Visualizzazione stampabile
-
Ciao lo ho preso dagli Stockisti, ma adesso mi sembra siano già esauriti.
Ottimo prodotto considerato che a questo prezzo hai garanzia italiana bande 800 per il 4g attive e un mostro come prestazioni.
Anche a 349 euro è da prendere.
Non sono belli esteticamente, e quei tasti non illuminati mi danno i nervi...ma ottima macchina
-
l'abbbiamo preso un po tutti quando stava a 270€ ed è finito subito
-
Quote:
Originariamente inviato da
Csn61
Buongiorno a tutti,
giusto Asus Zenfone 2 ze551ml (asian version - procio z3560 invece di z3580)
Arrivato venerdi da Hong Kong (e-global....per intenderci)
Telefono perfetto , una scheggia per chi passa da un Huawei G615 a questo....però ha un piccolo grosso problema
...messaggio "SIM Technical Problem" , (microsim ridotta a mano da sim normale funzionante con adapter su 2 device diversi)
riceve chiamate , SMS , 4G ma....non permette di fare chiamate o mandare sms...quindi , non fa il telefono in tutto.
Non ho ancora letto di una storia simile , operatore TIM ha detto che è il telefono...la sim o va o non va , senza vie di mezzo.
Contattato Hong Kong ieri sera (GMT +6) non ho ancora ricevuto risposta riguardo anche funzionamento garanzia europa se il
problema è hardware.
Non so cosa potrei fare , l'accesso alla SIM è inibito a tutti i livelli. Operatore , numero telefonico e servizi wap sono configurati
perfettamente ma non interagibili e...prima di tagliare la seconda sim....vediamo come butta questa situazione alquanto strana.
Se qualcuno ha avuto esperienze analoghe (dato che il pack update di Asus fixava l'ira di Dio...) , gliene sarei grato , anche in funzione
della garanzia europa.
Grazie anticipatamente a tutti e buona giornata.
Stefano
Risposta da Hong Kong....compila form RMA...vabbè !!!!
-
Quote:
hsh
ciao ragazzi mi iscrivo al topic! Ho un problemino, ogni 2 ore circa mi si disconnette la schedina di memoria e dopo si riconnette in automatico , era un bug che girava nelle prime versioni di Android possibile che siamo al 5 e ancora non è stato risolto?
Inoltre vorrei mettere la torcia sul lock screen, ho impostato lo sblocco con segno. Si può fare?
PEr la batteria ho visto che non mostra quanto tempo è trascorso dall'ultima carica, a voi si?
ragazzi che ne dite?
-
Salve ragazzi ho un problema fastidioso... con prefereza messa 2g/3g/4g dopo un po che nn lo uso il cell si mette in 2g e non passa in automatico al 3g (tim). Come posso risolvere?
-
Secondo voi perché c'è tutta questa differenza tra il valore di riferimento in alto e il risultato del test reale in basso?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Quote:
mastermoon
Secondo voi perché c'è tutta questa differenza tra il valore di riferimento in alto e il risultato del test reale in basso?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando
Androidiani App
Se hai la versione cinese, si.
-
Le foto in spoiler, grazie. Per i benchmark c'è un thread dedicato, la prossima volta chiedi li ;)
-
Scusa thereferee non avevo visto che c'era.. cmq no non ho la versione cinese..
-
Quote:
mastermoon
Scusa thereferee non avevo visto che c'era.. cmq no non ho la versione cinese..
Androidiani App
Allora non lo so, io faccio circa 46 mila
-
il fatto che il telefonino sia "dual sim-dual active" significa che le 2 sim possono essere entrambe attive in conversazione/traffico? ad esempio 2 chiamate contemporanee (commutando in qualche modo da una all'altra sim) oppure la sim 1 usata per navigare e la sim 2 usata per chiamare, sempre contemporaneamente?
Qualcuno ha fatto delle prove estensive di questo tipo?
Inoltre, mi ssocio anche io alla domanda sulla gestione dei contatti, se su questo telefono sono stati risolti i bug che impedivano il corretto funzionamento di questa funzionalità su precedenti versioni di sistema operativo.
grazie in anticipo
Andrea
-
Io per esempio non riesco piu a togliere la sim 1, si è incastrata.
-
Quote:
cecato
Io per esempio non riesco piu a togliere la sim 1, si è incastrata.
Lo sai che è a molla, vero? :)
Cmq.... dopo 1 settimana di utilizzo, posso dire che è un gran telefono, apparte per un paio di cosette:
1) Quando va fuori rete, senza toccarlo, si accende lo schermo da solo.
2) Nelle impostazioni di rete, ho notato che si mette da solo in "solo 2g", quando invece dovrebbe stare 2g/3g/4g, in quanto non ho mai toccato nulla.
3) Nel registro chiamate, effettuate ed entranti, invece di comparirmi subito il nome memorizzato, mi fa vedere solo il numero. Tornando indietro, facendo più volte lo scroll, poi va a posto.
4) La batteria, ai primi due cicli di ricarica mi ha fatto 2gg puliti. Gli ultimi 3 cicli mi ha fatto 1gg a malapena, e le impostazioni solo le stesse dall'inizio, compresi i programmi in background.
-
Dagli stockisti a 259€,imperdibile!
-
Super prezzo per un telefono quasi perfetto. Ottimo
Inviato dal mio XT1254 usando Androidiani App
-
Quote:
gesu1978
Super prezzo per un telefono quasi perfetto. Ottimo
Inviato dal mio XT1254 usando
Androidiani App
Quote:
henry63
Dagli stockisti a 259€,imperdibile!
Ragazzi per cortesia, per segnalare la vendita del device usate l'apposito thread. Grazue
-
Ciao a tutti, ho un problema con il mio 551. Non si accende più! Anche mettendolo sotto carica non si accende il led di ricarica ed il caricabatteria è freddo. Ho provato altri caricabatteria ed altri cavi usb oltre a quelli originali ma niente. C'è qualcosa che posso fare oltre a buttarlo fuori dalla finestra??? Grazie a chiunque mi dia una qualche idea sul da farsi. Ma porca miseria, ho cambiato un sacco di cellulari, ma tutti i problemi che mi sta dando questo telefono non li ho mai ma mai avuti. Mai più cellulari Asus
-
Quote:
moste
Ciao a tutti, ho un problema con il mio 551. Non si accende più! Anche mettendolo sotto carica non si accende il led di ricarica ed il caricabatteria è freddo. Ho provato altri caricabatteria ed altri cavi usb oltre a quelli originali ma niente. C'è qualcosa che posso fare oltre a buttarlo fuori dalla finestra??? Grazie a chiunque mi dia una qualche idea sul da farsi. Ma porca miseria, ho cambiato un sacco di cellulari, ma tutti i problemi che mi sta dando questo telefono non li ho mai ma mai avuti. Mai più cellulari Asus
mandalo in assistenza e chiedi sostituzione.. capita a qualcuno di trovare un esemplare difettato!
-
Quote:
mastermoon
Androidiani App
Ecco il mio risultato:
-
Quote:
mastermoon
Androidiani App
Forse perchè magari hai fatto il test con lo zenfone caldo?La prova và fatta appena accendi il device.
-
Le foto in spoiler, grazie. E ricordate che per i benchmark c'è il thread apposito, non riempite anche questo. Grazie
-
Hanno inserito la modalità RAW? Grazie
-
Quote:
auleia
Hanno inserito la modalità RAW? Grazie
No, niente raw
-
Quote:
ginoscicci
No, niente raw
Non lo faranno? Grazie.
-
ragazzi appena preso su gli stokkisti a 259 euro spero di aver fatto un buon affare :)
-
Voi siete riusciti a riscattare i 100gb di google drive, con la promozione asus ? A me da questo errore: questa offerta non può essere utilizzata a causa di un errore di sistema. aggiorna google drive e riprova. --404(not found)
UPDATE: Ho risolto utilizzando una vecchia versione di google drive, per poi aggiornarlo nuovamente con la promozione attiva :-)
-
Quote:
puma94
ragazzi appena preso su gli stokkisti a 259 euro spero di aver fatto un buon affare :)
Preso anche io, come regalo per la mia ragazza, volevo prenderlo per me ma dovevo farle un regalo e non avevo soldi per entrambi ovviamente XD. Dovrò aspettare Natale per me XD
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
-
Quote:
Dart Fener
thereferee, grazie mille. Il fatto è che il cell ha iniziato a farlo da subito. Quindi... è una cosa che è stata impostata "di fabbrica"?!
Mi sa che ti sei beccato la versione speciale per non vedenti...
rotfl
-
Quote:
gesu1978
Ciao lo ho preso dagli Stockisti, ma adesso mi sembra siano già esauriti.
Ottimo prodotto considerato che a questo prezzo hai garanzia italiana bande 800 per il 4g attive e un mostro come prestazioni.
Anche a 349 euro è da prendere.
Non sono belli esteticamente, e quei tasti non illuminati mi danno i nervi...ma ottima macchina
Sicuro di avere banda 20 LTE (800 Mhz, ex canali TV 61-69) e versione "italiana" ? (firmware WW, secondo la terminologia Asus). Chiedo perchè le versioni grigia e rossa sia del 551ml che del 550ml non si trovano in vendita sui principali canali ufficiali italiani (prevalentemente le catene che hanno l'€ nel nome, all'inizio o alla fine), mentre gli stucchisti ce li hanno a prezzi decisamente più bassi e in tutte le colorazioni. Non ho idea di come si possa vedere su che frequenza/banda sta lavorando, sugli Asus i menu nascosti di Samsung non ci sono.
Hai provato per caso con LTE di Wind ?
Comunque, sul forum XDA, c'è scritto qualcosina a riguardo:
http://forum.xda-developers.com/zenf...551ml-t3091869
-
Quote:
andybasi
il fatto che il telefonino sia "dual sim-dual active" significa che le 2 sim possono essere entrambe attive in conversazione/traffico? ad esempio 2 chiamate contemporanee (commutando in qualche modo da una all'altra sim) oppure la sim 1 usata per navigare e la sim 2 usata per chiamare, sempre contemporaneamente?
Qualcuno ha fatto delle prove estensive di questo tipo?
Inoltre, mi ssocio anche io alla domanda sulla gestione dei contatti, se su questo telefono sono stati risolti i bug che impedivano il corretto funzionamento di questa funzionalità su precedenti versioni di sistema operativo.
grazie in anticipo
Andrea
C'è anche un video su youtube che dimostra il DSFA degli Zenfone 2 da 5.5".
-
Quote:
Eribird
Sicuro di avere banda 20 LTE (800 Mhz, ex canali TV 61-69) e versione "italiana" ? (firmware WW, secondo la terminologia Asus). Chiedo perchè le versioni grigia e rossa sia del 551ml che del 550ml non si trovano in vendita sui principali canali ufficiali italiani (prevalentemente le catene che hanno l'€ nel nome, all'inizio o alla fine), mentre gli stucchisti ce li hanno a prezzi decisamente più bassi e in tutte le colorazioni. Non ho idea di come si possa vedere su che frequenza/banda sta lavorando, sugli Asus i menu nascosti di Samsung non ci sono.
Hai provato per caso con LTE di Wind ?
Comunque, sul forum XDA, c'è scritto qualcosina a riguardo:
http://forum.xda-developers.com/zenf...551ml-t3091869
il mio comprato dagli Stockisti ha software WW!
-
Quote:
henry63
il mio comprato dagli Stockisti ha software WW!
Bene, allora mi sa che faccio l'ordine.
Non credo che gli "stucchisti" si mettano a cambiare il firmware di un telefono per il mercato cinese, o taiwanese, con quello WW, anche se sarebbe possibile. Perchè a quanto dicono su XDA questo non basta per abilitare le bande LTE che non sono abilitate.
Intanto ho mandato mail allo store, chiedendo espressamente qual'è la versione firmware e se LTE 800 Mhz è abilitato (nella descrizione che fanno sul sito non è specificato), vediamo se e cosa mi rispondono.
-
Quote:
Eribird
Bene, allora mi sa che faccio l'ordine.
Non credo che gli "stucchisti" si mettano a cambiare il firmware di un telefono per il mercato cinese, o taiwanese, con quello WW, anche se sarebbe possibile. Perchè a quanto dicono su XDA questo non basta per abilitare le bande LTE che non sono abilitate.
Intanto ho mandato mail allo store, chiedendo espressamente qual'è la versione firmware e se LTE 800 Mhz è abilitato (nella descrizione che fanno sul sito non è specificato), vediamo se e cosa mi rispondono.
Secondo me è un "gomblotto"....... rotfl
Vai tranqui, il mio va benissimo, non so dirti per la frequenza 800Mhz,io ho Tim e comunque non uso 4g,ti secca solo la batteria e non ti dà poi tutti sti vantaggi! Al limite puoi sempre renderlo......anche se per me non lo farai, sto telefono se gli fanno una Cyano dedicata, diventa una bomba!
-
si confermo, mi è arrivato da un paio di giorni (gliStock a 259) un Silver 551ML:
è un WW, mi sono arrivati OTA un paio di update per portarlo al 2.19.40.22
sulla SIM principale per ora ho un TIM sempre costante in 4G (un siluro)
(sulla secondaria ho la mia SIM 3 perennemente i roaming TIM 2G..)
ciao
-
Risposta ufficiale degli stucchisti: trattasi di WW e sì, supporta LTE 20 a 800 Mhz.
Tra qualche giorno sarò dei vostri...
Non so se sia opportuno fare il root, devo regalarlo alla mia compagna che ha attualmente un cesso di Alcatel Xpop con problemi di batteria. So che nell'ultima versione (dopo aggiornamento OTA) hanno sistemato qualche problemino, per il memory drain di Lollipop con 4 GB di RAM credo che ce ne vuole prima di vederla scemare...
Altri problemi eventualmente risolvibili col root ?
So che c'è anche la Cyanogen Mod disponibile, ma non credo di volerla installare, la procedura è ingarbugliata e non esente da rischi, i miei terminali sono quasi tutti rootati, ma per me è indispensabile avere libero accesso alla porta seriale ttyUSB (li uso per lavoro e mi devo connettere anche con apparati che hanno solo questa interfaccia di comunicazione).
-
Quote:
henry63
Secondo me è un "gomblotto"....... rotfl
Vai tranqui, il mio va benissimo, non so dirti per la frequenza 800Mhz,io ho Tim e comunque non uso 4g,ti secca solo la batteria e non ti dà poi tutti sti vantaggi! Al limite puoi sempre renderlo......anche se per me non lo farai, sto telefono se gli fanno una Cyano dedicata, diventa una bomba!
Il 4G serve in situazioni particolari. Per esempio dalle parti mie nelle zone di mare in estate diventa un calvario navigare in 3G, perchè ormai gli smartphone li usano cani e porci (a cui non andrebbero date "perle", come diceva un mio caro amico), pertanto se fissi il terminale su rete LTE puoi tirare qualche respiro di sollievo...
TIM e Vodafone utilizzano un po' ovunque anche la banda LTE20 a 800 Mhz, Wind ha solo quella, pertanto se un domani dovessero fare qualche bella promo su traffico dati, è importante avere un terminale che possa andare anche a 800 Mhz.
-
ciao a tutti,sul mio 551 pero' cinese ce' la versione ww pero ce' anche supersu ,ma gli aggiornamenti di sistema li ho lo stesso?gli altri si
-
Quote:
udvumberto82
Salve a tutti, pochi minuti fa ho ricevuto un aggiornamento di 138,39 mb.. Qualcuno lo ha ricevuto e sa dirmi cosa apporta? Grazie
Androidiani App
C'è il thread degli aggiornamenti, chiedi li. Il changelog ancora non è presente
-
Non usate questo thread per tutto...per gli aggiornamenti c'è il thread specifico dove c'è già il changelog. Questo thread serve pe postare piccoli dubbi che non vanno negli altri thread. Non usatelo come calderone
-
ho preso questo smartphone sfruttando l'offerta degli stockisti.
sono rimasto deluso da tre cose:
- luminosità display veramente imbarazzante, al confronto gli altri smartphone sembrano fari da stadio.
- batteria che nonostante l'amperaggio dura come una 2100mha
- la dimensione delle cornici
tornando alla luminosità c'è qualcosa che non va anche a livello software poichè impostandolo in manuale al max vedo comunque variazioni di luminosità in base all'ambiente.
inoltre quando risveglio il dispositivo la luminosità sembra abbastanza alta nella lockscreen per poi diminuire drasticamente una volta sbloccato. ( luminosità MANUALE non auto )
boh