CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Zenfone 2 ze551ml problema chiamate sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di bosstarty


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Lecce
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Zenfone 2 ze551ml problema chiamate sim

    Salve a tutti, ho già accennato al mio problema in il altro post che descrivo brevemente, si tratta delle chiamate che si effettuano tramite sim che risultano mute, microfono e altoparlante non funzionano come anche vivavoce e cuffie, anche se partono e si ricevono senza problemi, ho delle novità in merito perché non sono stato fermo e ho deciso di aprire un topic dedicato, ho provveduto a formattare e reninstallare da zero ma niente, ho provato a mettere la cm13 e non mi rilevava neanche la sim anche se l'operatore era visibile ma nelle info non risultava nessun segnale e la sim sempre assente, rimesso tutto originale con firmware precedente (il problema si é presentato con l'ultimo aggiornamento) ma niente nulla é cambiato, passo a voi la palla, ormai ho quasi perso le speranze

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di bosstarty


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Lecce
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Riprovato e riprovato ma niente da fare tutto é ok ma le telefonate continuano ad essere mute, mi é sorto un dubbio, e se fosse un difetto del lettore sim?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    bari
    Messaggi
    144
    Smartphone
    optimus dual, optimus 3d,

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bosstarty Visualizza il messaggio
    Riprovato e riprovato ma niente da fare tutto é ok ma le telefonate continuano ad essere mute, mi é sorto un dubbio, e se fosse un difetto del lettore sim?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    A me questa cosa capita spesso e volentieri e l'unico modo per poter continuare a telefonare è riavviare il cellulare, che poi va bene.
    Spesso e volentieri mi sparisce il segnale della Sim 1 Tim, anche se il segnale è al massimo, altre volte della sim 2 che è Fastweb, quindi in roaming su tim.
    Diciamo che ha grossi problemi di ricezione questo terminale ma sono sicuro che sia un problema software, infatti riavviando poi il telefono funziona correttamente.
    Se non hanno risolto fino ad ora, vuol dire che non sanno come fare.
    Il mio precedente smartphone Zopo 990+ tutti questi problemi non li aveva, aveva anche una batteria da camion da 3.000 Mah che durava una vita e si poteva sostituire, con uno schermo da 6".
    Asus è un marchio dinamico ma con lo ZE551ML sta lavorando davvero male, non è possibile non riuscire a risolvere un problema così importante con le telefonate, nonostante per migliorare le cose io abbia impostato il telefono in 2g/3g quindi ho rinunciato alla velocità del 4g perchè prima mi cadeva anche in continuazione la linea durante le chiamate dalla Sim 1.
    Ultima modifica di marcellino71; 19-06-16 alle 08:13

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di bosstarty


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Lecce
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nutrivo grandi speranze in Asus ma devo dire che mi ha deluso molto, in concomitanza allo zenfone ho acquistato anche un pc, e ho avuto non pochi problemi ed é finito in assistenza, mi sembra assurdo che dopo soli 6 mesi di vita di cellulare accada la stessa cosa, sono sempre più convinto che sia qualcosa legato alla flex del lettore sim, o almeno mi sembra la cosa più logica, un vero peccato

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    Ho il tuo stesso identico problema... Avevo android 6.0.1 quando mi si è presentato il problema. Ho provato a fare un downgrade a lollipop, ma il problem a non è stato risolto... Ora è un bel fermacarte...
    Credo anch'io a questo punto che il problema sia hardware... Però gli slot delle sim le ho già sostituite in precedenza dato che non leggeva più la sim1...

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Elimino post doppio

    Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy