CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 107
Discussione:

[UFFICIALE] Problemi e dubbi microsd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, innanzitutto bisogna ricordare le restrizioni imposte da google sull'uso delle sd card, cercando di obbligare gli utenti android ad utilizare i servizi cloud. Salvo fare un parziale dietro front con il passaggio kitkat-lollipop. Alquanto irritante per molti utenti ma fortunatamente facile da risolvere, specialmente ora che le sd da 128Gb perfettamente compatibili costano attorno ai 10 euro su ebay ( aggiungete spedizione, tasse e spenderete sui 30eu al massimo ).
    Per quanto riguarda il topic, formattate la sd card tramite il menu impostazioni>memoria dello zf2, questo risolve alcuni problemi di compatibilita, ricordate anche che non necessariamente un sd costosa o di marca debba essere per forza la migliore.
    Per i dispositivi rootati potrete avere la piena compatibilita della scheda ripristinando i permessi di scrittura cosi da tornare alla piena funzionalita, in maniera semplice scaricando l'app gratuita dallo store "'sd card fix for kitkat" dello sviluppatore di toolbox jrummy, una volta scaricata basta avviarla una volta sola , ottenuti i permessi potrete tranquillamente disinstallarla, in teoria se decidete di rimuore "su' per unrootare il zf2 dovrebbe continuare a funzionare.

    Infine per chi volesse fare un hard reset da recovery la procedura corretta una volta spento il telefono :

    1 Premere volume+ e power quando vibra rilasciate power
    2 Selezionzre "temp rcovery" con un tasto volume, dopodiche premete contmporaneamente volume+ e power rilasciandoli quando si spegne lo screen.

    Ora se avete fatto tutto giusto, a volte bisogna ripeterlo piu di una volta, il consiglio selezionate temp recovery, premete volume- (sara selezionata la modalita precedente a temp recovery) e sara piu facile dopo premere volume+ e power e verra comunque selezionata temp recovery.
    Il telefono si riavviera cercando di caricare il sistema operativo fallendo, comparira il robottino sdraiato con un triangolo e la scritta ERROR, non abbiate paura, si tratta seplicemente della recovery che ha blccato il sistema per lanciare se stessa e non un brick, questo serve per poter fare l'hard reset, ora siete pronti per il passo finale.

    3 Premete il tasto VOLUME- mantenendolo premuto, premete volume+ e contemporaneamete power rilasciandoli. Al riavvio rilasciate volume-

    Complimenti ora se avete fatto l'ultimo passagio correttamente si avviera la gui della recovery e potrete risolvere molti softbrick da apps incompatibili e OTA falliti (attenzione a clean master che non cancelli i file temporanei quando ricevete un update da asus).
    Ultima modifica di ginuzginuz; 23-06-15 alle 12:21

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginuzginuz Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il topic, formattate la sd card tramite il menu impostazioni>memoria dello zf2, questo risolve alcuni problemi di compatibilità
    Questa sera provo.
    Ma sono perplesso visto che il telefono non vede la SD...

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve! Da poco ho acquistato un Asus Zenfone modello ZE500cl 2 da 8 gb ed ho un problema relativo alla scheda sd...
    In pratica quando metto come memoria predefinita la scheda sd (SD Samsung da 8gb liberi) e provo a scaricare un applicazione dal play store, mi dice "spazio insufficiente nella memoria esterna" cosa non vera dato che ho 7 gb disponibili. Oltre a questo ho notato che, quando provo a spostare giochi sulla scheda sd, mi sposta solo determinati MB.

    Sapete come posso risolvere questo problema? E normale che mi sposti solo determinati MB?

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Riguardo il fatto che ti sposti solo parte dei MB di un applicazione posso dirti che è normale. Che io sappia tutte le applicazioni android lasciano una buona parte del proprio "peso" nella memoria interna...indipendentemente dal terminale.
    Per l'altro problema non saprei mi spiace.
    Ciao

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di cippico


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    348

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    spero sia la sezione giusta...

    ho appena installato una samsung da 32 gb,subito riconosciuta senza problemi,ho gia' cambiato infatti il salvataggio delle foto su micro sd appena aperto fotocamera...
    poi ho subito spostato le app spostabili...a parte libreoffice viever e andropen office...

    ricevo il sguente messaggio: spazio archiviazione insufficiente o scheda sd non accessibile

    pur essendoci abbondante spazio...ho provato sia impostazioni del telefono sia con android assistant...preciso che il telefono non ha il root

    grazie a tutti e ciaooo

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Modificato il titolo e uniti due thread riguardanti la microsd.

    @cippico ti ricordo di usare il tasto cerca e, per piccoli dubbi, di usare il thread di sos o gli altri più attinenti (problemi software/hardware) presenti in rilievo. Non c'è bisogno di aprire un nuovo thread per ogni piccola cosa
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

    cippico (05-08-15)

  9. #17
    Senior Droid L'avatar di cippico


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    348

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thereferee Visualizza il messaggio
    Modificato il titolo e uniti due thread riguardanti la microsd.

    @cippico ti ricordo di usare il tasto cerca e, per piccoli dubbi, di usare il thread di sos o gli altri più attinenti (problemi software/hardware) presenti in rilievo. Non c'è bisogno di aprire un nuovo thread per ogni piccola cosa
    scusa...avevo cercato ma i risultati che contenevano il testo digitato per il problema da me citato erano veramente tanti...

    ciaooo

  10. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    549
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    a voi appare più volte durante il giorno la notifica che avvisa dell'inserimento della scheda sd?
    One Plus 3
    HTC EVO 3D

  11. #19
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scorpion90 Visualizza il messaggio
    a voi appare più volte durante il giorno la notifica che avvisa dell'inserimento della scheda sd?
    si, a me molte volte lo faceva. con l'ultimo aggiornamento per ora no
    Current Device: Iphone 11 Pro

  12. Il seguente Utente ha ringraziato MatteXperiaU per il post:

    scorpion90 (07-08-15)

  13. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raetkz Visualizza il messaggio
    Ciao, non ho questo tuo problema e non so come risolvertelo.
    Però posso dirti che anche io ho problemi con una nuovissima Kingston 16gb classe10.
    Appena la inserisco il telefono va in tilt, crash di applicazioni, va in bootloop e sono costretto a forzare lo spegnimento.

    Per ora lo lascio senza, evidentemente non digeriscono le sd questi telefoni, speriamo fixino il problema.
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
    Ho acquistato lo zenfone2 due giorni fà e dopo la prima ricarica della batteria, ho inserito la sim e la micro sd acquistata insieme al telefono: una kingston 32 gb classe 10...per farla breve dopo la prima configurazione iniziale il telefono è impazzito...proprio come dice raetkz...solo stamani dopo 18.000 riavvii del telefono (poverino) ho provato a togliere la micro sd e magicamente il cell si è avviato Ora ho scritto al supporto tecnico asus.

    ah nel mio vecchio lumia 820 nessunissimo problema. Riconosciuta subito. Mi ero pentito di essere tornato ad android. Ho passato 2 brutti giorni, veramente.

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy