Quindi hai verificato nella sezione backup del tuo account Google Drive tramite browser?
Si, anche nel cestino non c'è.
Se intendi se ho mai ottenuto i permessi di root no, da quel punto di vista è immacolato. Ci sarebbe un modo per recuperare i dati? Del telefono ormai mi importa poco, ne ho preso un'altro, ma recuperare i dati sarebbe importante.
Prima era impostato, tant'è che i backup c'erano, ora non ne ha trovati più, lo avrò disattivato erroneamente.
Altri modi per recuperare sia da Drive che dal telefono fisicamente non ci sono? :/
O anche da un altro telefono buono che avevo dove ho erroneamente cancellato l'ultimo backup di un mese fa.
Puoi provare (se non lo hai già fatto) a configurare WhatsApp sul nuovo dispositivo con la stessa SIM e lo stesso account di Google che avevi sull'Asus e vedere se in fase di consigurazione non trovi un backup su Drive e lo ripristini.
Per i dati, non credo che hai tante speranze; puoi provare ad utilizzare Asus Flash Tool col firmware raw per il tuo modello di Zenfone 2 impostando su NO il tool nella parte riguardante il Wipe. Se tutto funziona probabile che riavrai il telefono con i dati; in caso contrario rischierai di perdere tutto.
Spoiler:
scusa l'ignoranzacome dovrei fare?