mo non esagerare... dai
Visualizzazione stampabile
mo non esagerare... dai
Avrei bisogno di alcune precisazioni:
- Fai un backup dei tuoi dati! (sulla SD e/o altrove)
Presumo con asus backup e SOLO dei DATI, non le aAPP
- Fatto questo il telefono farà un po' di fatti suoi e poi riparte con MM.
- Suggerisco un reset allo stato di fabbrica, dall'apposita opzione nel menu Backup & Reset dei settaggi
Quindi il "Ripristino dati di fabbrica" cancella solo dati, app ecc. e non ripristina la versione android originaria.
Avevo letto che installando MM, l'app Asus backup viene tolta, come si fa il restore dei dati salvati di cui al primo punto?
Grazie
L'app backup Asus la scarichi dal play store ma su marshmallow fa solo il ripristino.
In realtà se hai abilitato 'Backup dei miei dati' e 'Ripristino automatico' sotto il menu dei settaggi 'Backup e ripristino', il più è fatto.. basterebbe giusto esportare i contatti e le foto (sulla SD), o poco più.
Resta il fatto che il reset allo stato di fabbrica pialla TUTTO, quindi meglio essere sicuro di non perdere cose che non hai altrove.
In quest'ottica il backup ASUS dovrebbe aiutare, ma non ho idea se funzioni bene il ripristino sotto M di quanto backup-ato sotto L.
Comunque il reset non riporta indietro alla versione precedente di Android, si limita a ripulire a nuovo l'ultima versione flashata con successo.
nessun problema per l inglese... se puoi mandami un paio di link (guide) cosi vedo di arrangiarmi da solo... mi sembra peccato avere un tel di 2 mesi bloccato . grazie in anticipo.
Prova a leggere qui, contiene molte informazioni: http://www.asus.com/zentalk/forum.ph...read&tid=12528
Però insisto che il supporto locale di qualche conoscente smanettone secondo me sarebbe meglio... Non mi prendo responsabilità per quanto succede seguendo quelle istruzioni... [emoji16]
tranqillo.. io chiedo aiuto e informazioni e tu e/o voi del forum immagino esprimete i vostri paeri e aiuti in buona fede.. per quanto riguarda il suporto locale purtroppo non sono ancora al livello di aiutare... specialmente l ASUS che son 4 giorni non hanno acora nemmeno risposto.
comunque grazie nuovamente.
io forse non mi sono spiegato bene... purtroppo il cell si blocca all apertura... cioe al logo ASUS sotto ce la rotellina che gira continuamente e si impala li...
Ragazzi da quando ho marshmallow il wifi si disconnette quando il dispositivo va in deep sleep, ho provato a ripristinare reti, dati di fabbrica ecc e l'impostazione di tenere attivo il wifi in sospensione è anche settata su sempre. Qualcuno ha il mio stesso problema?
Ragazzi scusate la domanda stupida, ma si era tolto il widget dell'orologio digitale grande e quando sono andato a rimetterlo me lo lascia piccolo, non me lo fa ingrandire. Sapete darmi qualche dritta!? Grazie.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Passato a Mm, bene fluido, problema riscontrato (non so se solo a me): la radio non funziona. Sono il solo? Qualcuno ha eventualmente qualche soluzione? Grazie
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Ok, fatto e risolto. Grazie
Scusate la domanda, ma l'aggiornamento a MM di cui parlate non è stato ancora rilasciato su Zentalk?
Sapete inoltre se risolve i problemi relativi all'operatore 3 (problemi di roaming anche sotto copertura 3G/4G).
Grazie
Ragazzi per l'orologio ho risolto. Ma ora mi stavo chiedendo: il rilascio dell'aggiornamento a MM sta avvenendo in modo graduale oppure devo fare qualcosa di diverso dal semplice controllo degli aggiornamenti dalle impostazioni del dispositivo!? Grazie
Inviato dal mio P01T_1 usando Androidiani App
Non so se l'update a MM comparirà mai sul telefono come OTA.. avevo scritto istruzioni per update manuale una cinquantina di post indietro nel thread.
Attenzione che alcuni ZF2 sotto MM hanno problemi con i sensori, specie quello di prossimità.
Salve a tutti. Vi scrivo perché, da quando ho aggiornato il mio Zenfone 2 (ZE551ML) a Marshmallow, la batteria mi fa solo 2-3 ore di schermo, quando invece on Lollipop ne facevo 4-5.
Premetto che il telefono non ha altri bug o problemi, così come non ne aveva con Lollipop.
Qualcuno mi sa aiutare? Come posso risolvere?
