Certo che puoi.
Visualizzazione stampabile
Domandone, si sa se il nostro smartphone supporta il VoLTE, essendo Tim non posso provarlo, c'è qualcuno che ha Vodafone e fa la prova?
ragazzi qual'è il cavo video da usare per collegarlo alla TV?
Riavvio e app in ram che permangono:
Ho notato che facendo un riavvio (da tasto accensione) , al completamento di questo (rimettendo il pin della sim) e attendendo qualche secondo per la home se vado nelle app recenti (tasto destro ) in ram che sono aperte trovo le precedenti pre riavvio .. anche se queste sono "bloccate" in autostart manager.
Sembra che il riavvio sia un soft riavvio .. qualcuno sa come fare per avere il telefono fresco al riavvio? si deve spegnere tenendo forzatamente il tasto accensione?
Quelle non sono le app in ram, ma bensì quelle recenti.
Con lollipop è stato cambiato il modo di visualizzazione di quel menù e anche dopo il riavvio trovi le app precedentemente utilizzate (appunto recenti) ma non sono in ram. Infatti se le apri ti ricarica l'app dall'inizio (prova ad aprire un app, vai in qualche sub menù, e chiudi l'app dal tasto centrale (in modo che rimanga in ram in quel menu). Riavvia il dispositivo e vedi che l'app si riapre dall'inizio.
ciao ragazzi un mio amico ha comprato un 551 da 4gb ram e 32 gb rom cinese pero'ha su la rom cinese,si puo cambiare con la rom europea se non italiana? grazie ciao
Ragazzi ho aggiornato all ultima versione firmware ed ora il terminale rimane sulla scritta Asus e nn va avanti. Avevo il root ed ho eliminato qualche app Asus. Soluzioni?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Buongiorno a tutti. Ho ricevuto ieri lo zenfone, acquistato velocemente causa cedimento improvviso della batteria del mio smartphone precedente, ovviamente non sostituibile.
A parte gli aggiornamenti che si sono installati, non ho avuto modo di provarlo a fondo, ma mi sembra un buon terminale. Solo una cosa non sono riuscito a capire; come si fa ad avere l'indicazione della rete (E/3g/4g) che normalmente compare in alto vicino al segnale della sim? Su tutti i telefoni che ho avuto è sempre stata indicata, mentre sull'asus non trovo il modo di farla apparire. Suggerimenti?
Vero! Non avevo ancora utilizzato la connessione dati, ero sempre stato sotto wi-fi. Ora ho fatto la prova spegnendo il wifi e in effetti è comparsa l'indicazione. Grazie per la dritta.
qualcuno sa se skygo funziona su questo smartphone?
provato skygo di un mio amico e funziona
Salve a tutti, ho acquistato lo Zenfone 2 da una settimana sugli stok e sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto. La mia esperienza sugli smartphone si limita all'uso del mio precedente cellulare che era un note 2 del 2012 che mi è stato rubato dieci giorni fa. Chiedo aiuto per un problema che non riesco a risolvere: vorrei collegare in modalità wifi direct l'asus con il mio tablet, un note pro 12.2, per scambiare file di grosse dimensioni. Con il note 2 tutto avveniva, ovviamente, senza problemi, ma con l'asus non ci riesco. Quando provo a collegarli in modalità wifi direct, il collegamento sembra riuscire, anche se sull'asus, dove c'è il dispositivo accoppiato, appare il simbolo del tablet con un lucchetto. Se provo a inviare un qualsiasi file dall'asus al tablet appare un messaggio di problemi con la wlan. Ho provato diverse app che gestiscono il wifi ma anche queste non ci riescono. Il bello è che se cerco di inviare i file dal tablet all'asus non ci sono problemi di trasferimento!? Avviene tutto senza problemi.
Succede perché fai lo swipe prima di tenere premuto il tasto home.
La giusta sequenza è... tieni premuto il tasto home finché non appare il cerchio google, poi muovi il dito dal tasto home a quello google
Così funziona sempre.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
A proposito di Google now... Per caso tu hai installato commandr, che sarebbe l'estensione per mandare anche i whatsapp? Perché io l'ho installato ma resta sempre al lavoro, mentre non lo voglio. Google now se è chiuso non consuma batteria, commandr posso killarlo da ovunque che se dopo controllo sui consumi è sempre presente....
Usate il thread di sky go, è più attinente ;)
sapete se è attivo ARM in queste rom/aggiornamenti o come si fa per vedere se android sta usando questo tipo di VM o la precedente Dalvik?
mi do la risposta da solo: il sito della asus parla di ART :)
Android 5 utilitizza solamente ART, comunque puoi controllare con un programma tipo cpu-z
grazie. mi sono risposto pochi minuti dopo di te.
bastava cercare sul sito della Asus. :)
avrei un'altra domanda:
ho eseguito androbench per verificare la velocità di scrittura e lettura dalla rom e ho visto che i samsung hanno una velocità tripla, addirittura si arriva ad un fattore 10x per gli insert/delete/update sqlite.
forse perchè i samsung usano il loro filesystem f2fs?
sapete se c'è modo di formattare la rom e far riconoscere questo tipo di fs al notro zenfone?
Chiedo scusa io ho lo stesso tuo telefono arrivato da 2 giorni. Volevo sapere se per caso avevi fatto il flash ed hai installato una rom pulita senza root
Ragazzi ma è normale che mentra carica diventa un forno? (1 carica)
Ho letto altri topic e non ho trovato soluzione al problema. Ho acquistato questo telefono perché credo che sia un ottimo compromesso tra qualità, prezzo. Tra vari bug e applicazioni che si chiudono in modo anomalo c'è ne uno che proprio non digerisco ed è quello che il display, mentre effettuo o ricevo una chiamata, diventa nero e non si riattiva tranne se non premo 1 o 2 volte (dipende come gli gira) ma solo per 1 secondo. Devo aspettare un aggiornamento o sarà un problema hardware secondo voi? Grazie per le risposte.
Io sinceramente questa cosa l'ho letta diverse volte, potrebbe anche essere un problema hardware, però l'unico modo per verificarlo secondo me è fare un reset di fabbrica e vedere se il problema si presenta ugualmente.
Poi magari qualcuno che ha il tuo stesso problema sa darti una risposta più precisa
Fatto 2 volte il reset ma niente da fare
Il sensore di Prossimita di questo device è molto sensibile.
Il problema si presenta solo quando si usa in chiamata. Spero sia solo un problema software.
Infatti il sensore di prossimità lavora solo quando sei in chiamata, hai applicato qualche pellicola che lo copre?
Potrebbe anche essere sporco o unto.
Nessuna pellicola o sporco. Ho chiamato Asus e mi ha consigliato hard reset tenendo premuto contemporaneamente accensione più volume giù e alla richiesta volume su. Come ultima spiaggia rimborso dato che sono entro i 14gg dall'acquisto.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
quad core a 1.8 2gb e 16rom
Salve ragazzi sono un neo possessore di zenfone 2 4gb di ram preso da gli stockisti visto il prezzo conveniente. Da ieri che noto alcuni problemi e non volevo crederci perché ho sempre fatto ricredere tutti coloro che mi dicevano non fosse un telefono buono ecc... Adesso quello principale è della fotocamera. Una cosa assurda... Inizialmente quando la apro sembra andare tutto bene ma dopo qualche secondo comincia a impazzire e andare per i fatti suoi girando senza una cognizione. Cosa potrebbe essere? Aiutatemi... P. S. Oltre al problema della Micro sd che me la segnala continuamente come se facessi levaa e metti ed è insopportabile. Grazie anticipatamente non voglio pentirmi dell'acquisto