CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Honorato con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

NEWS DAL BLOG:
Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 98
Discussione:

Memoria che sparisce

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist

Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

acc. 5 minuti fa ho letto di un utente che ha scritto sia il motivo che la soluzione per questa memoria che sparisce... il tempo di prendere un caffè e non vedo più il post.... che fine ha fatto??
    cmq questi diceva che il problema è nel supersu........ esattamente nella voce " separazione nome spazio mount"... basta toglierci il flag che c'è accanto.

chi lo ha scritto? lo ha letto pure qualcun'altro?

io ho controllato sia su Zenfone 2 che sui nexus 7, ho il flag in entrambi i device e non ho problemi di memoria.........

chi lo ha scritto può dirlo???
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

2.  
    Androidiano L'avatar di ElNikolinho10

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

Si, confidiamo nel prossimo update! Anche perché non vorrei dover riflashare la stock e quindi sbloccare il bootloader... P. S. Da quando letto il root non invalida la garanzia da solo se dopo lo rimuovi
    Spoiler:

Edit: non avevo letto l ultimo messaggio, ma il problema esiste e rootare serve ad ovviarlo.. L'opzione a me è attiva e non so se disattivandola si risolve ma non so cosa significa e finché non lo scopro non la disattivo ancora
    Ultima modifica di ElNikolinho10; 01-03-16 alle 14:52

Smartphone

Ringraziamenti
    245
    Predefinito

ma nessuno ha scritto scritto il post del supersu e quindi la soluzione della meno che sparisce.... o forse l'ipotetica soluzione, visto che io ho il flag in 2 device e non c'è problema di memoria.

per Titabs.... che versione è la 6A773 WW, come hai scritto in un post dietro?
    dove l'hai letta?

Cmq un pochino mi sono rotto....... sono tre post che scrivo chi ha scritto del supersu e non solo nessuno risponde ma neanche nessuno prova a vedere se è una soluzione valida... non cui preoccupate l'ho fatto pure io giusto per farlo quindi non posso dire se la soluzione sia valida.
    inoltre in rete l'ho letto in un paio di siti.
    adesso fate come volete........ è assurdo perdere il proprio tempo (interi pomeriggi) per non essere neanche ascoltati
    Ultima modifica di the professionist; 01-03-16 alle 15:38
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho provato a guardare nelle impostazioni se ci fosse stato attivo qualcosa che potesse diminuire la memoria di sistema, e mi sono accorto che ho impostato l'installazione delle app nella memoria esterna, ho provato a spostarne alcune in quella interna e dopo un po' che utilizzato il telefono la memoria è rimasta praticamente costante, non sono sicuro che questa sia la soluzione, ma provare non guasta. Prendete questa informazione con le pinza. Io domani resetterò il telefono perché devo andare in gita a Barcellona e mi servirà un po' di memoria per le foto, una volta fatto lascerò l'installazione delle app nella memoria interna e vediamo cosa succede.

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Erbi97 Visualizza il messaggio
    Ho provato a guardare nelle impostazioni se ci fosse stato attivo qualcosa che potesse diminuire la memoria di sistema, e mi sono accorto che ho impostato l'installazione delle app nella memoria esterna, ho provato a spostarne alcune in quella interna e dopo un po' che utilizzato il telefono la memoria è rimasta praticamente costante, non sono sicuro che questa sia la soluzione, ma provare non guasta. Prendete questa informazione con le pinza. Io domani resetterò il telefono perché devo andare in gita a Barcellona e mi servirà un po' di memoria per le foto, una volta fatto lascerò l'installazione delle app nella memoria interna e vediamo cosa succede.
    non credo proprio dipenda dalla memoria esterna... Io non avevo una memoria esterna quando si è presantato il problema. Ad ogni modo, con l'aggiornamento di fine Dicembre (il 160) ho riscontrato con non si presenta il problema della memoria (almeno nel mio caso). Infatti sono già alcuni giorni che DiskUsage rileva sempre 430-450 MB di memoria usata per il system. Quindi è possibile che quella versione del software non abbia questo fastidiosissimo bug.

Androidiano L'avatar di titabs

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    ma nessuno ha scritto scritto il post del supersu e quindi la soluzione della meno che sparisce.... o forse l'ipotetica soluzione, visto che io ho il flag in 2 device e non c'è problema di memoria.
    Non ho visto il post di cui parli quindi faccio fatica a seguirti, ma non avendo il root non credo che potrei farne uso di tale sistema o sbaglio?

Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    per Titabs.... che versione è la 6A773 WW, come hai scritto in un post dietro?
    dove l'hai letta?
    La scritta 6A773 WW è riportata di seguito al codice ZE551ML sull'appposita etichetta (contenuta nella scatola del telefono) dove è riportato il numero IMEI ed il Numero di serie del telefono stesso (SN).
    Come versione è quella con processore quad core da 1,8 Ghz e 16 Gb di memoria interna e 4 Gb di Ram.

Smartphone

Ringraziamenti
    245
    Predefinito

già non sbagli perché ", ho letto" che si deve intervenire sul supersu......

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da calcagnom Visualizza il messaggio
    .. con l'aggiornamento di fine Dicembre (il 160) ho riscontrato con non si presenta il problema della memoria (almeno nel mio caso). Infatti sono già alcuni giorni che DiskUsage rileva sempre 430-450 MB di memoria usata per il system. Quindi è possibile che quella versione del software non abbia questo fastidiosissimo bug.
    In pratica stai confermando quanto avevo sospettato fin dall'inizio, cioè è stato l'aggiornamento di gennaio a portare il bug, sarei tentato, quando la memoria interna sarà nuovamente esaurita e se nel frattempo non avranno risolto, di installare anch'io tale versione, nel caso potresti dirmi come hai fatto ad installare la versione precedente?
    Secondo te si potrebbe fare tramite recovery collegando il telefono al PC selezionando l'opzione "apply update from ADB" dal telefono e poi nella finestra di comando da PC dare "adb sideload file.zip" (dove al posto della parola "file" si scrive il nome del firmware Asus o si rinomina tale firmware in "file") come ho fatto per reinstallare la versione che in quel momento avevo sul telefono?
    O un downgrade in tal modo non è possibile?
    Grazie Mille!

10. Il seguente Utente ha ringraziato titabs per il post:

psycho84 (08-03-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da titabs Visualizza il messaggio
    In pratica stai confermando quanto avevo sospettato fin dall'inizio, cioè è stato l'aggiornamento di gennaio a portare il bug, sarei tentato, quando la memoria interna sarà nuovamente esaurita e se nel frattempo non avranno risolto, di installare anch'io tale versione, nel caso potresti dirmi come hai fatto ad installare la versione precedente?
    Secondo te si potrebbe fare tramite recovery collegando il telefono al PC selezionando l'opzione "apply update from ADB" dal telefono e poi nella finestra di comando da PC dare "adb sideload file.zip" (dove al posto della parola "file" si scrive il nome del firmware Asus o si rinomina tale firmware in "file") come ho fatto per reinstallare la versione che in quel momento avevo sul telefono?
    O un downgrade in tal modo non è possibile?
    Grazie Mille!
    si io l'ho fatto in questo modo... però mi sono anche scaricato il kernel corrispondente, ho installato prima quello e poi flashato la recovery... magari ho fatto un passaggio inutile ma era per riportare completamente il telefono a quello stato.

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Non so se la cosa possa interessare e nel caso essere "veritiera" e non la solita risposta di "comodo", ma il servizio assistenza ASUS ha risposto alla mia lamentale tramite e-mail scusandosi per il disagio arrecatomi e scrivendo che stanno cercando di risolvere il problema il prima possibile, speriamo ..

Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio