Vedrai che ti troverai bene...garantito!!!
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Vedrai che ti troverai bene...garantito!!!
anche a me lo Zenfone ha cominciato a dare problemi dopo l'aggiornamento di natale
ho una SanDisk Extreme plus 32gb che finora era perfetta, adesso continua a installare e disinstallare e non so più che fare
la soluzione breve è togliere la sd (ci tengo solo filmati e musica) visto che anche dopo aver cliccato "disinstalla" continua periodicamente, diciamo ogni 2 minuti, a darmi la notifica di avvenuta installazione e successivamente della disinstallazione.
mi rode un po' buttare la SD nuova, sapete se ci siano in arrivo altri aggiornamenti che risolvano il problema.
grazie a tutti
quindi verbatim adesso è ok?
quello che mi preoccupa è che non vorrei cambiare SD per aggirare un problema di Asus e che poi al prossimo aggiornamento si sia di nuovo in una situazione simile.
e da bravo marchigiano mi rode veramente tanto svendere e lasciare nel cassetto una SD nuova
Da una settimana a questa parte non ho più avuto un riavvio o spegnimento del sistema, tutto fila come l'olio! anche a me continuava a fare i capricci!!! Prova con la Verbatim, al limite ne hai 2! una in qualche modo si recupera sempre in qualche maniera!!! Detto da un buon emiliano!!!
al momento non si è mai riavviato
ho fatto una ricerca veloce su amazon e SD simili alla mia (32gb UHS I - 3) ci sono kingston e samsung tra i 20 ed i 29€
per poi passare a lexar da 40€, ma è una UHS II e mi pare sprecata
probabilmente farò la prova a cambiare la SD e quella che ho la girerò a mia moglie.
intanto grazie delle risposte, aggiornerò l'evolversi della situazione.
Vedo cosa trovo come rapporto capacità / costo
Ho trovato in casa una vecchia e lenta nilox da 4 gb, da ieri mattina nessun problema
Salve a tutti, leggendo in questo thread ho visto che una domanda simile è gia stata fatta, ma non ha avuto risposta, provo a rifarla. La mia ragazza ha acquistato uno zenfone 2 da 8gb a fine agosto e ha installato una scheda sd da 8gb. Fino ad un pò di tempo fa andava tutto bene, poi ha cominciato a darle l'errore spazio di archiviazione insufficente. Abbiamo spostato tutto lo spostabile sulla scheda sd e abbiamo impostato tale scheda come memoria principale del telefono. Ma nonostante questo si trova impossibilitata a fare aggiornamenti o ad installare nuove app. La memoria interna del telefono risulta piena, mentre la sd è quasi vuota. Possibile che non si possa fare in modo che le app vengano installate direttamente su sd aggirando così il problema della scarsa memoria interna? se si, come possiamo fare?
Grazie mille per l'attenzione :)
Vi aggiorno, con sd Kingston nessun problema dopo 2 giorni di utilizzo
Comprato questa settimana per la lady ho montato la scheda dopo un paio di giorni di utilizzo senza, non la riconosce proprio. Ho provato sia con una nuova Kingston 32gb C10 che con una vecchia SanDisk 32gb C10 perfettamente funzionante su un Desire Hd. Non so se provare a richiedere l'assistenza.
Ho visto che è uscita una nuova patch, qualcuno l'ha già installata,?
Se può servire io ho una Sandisk Ultra da 32Gb e nessun problema.
io ho messo una 16gb che avevo, nessun problema..... solo che non capisco perché se spengo e riaccendo il terminale mi "ricorda" che ho una micro sd inserita.... lo fa anche a voi? c'è un sistema per non far uscire più questo avviso con tanto di icona sd in alto a sx dello schermo?
ragazzi mi dite se è normale che ogni volta che accendo il telefono Mk notifica che ho una micro sd installata?
con tanto di icona in alto a sx dello schermo.....
attendo le vs esperienzie
ciao
Anche a me notifica l'inserimento di una scheda SD ad ogni avvio, ma non mi dà problemi.
A parte che... quando scarico files da internet con CM Browser, avevo selezionato la scheda SD come percorso di download predefinito. E andava tutto bene. Da ieri, di punto in bianco, mi dice che non ho più i permessi per scaricare files in quella stessa scheda e mi ha costretto a spostare il percorso di destinazione nella memoria interna del telefono .-. Qualcuno saprebbe spiegarmi il perché? (Io totale ignorante in materia... e se vi è la necessità di sbloccare i root o roba simile preferirei lasciar perdere!) Grazie per la cortese attenzione :)
Sì, è una notifica predefinita e non è possibile modificarla.
Si fonda sul presupposto che all'avvio la microSD sia rilevata e che il telefono non sia spento spesso, visto che è possibile impostarlo in modo che non consumi pressoché niente durante la notte.
In genere dipende dall'app, non dal sistema. Mi pare sia da KitKat che i permessi di scrittura su memoria esterna sono stati limitati.
Al momento di scrivere sulla microSD dovrebbe apparire una schermata per autorizzare l'app alla scrittura su memoria esterna.
Non conosco CMBrowser ma tra le sue FAQ ci dovrebbe essere scritto qualcosa in merito.
anche io avevo settato di scaricare e installare su microsd... ma a parte poche apps( c'è scritto quelle che si i possono spostare) le altre si installano tutte sul telefono, ma anche quelle installabili su sd in realtà occupano più spazio (molto di più) sul telefono che sulla scheda perché i dati vengono salvati su memoria interna.
mi ci son messo d'impegno e con link2sd ho risolto.... adesso sposto tutto quello che voglio, dati compresi, dal telefono alla sd....... ho penato affinché fosse tutto perfetto ma ci sono riuscito....partizionando la sd e comprando link2sd plus( che permette di spostare anche i dati).
ho seguito decine i guide.... il metodo è elementare, ma il zenfone non riusciva a leggere la partizione in ext2( ho provato anche con ext3 e ext4)........ niente da fare, finché ho letto un trafiletto su xda ed è avvenuto il miracolo.
adesso posso spostare ciò che voglio dove voglio.
alleluia.....
Ciao a tutti,
Ho comprato uno zenfone 2, e una scheda SD dab8 GB. Lo zenfone é da 16 GB.
Volevo chiedervi se qualcuno può spiegarmj come si puó impostare la memoria SD come disco di scrittura predefinito. Sono andatk nelle impostazioni della fotocamera e li ho messo scheda SD (quindi ora le foto vengono salvate li, e fino a li, tutto ok), ma volevo mettere questa cosa a livello di sistema, come loavevo sul mio precedente telefono, in modo che per esempio, quando scarico un file da chrome o da drive, opphre quando mi arriva una foto da whatsapp venga salvata direttamente li e non sulla memoria interna.
Come posso fare?
Buona serata a tutti.
Ciao a tutti, ho acquistato uno Zenfone 2 ZE551ML. La microsd della Samunsg da 32 gb che avevo nel precedente smartphone (Samsung S3), non la riconosce, come se non avessi inserito nulla. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie