CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 101
Discussione:

[500CL] Problema roaming reti H3G e Fastweb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da naqern85 Visualizza il messaggio
    Infatti, però se il roaming non funziona, può essere che se per caso vai all'estero il problema su ripresenta…
    All'estero il problema non si presenta in quanto una volta effettuato lo switch di rete, non dovrai tornare sulla rete originaria fino al ritorno in italia
    Il problema non è il roaming in se, ma il ritorno sulla rete originaria lento e spesso non automatico

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Impulso01 per il post:

    vittorioesme (20-06-15)

  3.  
  4. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    FINALMENTE! sono tornato a wind con la promo online col 4ge 2 giga di internet... abbandono fastweb che con sto telefino pirtroppo non va a genio e almeno torno ad essere sempre reperibile....ho fatto qualche prova andando nella zona della casa dove non prende e restandoci per qualche minuto, tornando dove c'è campo ha riaggancianto subito il segnale... basta roaming, basta h3g

    Inviato dal mio Z00D usando Androidiani App

  5. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    156
    Smartphone
    Huawei P20 e Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciaobelli84 Visualizza il messaggio
    FINALMENTE! sono tornato a wind con la promo online col 4ge 2 giga di internet... abbandono fastweb che con sto telefino pirtroppo non va a genio e almeno torno ad essere sempre reperibile....ho fatto qualche prova andando nella zona della casa dove non prende e restandoci per qualche minuto, tornando dove c'è campo ha riaggancianto subito il segnale... basta roaming, basta h3g

    Inviato dal mio Z00D usando Androidiani App
    Anch'io ho dovuto fare così… ora ho Vodafone

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da naqern85 Visualizza il messaggio
    Anch'io ho dovuto fare così… ora ho Vodafone
    Avevo chiesto il reso ma me l'hanno sostituito.
    Domani mi scadono i nuovi 10 giorni per il nuovo reso che farò, visto che il problema (come si sapeva) c'è anche su questo.

    In questi giorni di ulteriori prove, ho notato che potrei gestire io il passaggio da rete 3G a 2G.
    Se lo lascio in 3G, per dire, non mi accorgo di perdite di segnale.
    Il problema è che non voglio dover pensare io quando switchare su TIM.

    Vabbè che è un bel telefono, che costa poco, che DOVREBBE avere caratteristiche ottime, e checaxxo....
    Ma cambiare gestore perché non digerisce la TRE...

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Una domanda, ma il problema del roaming con tre e solo di questo modello o anche le versione con schermo da 5.5 hanno lo stesso problema? sono interessato al modello di 4gb di ram ma non vorrei avere lo stesso problema.

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    156
    Smartphone
    Huawei P20 e Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    @nicocb, io alla fine sono contento di essere passato a Vodafone, perché qui dove vivo è la scelta migliore in termini di campo di onde elettromagnetiche*. Cioè la H3G (anche col telefono «buono» Huawei) comunque prendeva pochissimo e switchava una continuazione con TIM (in 2G), e mi ciucciava un sacco di batteria… Vodafone invece prende sempre in modo soddisfacente; certo con la H3G risparmiavo sul credito della ricaricabile (è noto che sia l'operatore più conveniente)… ma non potevo avere un cellulare inutilizzabile!

    *: cioè, per farti capire, io ho Linkem come ISP a casa e la connessione dati Vodafone (H e H+) era molto meglio di Linkem (che è una ciofeca); l'ho potuta provare — e apprezzare — perché la Vodafone me l'ha proposta gratis per 2 giorni (Tutto Illimitato) come nuovo cliente…

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da naqern85 Visualizza il messaggio
    @nicocb, io alla fine sono contento di essere passato a Vodafone, perché qui dove vivo è la scelta migliore in termini di campo di onde elettromagnetiche*. Cioè la H3G (anche col telefono «buono» Huawei) comunque prendeva pochissimo e switchava una continuazione con TIM (in 2G), e mi ciucciava un sacco di batteria… Vodafone invece prende sempre in modo soddisfacente; certo con la H3G risparmiavo sul credito della ricaricabile (è noto che sia l'operatore più conveniente)… ma non potevo avere un cellulare inutilizzabile!

    *: cioè, per farti capire, io ho Linkem come ISP a casa e la connessione dati Vodafone (H e H+) era molto meglio di Linkem (che è una ciofeca); l'ho potuta provare — e apprezzare — perché la Vodafone me l'ha proposta gratis per 2 giorni (Tutto Illimitato) come nuovo cliente…
    Io al contrario mi trovo bene con la rete TRE (tranne in alcune zone dove in precedenza non ho comunque mai avuto problemi) e le sue tariffe.
    Non ha senso cambiare gestore. Preferisco cambiare telefono!

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho uno Zenfone 2 da qualche settimana e ne sono molto soddisfatto, ma ho notato un problemino fastidioso.
    Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla, volevo sapere se e' capitato anche a qualcuno di voi.
    Ogni tanto (circa una volta al giorno) mi capita che, passando da zone in cui non c'e' rete, il telefono come e' normale si disconnetta dalla rete, ma una volta tornato sotto copertura di rete abbia grossi problemi a riagganciarsi.
    Spesso mi e' capitato che rimanesse in stato di "Nessun servizio" o "solo chiamate di emergenza" per diverso tempo e l'unico modo per riavere la connessione e' stato mettere il telefono in modalita' Offline e poi di nuovo Online per "obbligarlo" a riconnettersi alla rete.
    E' per caso capitato anche a qualcun'altro? Come gestore ho H3G.

    Grazie a tutti e buona giornata.

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    vai a pag. 41 del thread "Ufficiale" di questo apparecchio che trovi messo "in rilievo" e vedrai che siamo in tanti con questo problema; fatti sentire sul forum ufficiale Asus, più saremo a protestare e più possibilità avremo che ci prendano in considerazione (o almeno lo spero)

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Sicily
    Messaggi
    203
    Smartphone
    Redmi Note 3 pro SE- Zenfone 2

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    anche a me a volte capita , ma solo da qualche giorno ... più che altro ho notato che benchè sul display sia segnato un segnale (anche buono) quando provo a chiamare mi da l'avviso di non essere collegato a nessuna rete.

    Penso sia un incasinamento vario dei vari aggiornamenti , a breve provvederò ad un wipe cache e data e ad un'installazione pulita tramite ADB
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE - Zenfone 2 ZE551ML
    É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione. A.E.

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy