e quindi entro in confusione perchè sulla scatola ti porta il modello 551(Z00A) mentre il cellulare z008.... o_Oo_Oo_O
Ac me la scatola porta cosìSpoiler:
Visualizzazione stampabile
foto in spoiler...
a questo punto direi che il modello di @lad è uno ZE551ML con 4GB di RAM e processore a 1.8. non si spiega però perchè nelle impostazioni il nome in codice sia Z008..forse essendo un processore che viene principalmente installato su ZE550ML le info dispositivo fanno confusione?
puoi postare cosa ti dice l'app CPU-Z?
Ecco di seguito cpu z. Mi consigliate di effettuare un aggiornamento manuale ? Se si ,con quale file? Allegato 155686Allegato 155687Allegato 155688
Ti consiglio uno automatico perché in teoria dovresti usare il file z00A ma in pratica ti chiede il z008
Cmq se vuoi fare quello manuale il file è lo z008 perché è scritto anche nel firmware
Sono confuso, al momento aspetterò. Grazie
Buona sera, il misero si infittisce ,allego le foto delle targhette attaccate dietro al dispositivo. Io credo che in Cina prima di spedirmi il telefono abbiamo smanettato con il firmware. Allegato 155767Allegato 155768
Mi sa che hai ragione è d'importazione cinese perché per la prima immagine in quel punto a me non c'è scritto nulla, per la seconda prima di z008 c'è scritto model e poi non ho la dicitura cmiit id e quindi per poterli vendere in Europa hanno messo mano alla rom ora bisogna scoprire se hanno messo la rom giusta oppure no
Buonasera, assodato che hanno messo la rom è del 550 mentre il dispositivo è un 551 , quale procedura è meglio seguire per installare la rom giusta? P's un altra cosa , ho aggiornato manualmente tramite file zip . Cosa strana è che quando è uscito un nuovo aggiornamento , il telefono ha scaricato in automatico il file zip del 551 , ovviamente però non è riuscito ad installarlo .
È la versione cinese del zenfone 2..... L'esatto codice è CN Z00ADB..... Basta cercare con google..... Scusami ma non capisco, ci sono tanti siti che lo vendono in Italia...... Credo che la versione cinese non ha neanche tutte le frequenze per il 4g......io lo vidi su grossoshop.....poi(3 giorni fá ) l'ho preso dagli stockisti con garanzia Italia.... Se aspettavo ancora 2 giorni (se lo prendevo oggi per esempio) risparmiavo quasi 20€ su quello con processore z3580..da 259 a 242€ e 10€ sulla versione da 1.8ghz...da 239 a 229...... Perché questo ulteriore ribasso? Forse non di vende più come 6 mesi fa.... Boh
Cmq controlla le frequenze, comparale con la versione Europa WW.
Stesso problema di un utente xda... Forse ha risolto.. Vedi
http://forum.xda-developers.com/zenf...00adb-t3098409
Ho risolto, in pratica ho effettuato la stessa procedura per la conversione da cn a ww. Mettendo il firmware del 551. Ora il dispositivo è tornato ad essere un 551 e mi è comparso anche il menu del nfc che prima non c'era. L unica differenza è nel display che in cui prima i caratteri e le icone erano più piccole, sembrava più definito. Ora i caratteri e le icone sono più grandi, facendo un confronto, ora il display è come quello del Note 3, prima era come quello di un lg g3