plastica si graffia facilmente? Lo chiedo perchè tenendo in mano lo zenfone 2 ho avuto questa impressione
2) la qualità della fotocamera è così pessima come leggo in giro?
3)i tasti fisici non retroilluminati sono fastidiosi al buio?
4) i 4 gb di ram sono effettivamente indispensabili per un'ottima fluidità del device? o tutto sommato sono superflui?
Grazie a tutti!
ma sai ognuno ti risponderà secondo le sue impressioni. Io ti do la mia sullo zenfone anche se lo posseggo da poco.
1-dipende dall uso che ne fai, secondo me si graffia facilemente soprattutto se l appoggi su tavoli o superfici scabre. (io ho comprato subito una cover, anche se lo rende sicuramente più brutto e rimuove la bellezza del retro colorato ma devi pensare che non hai un buon grip con il posteriore, essendo molto liscio e non gommato, quindi l'ho presa anche per questo, per evitare che mi scivoli di mano)
2-La fotocamera di notte non è il top, in buone condizioni di luce è molto buona, ma non aspettarti il top (sicuramente gli altri due terminali citati soprattutto Htc hanno otmizzazioni software migliori)
3- Secondo me no, l'unica cosa che spesso quando stai scrivendo i messaggi e dai lo spazio tendi a cliccare home, e chiudere il programma.
4- il telefono è superfluido, ma non credo dipenda dalla Ram. Hai sempre almeno 2 gb di ram liberi e quindi questo ti permette di avere molte app in multitasking, io con precedente telefono con un gb di ram se avevo alcune app aperte quando aprivo nuovamente Chrome ad esempio mi refreshava la pagina, odioso se sei in alcuni form e hai compilato tutti i campi e devi rifarlo nuovamente. Secondo me avere 4gb di ram può essere utile soprattutto per il modding (future Rom custom)
Tutto sommato ti dico che la fluidità è ottima, ha qualche bug qua e la che stanno diciamo risolvendo(escono molti aggiornamenti) , la fotocamera è buona(certo se cerchi uno smartphone per fare foto ottime non è questo) La batteria è buona, ti porta a fine giornata(io lo uso in 4g e non mi preoccupo di caricarlo) e mi trovo bene nonostante quando l'ho preso avevo paura di questo schermo enorme (5.5"). E' anche molto economico, niente a che vedere con i due terminali citati. A me interessa qualcosa che si possa cambiare a distanza di qualche anno, se faccio un investimento più sostanzioso non credo mi godrei a pieno il telefono (avrei molta più paura di graffiarlo o perderlo) e soprattutto mi scoccerebbe cambiarlo vendendolo magari come nuovo alla metà del suo prezzo iniziale.
ciao e Buon acquisto :)
arrivato oggi, per ora nessun bug o riavvio
ovviamente non mi esprimo sulla batteria, pero di una cosa sono un po' deluso
non so se è una questione di display, luminosità o altro ma i bianchi nel mio MI4 sono davvero bianchi, con l Asus sembra più un a amoled che un ips
grazie mille per il celere ed esaustivo benvenuto! personalmente i telefoni li tengo a lungo.....non li cambio di frequente.....ad es l'attuale iphone a dicembre fa 5 anni..... diciamo che facendo tutte le considerazioni (comprese le tue) sarei orientato per il sony z3 (batteria top, foto top, impermeabilità, qualità dei materiali ecc).....certo...costa 200 euro in piu' pero'! :-$
il telefono lo tieni a lungo fino a quando non si rompe / si perde / diventa obsoleto... sono del parere che spendere un 1000 euri oggi per avere una cosa per 5 anni è peggio (molto peggio) che spendere 200 euro ogni anno per una cosa nuova .. al 2° cambio già avrai di meglio a livello tecnologico.
se trovi lo zenfone top a 259 (e si trova ancora) sicuramente è un ottimo affare per qualità , potenza , longevità .. ha qualche piccola pecca (fotocamera al buio che non eccelle e qualche bug che sarà risolto prima o poi ) ma spendere 200 euri per avere una fotocamera poco migliore e qualche altra feature in più mi fa pensare di prendere una fotocamera compatta con ottica decente (180 euri si trovano cose belle) + un power bank (20 euri) ...
quoto quanto sopra
l'app di default della fotocamera come va?
consigliate di installarne qualcun'altra?
Secondo me è fatta molto bene, le modalità di scatto e le impostazioni sono sotto mano, poi la messa a fuoco con il tocco funziona bene.