Anche per voi i Google play services non sono ottimizzati come batteria? Pensavo fosse un problema della beta, ma vedo che persiste anche con la .134
Spoiler:
Visualizzazione stampabile
Anche per voi i Google play services non sono ottimizzati come batteria? Pensavo fosse un problema della beta, ma vedo che persiste anche con la .134
Spoiler:
No, non ho nessun vetro di protezione e per il test ho tolto anche la cover, nel dubbio coprisse qualcosa. È l'unico sensore a fallire, gli altri vanno tutti benissimo.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Per chi sta avendo problemi con i sensori sotto MM, questo firmware ufficiale è fatto apposta per eseguire un downgrade a Lollipop:
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/Zen...0.184-user.zip
Dovrebbe riportare al penultimo update di Lollipop, la .184
NOTA: personalmente non l'ho provato, trovate la descrizione qui:
https://www.asus.com/Phone/ZenFone_2...Desk_Download/
Appena sono su wifi provo e vediamo come va a finire. Intanto ho notato un altro piccolo bug: su facebook, se apro uno stato di qualcuno piuttosto lungo e scorro per leggerlo, ogni volta che tocco lo schermo mi appare "copy text", come se avessi premuto a lungo. Cose strane e bug inutili.
Spoiler:
Yup.
Parlando di piccoli bug...
Spoiler:
xpen sto per montare la .184 e tornare a Lollipop. Dici che poi posso scaricare e flashare la .195?
Comunque anche da me Storage & USB appare così incasinato :-\
le immagini vanno SEMPRE in spoiler.
grazie
Attenzione: se fate il downgrade fate il backup dati prima, cancella tutto.
mi son accorto che non si accende + il bluetooth da quando ho messo android 6, come mai?
Devo dire che la durata batteria è migliorata molto con la M .134, rispetto alla prima beta che usavo da giugno.
Ovviamente mi riferisco alla durata in stand-by.. in uso il telefono consuma come prima, però facendo media qualche ora in più riesco a farla.
Ragazzi leggendo i vostri commenti sono andato a controllare se mi veniva notificato un qualche aggiornamento e mi è uscito questo WW_2.20.40.196_20160815_0334_user_rel (46,64 Mb). Sapete cos'è!? Grazie a tutti.
Anche a me quando domando l'aggiornamento dal cellulare esce quello da pochi mega e non quello da 1.2 gb che vedi dai vostri post.
Si anche a me ora fa così, sull'ultimo Z00AD di casa rimasto ancora a Lollipop.
Il popup di questa WW .196 parla di update security patch + update zenui services, ma il sito ASUS non mostra questo update. Boh...
ma come si fa a flasharlo da zero, formttandolo prima ?
OK, è facile:
- Fai un backup dei tuoi dati! (sulla SD e/o altrove)
- verifica che il telefono sia abbastanza carico, o collegato al caricabatteria.
- Sposta eventuali applicazioni dalla SD alla memoria interna
- Scarica questo file: http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/Zen...0.134-user.zip
(NOTA: presumo tu abbia uno ZE551ML, altrimenti il file linkato non è quello giusto)
- Sposta quel file nella directory principale della memoria interna telefono, se lo avevi salvato altrove.
A quel punto il telefono ti dirà che ha trovato un aggiornamento; se non lo dice fai ripartire il telefono e lo troverà.
L'update va da solo, ma ci mette un po' a completare - non interromperlo per nessun motivo, aspetta che abbia finito!
Fatto questo il telefono farà un po' di fatti suoi e poi riparte con MM.
Suggerisco un reset allo stato di fabbrica, dall'apposita opzione nel menu Backup & Reset dei settaggi.
Mi sembra impossibile
Ma per il 550 è uscito pure l'aggiornamento ?
Inviato dal mio SM-G900FD
Buongiorno ragazzi è già il secondo aggiornamento ufficiale cellulare che esce e non riesco a farlo mi esce fuori l'omino di Android con scritto error cosa posso fare? Grazie a tutti
ho fatto un wipe reset dalla recovery, adesso android 6 è diverso da come lo era prima, ringiovanito, pieno di prospettive x il futuro ;)
A me non fa aggiornare. Son gia 2 aggiornamenti ufficiali usciti che non fa. Esce l'omino di android con la scritta error
ciao ragazzi, devo cambiare telefono e sono molto tentato da questo asus! mi interesserebbe la variante con 4gb di ram e processore intel a 2 3ghz. mi sono documentato in giro e ci sono alcune cose che mi bloccano. ho letto su reddit che molti utenti lamentano una pessima qualità di costruzione, che dopo una caduta anche da 30 cm si verificano problemi (vibrazione che non va più, rotture al carrellino sim ecc). ora, io tendenzialmente sono uno che tiene i telefoni con una cura maniacale ma, mi confermate che la qualità di costruzione è buona? posso star tranquillo? se magari qualcuno che lo ha da un po di tempo mi racconta la sua esperienza mi tranquillizzo.. grazie!
ps. usabilità generale tutto ok? niente lag di sorta? ho letto tantissime recensioni e ne ho viste altrettante ma voglio essere sicuro sia un device affidabile e che possa durare nel tempo. grazie mille
Io ho scaricato entrambi i file (finale WW...184 e 196). Sono entrambi nella memoria interna dentro la cartella download. Anche spegnendo e riaccendendo non parte l'aggiornamento. Suggerimenti?
Devono stare nella directory principale, nella download non li vede. Suggerisco di spostarli uno alla volta, in ordine
buongiorno. ho letto la procedura grazie... veramnte facile. ma sono ancora un neonato abbi paziensa. ho lo stesso modello ma 2 giorni fa dopo l aggiornamento sistema
il telefono si blocca dopo il logo con la rotellina che gira.. ora chiedo gentilmente se la tua procedura andrebbe lo stesso?
grazie
ma manco ad aggiornare un cell siete capaci!? :D
Tutti regolarmente iscritti su FB scommetto :P
Sono file zippati. Li devo scompattare? Qual'è la directory principale? Memoria interna>poi?
ma ci vuol tanto a leggere sta guida?
Come aggiornare il firmware sul mio telefono?
ho se hai da suggerirmi un link della guida passo per passo...
piu che leggere il fatto e se ti capita la prima volta e se non sei pratico su questi procedimenti... e normale
devi avere paziensa
vedi per esempio io non riesco nemmeno ad aprire il telefono... si blocca sempre dopo il logo con la famosa rotellina che gira :-)
[IMG]file:///C:/Users/PC/Documents/20160905_133948.jpg[/IMG]
ho fatto wipe data factory
wipe partition
lo fatto ripartire.... il risultato sempre la rotellina