Si, siamo in attesa.
Visualizzazione stampabile
Si, siamo in attesa.
Cosa cambia? Il telefono va gia bene cosi, nuova versione = nuovi bug sopratutto all'inizio. Aspettiamo per una versione funzionante e testata.
ragazzi sapete come bypassare il limite sms per ora? grazie
Salve, mi trovo a scrivervi di nuovo :-[
Posseggo questo smartphone esattamente da 15 giorni (acquistato da Gli stockisti) e a livello di prestazioni va molto bene, ma nel giro della seconda settimana ho riscontrato alcune anomalie. La stranezza più grave è che spesso quando scorro verso il basso la finestrella delle notifiche di whatsapp (con lo schermo ancora non sbloccato) questa finestrella diventa nera, il telefono si impalla e devo riavviarlo necessariamente. Solitamente succede con whatsapp, ma una volta è successo anche con un'altra app. Poi ho notato che ogni tanto qualche app lagga per un attimo e poi si sistema, niente di eccessivamente grave, ma il fatto che il cellulare dia questi piccoli problemi dopo solo due settimane di utilizzo (tra l'altro neanche intenso) mi fa preoccupare. E' tutto nella norma o il fatto che si impalli già da ora non è normale?
A me non si impalla mai, prova a fare un backup ed un hard reset vedi se risolvi.
Prima magari prova a fare il wipe della cache da recovery, se cerchi con google trovi le guide per farlo.
Grazie mille :)
Ma esattamente che differenza c'è tra la wipe cache partition e l'hard reset? Purtroppo non sono molto esperta. Inoltre sono procedimenti che richiedono molto tempo, per esempio delle ore o in mezz'oretta è tutto finito?
Il wipe cache partition cancella i "file temporanei" chiamiamoli così, ci metti una decina di minuti, se il telefono sembra bloccato lascialo stare ed aspetta. Si fa da recovery, cerca una guida esauriente su internet perché rischi di fare casini.
Il factory reset cancella tutto il contenuto del telefono e te lo reimposta come quando l'hai tirato fuori dalla scatola.
Ed anche il factory reset si fa in pochi minuti? Lo chiedo perchè essendo sempre fuori casa non so se ho spazi di tempo sufficienti per dedicarmici.
Il factory reset lo fai veloce ma dopo devo reinstallare tutto e cmq prima devo farti il backup su un pc.
strano,non mi si impallava neanche quello cinese con 2 gb di ram.................pero' prodotti difettosi possono sempre esserci........magari potrebbe essere qualche app che hai istallato un po' fasulla,a me' era successo con una app di pulizia sistema che mi bloccava il telefono,bastato rimuoverla e tutto e ritornato fluido
Salve ragazzi,il mio problema riguarda il programma whatsapp ma chiedo qui perché magari potrebbe dipendere dal telefono o da qualche impostazione. Quando sono in una chat di whatsapp spesso mi compaiono dei msg al di sopra dei messaggi scritti. Come posso caricare due foto direttamente dall'app androidiani in modo da farvi capire!? Grazie
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Ciao ragazzi. Dopo l'acquisto come ci si deve comportare con la prima carica? 12 ore sotto carica oppure lo si lascia scaricare totalmente e si effettua una ricarica della batteria normale? Grazie
Ho fatto il wipe cache per la prima volta dopo 7 mesi e 6 aggiornamenti fw, perché ogni tanto si bloccava lo schermo quando avevo delle chiamate in ingresso. È normale che mi si sia liberato circa 1gb di RAM?
Inviato dal mio ASUS ZenFone2 ZE551ML 4GB/32GB usando Androidiani App
Scusate, riguardo al backup sul pc, come si fa?
USB OTG
Subito dopo l'acquisto avevo testato con successo il cellulare con un cavetto adatto (già funzionante su tablet Lenovo) e alcune penne USB. Oggi a distanza di mesi, e svariati upgrade dei firmware, ho constatato con disappunto che il cellulare non riconosce la medesima penna testata a suo tempo. Qualcuno ha avuto la stessa problematica con l'attuale firmware?
É normale avere un giga più o meno di ram libera avendo di pesante sulla cache solo il browser? Il sistema si prende 2,2gb, mi sembra eccessivo, sarà che vengo da un motog il cui sistema si prendeva 400mb boh
Salve a tutti dopo svariate osservazioni vi illustro un mio consiglio per risolvere tutti i problemi, è normale che dopo molti update ota si creino piccoli bug non voluti la mia soluzione è un hard reset con l'ultima versione disponibile cosi abbiamo un software pulito non un vecchio con correzioni . Non so se ci sia una guida se serve caso mai posso farla io se vi interessa non e difficile farlo sono 10 min di lavoro con l'ausilio del pc
Basta andare in impostazioni > backup e ripristino > ripristino di fabbrica
Buonasera, direi che se si installa l'intero fw con successivo wipe cache non serve l'hard reset. Io mi son sempre trovato bene cosi e zero tempo perso a ripristinare backup.
Ciao a tutti,
ho il mio ASUS Zenfone 2 ze551ml 32Gb da pochi giorni. Credo che abbia seri problemi di fluidità, usando whatsapp (che credo sia un appa che non dvrebbe creare grosse difficoltà) quando scrivo messaggi utilizzando la tastier, va lento, cioè non scrive tutta la parola subito, ma dopo qualche istante.
Per voi è lo stesso? da cosa dipende?
A me invece sempre, non lo utilizzo con le connessione che hai detto, però lo fa con connessione dati e wi-fi. Ad ogni modo non dovrebbe farlo comunque con un bluetooth collegato.
Era più prestante il mio nexus 4 stok dopo 3 anni di utilizza e mai fatto nulla per migliorarlo :unamused2:
Prova a cambiare tastiera, quella Asus lo fa di piantarsi anche se con gli ultimi aggiornamenti succede decisamente meno
Non so se il thread giusto, in caso mi scuso da ora... Comunque ho un problema, quando visionò un video a schermo intero, dapprima solo da galleria, con i video registrati, devo impostare l'app si 4:3 per evitare il problema ma cosi alcuni video non si vedono bene... E da qualche giorno anche su YouTube stesso problema a schermo intero. avete il mio stesso problema? Avete risolto?
Ragazzi scusate, ma questo modello ha già una pellicola attaccata? ho usato un po' quello di mia nipote e mi è sembrato ci fosse già una pellicola, lei dice di non aver mai messo nulla.
No, la pellicola pre-applicata è quella con scritte le caratteristiche del terminale..
Inviato dal mio Ze551ml usando Androidiani App
Salve a tutti, ho zenfone 2...oggi ho fatto aggiornamento LRX21 V.WW-ASUS Z 00A 2.20.40.164... ho notato che le notifiche push di gmail che prima si aggiornavano ora sono rimaste bloccate. ho provato a svuotare la cache ma nulla...suggerimenti?
una domanda:
oltre a registrarmi alla garanzia ZENCARE+ devo registrare il mio ZE551ML da qualche altra parte?
Grazie
Salve a tutti
ieri sera dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento in mattinata e aver usato il telefono tutto il giorno ( ed io lo uso tanto!!!) torno a casa e noto che il tel non legge più la sim 1... una sim della tre, provo ad invertire le sim e continua a non leggere la sim tre, ma se provo la sim in un altro tel funziona normalmente!!! insomma provo la sim tre di mia mogle e niente non la legge, all'improvviso non legge più le simdella tre!!!
che consigli avete per me?
Grazie in anticipo a chi mi risponde!!!
Arturo
A me è successo una sola volta,ma dopo aver riavviato il telefono ha ripreso a funzionare :/
ciao IOA
ieri ho riavviato il tel 1000 volte e niente...
non si può togliere l'ultimo aggiornamento, magari poi funziona!!!
Non saprei se è possibile ripristinare un firmware precedente, specialmente senza root
uhmmm................forse il telefono vuole dirti qualcosa?........hahahahah.............prova a farti sostituire la sim magari con una piu' nuova,l'altra che hai provato e uguale? se ci metti un'altra sim funziona giusto?vedi le due sim e guarda le differenze di schema del chip...........magari e sporca?prova a pulirla con un po d'alcool