Grazie
Potresti aver cambiato il profilo del risparmio batteria? Su doze hai qualcosa da sistemare? Sennò un factory reset
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Quando ho aggiornato a MM ho fatto wipe cache e hard reset. Faccio lo stesso utilizzo che facevo con Lollipop
Cos'è "Doze"?
Il gestore della batteria in relazione alle app di MM
Ti vorrei mandare uno screen, ma non so come si allenano le immagini..
https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post7618366
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
Non riesco a farlo, non trovo il BBcode
Ho anche scaricato Tapatalk ma non ho capito come si risponde ai messaggi dei post, non trovo nessuna funzione per farlo
Ora sto scrivendo dall'applicazione "Androidiani"
Comunque, questo è il doze? [img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/09/image_JLCkD.jpg[/img]
Quando carico l'immagine, non trovo l'impostazione per copiare il BBcode
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/09/image_PfApw.jpg[/img]
Come si risponde da Tapatalk? [img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/09/image_T0uQl.jpg[/img]
Non due, non tre, non quattro ma cinque post consecutivi... Leggiamo per cortesia il regolamento del forum.
Si scusami
Impostazioni, app, ingranaggio in alto a destra, ottimizzazione batteria. Devono essere in senza ottimizzazione solo quelle poche app che devono notificare in tempo reale.
Altra cosa da fare , verifica che profilo di risparmio energia hai attivo
Qualcuno usa già l'encryption su uno ZE551ML con la release MM .134?
Vorrei criptare il mio Z00AD, ma non sono sicuro di che impatto potrebbe avere su prestazioni e durata batteria..
Grazie
Io dopo aver un po' riflettuto sto aspettando " l'aggiornamento ufficiale". Hanno fatto due aggiornamenti e un downgrade e ancora non ho capito se è stabile o meno. Andando a richiedere dall'apk interna non mi fa andare oltre alla WW_2.20.40.196. Come vi state trovando con Android 6? Ci sono problemi riscontrati? Conviene fare l'aggiornamento oppure è meglio aspettare?
Conviene farlo,la bisogna preventivare un reset alle impostazioni di fabbrica
Scusate ma ho il telefono di mio padre che fa un po' quello che vuole.. Si riavvia da solo, si impalla e quando lo si spegne, vibrerà per un bel minuto abbondante.. Ho provato a riavviare in boot mode, e nel momento di selezionare recovery per fare un hard reset da recovery, ha iniziato a vibrare in continuazione.. Cosa posso fare? Ora sto scaricando questo firmware WW-4.21.40.134 dal sito Asus.. Provo ad aggiornarlo manualmente mettendo il firmware nella root del telefono? Sperando che non continuii a vibrare all'infinito..
ciao a tutti,
scusate volevo capire se l'aggiornamento ad MM verrà rilasciato via OTA oppure devo farlo a mano per forza?
Grazie molte
Se aspetti l'Ota invecchi.
Fallo a mano, e poi se non ti rompe vai di reset alle impostazioni di fabbrica,a me andava bene anche prima del reset fatto per scrupolo,e perche mi piace smanettare.
Qualcuno saprebbe spiegarmi brevemente come fare l'aggiornamento "manuale"!? Grazie a tutti
Procedi com segue:
1 . Scarica il tuo firmware dal sito dell'Asus (WW. JP ecc, devi controllare che tipo di SKU hai installato dalle info del dispositivo):
2. Copia nella memoria del telefono il file zip.
3. Lo smartphone riconosce in automatico la disponibiltà di un nuovo aggiornamento e procedi.
4. Attendi che finisca il procedimento ed è fatto.
Prima di procedere effettua un backup non si sa mai
Un saluto al forum.
Quesito:
Quando configuro Gmail con Exchange aziendale attivando il certificato SSL, la stessa app mi chiede di configurare un codice di sicurezza (pin o password) per completare la configurazione.
Questo significa che ad ogni sblocco del telefono devo inserire per forza il codice di sicurezza (scocciatura) anche per leggere le notifiche.
Ho capito che Gmail si aggiunge come amminstratore ma che mi obblighi ha inserire un codice per usarlo non mi sta bene.
Infatti nelle impostazioni del blocca schermo le funzioni per disabilitarle non sono attive. Posso soltanto modificare il pin o password .(
Per riabilitarle queste funzioni, devo rimuovere l'account Exchange di Gmail. Tutto questo è normale?
Vorrei configurare l'account aziendale e sbloccare il telefono con un semplice swipe e non essere costretto a inserire un codice di protezione.
Avete soluzioni?
Grazie
Post consecutivi uniti...
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
Scusate... Grazie
Grazie mille. Per ultimo volevo chiedere se così facendo si può incorrere in qualche problema oppure se tale procedura è del tutto "sicura". Grazie