CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 11 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 101
Discussione:

[500CL] Problema roaming reti H3G e Fastweb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi...scusate ma cercando non avevo trovato nulla e scorrere tutto il thread diventava un po' lungo.
    Ora vado a leggere e cerco di capire.

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Post riguardanti il problema del roaming spostati in un altra discussione. Spero di non essermi dimenticato qualcuno
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  4. #33
    Baby Droid L'avatar di LuckyLuki


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    anche io soffro il problema della rete H3G, però non mi pare sia imputabile al discorso roaming.
    Il mio telefono se rimane in zone con presenza di campo (sia H3G o altro operatore) funziona regolarmente passando dentro e fuori dal roaming.
    E' quando vado in zone non coperte da alcun segnale che va tutto a farsi friggere.
    Quando torno in zone con copertura non riaggancia più, neanche attendendo ore, fino al riavvio del telefono.
    Quando riavvio, spesso sapendo bene di essere in zone con copertura di campo, riprende a funzionare immediatamente. Segno che non è una questione di segnale ma di lui che non tenta il riaggangio.
    E purtroppo parliamo di situazioni quotidiane veramente difficili da evitare!
    Un esempio: parto la mattina per andare al lavoro e passando in garage perdo il segnale per un paio di minuti... Se non mi ricordo di riavviare addio telefono per tutta la mattina!

    Ho provato anche io a contattare il servizio assistenza, ricevendo una risposta che non sta in piedi.

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Condivido in pieno quanto affermato da @LuckyLuki . Anche io ho contattato l‘assistenza ricevendo come risposta che avrebbero segnalato il problema. Non so se sia una mia impressione ma mi sembra che con i primi firmware questo non succedeva. Ed anche come ricezione era migliore.

    Inviato dal mio ME301T usando Androidiani App

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    156
    Smartphone
    Huawei P20 e Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ripeto, secondo me è un problema software che devono risolvere, altrimenti, se non si vuole cambiare il cellulare, si deve cambiare operatore, scegliendone uno che almeno non fa roaming nazionale…

  7. #36
    Androidiano L'avatar di nosadello


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    un mio amico ha lo Zenfone 2 e nonostante abbia configurato lo stesso con i parametri per la connessione internet non riesce a navigare...è un problema noto non ancora risolto?

  8. #37
    Androidiano L'avatar di suenky91


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    229
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 5"

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    io sono possessore di un Z00D con operatore Fastweb, ho avuto anche io quei problemi all'inizio poi ho aggiornato e sono scomparsi comunque senza riavviare a me bastava mettere ocme rete il "solo 3G" e poi tornare a "2G,3G,4G".. Io provvederò a cambiare operatore ma dove lo trovo uno con i prezzi di fastweb?? Prima ero tim e pagavo 12€ per 1 solo GB!

  9. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, anche io ho comprato questo smartphone e ho avuto lo stesso problema con operatore 3, ho scritto al supporto asus che mi ha risposto di inviare urgentemente il terminale all'assistenza.
    Mi hanno fatto compilare loro un form per il ritiro da parte del loro corriere dello smartphone e la riparazione.
    Dovrebbero volerci 10 giorni, vi terro' informati sugli sviluppi.
    Non so' se faranno modifiche hardware o software.

  10. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    156
    Smartphone
    Huawei P20 e Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    @Mask79, veramente lo stesso iter è successo ad un altro utente, ma non ci si risolve niente; se non sbaglio alla fine è stato costretto a cambiare cellulare: l'unica soluzione con questo telefono è cambiare modello od operatore :\

  11. #40
    Androidiano L'avatar di nosadello


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    mi ha aggiornato il mio amico, ha chiamato fastweb, gli han fatto compilare il modulo per il collegamento ad internet sotto loro direttiva ed è andato....

    Nome fast staccato web
    *Apn apn.fastweb.it
    *Il resto niente

    Cosi mi ha detto...
    Ultima modifica di nosadello; 28-07-15 alle 14:02

Pagina 4 di 11 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy