CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
Discussione:

Aiuto Asus Zenfone bloccato!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aiuto Asus Zenfone bloccato!

    Salve a tutti, vi chiedo un aiuto perchè da stamattina sto impazzendo con il mio Zenfone che già da tempo mi dava problemi, ma non pensavo potesse bloccarsi così e non funzionare più.
    Stavo utilizzando normalmente il telefono quando improvvisamente mi appare un messaggio di errore dicendo che alcun app tra cui Whatsapp si erano bloccate in modo anomalo. Decido così di riavviare il telefono ma da allora non è più andato, restando perennemente alla schermata di accensione Asus con la rotella che gira. Ho provato a fare una partizione della cache e niente (mi da errore "FAILED TO MOUNT/CACHE (INVALID ARGUMENT), ho provato persino a fare un reset ai dati di fabbrica e nulla, sempre errore. Ho provato tramite adb ad installare il firmware e anche lì da uno strano errore (xfer 0.00x), niente da fare.
    Non mi interessa tanto riportare in vita il telefono, perchè ormai ho deciso di cambiarlo, ma perlomeno di recuperare i backup di whatsapp su di esso,visto che su Drive non li trovo (assurdo).
    Vi prego di darmi una mano, è da stamatina che sto appresso a questo telefono.
    Grazie

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gianfry88 per il post:

    complicazio (25-05-19)

  3.  
  4. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Salve,
    i file del backup su Google Drive sono criptati e nascosti a tutti, quindi potrai solo ripristinare il backup tramite Google Drive su WhatsApp.
    Per quanto riguarda l'errore FAILED TO MOUNT/CACHE (INVALID ARGUMENT) dovresti provare ad entrare in Recovery Mode, provare a vedere se presente la voce Mount System o Mount System/Cache e selezionarlo per dare il via all'operazione. Subito dopo effettuare un Wipe Cache Partition e un riavvio.

  5. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianfry88 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vi chiedo un aiuto perchè da stamattina sto impazzendo con il mio Zenfone che già da tempo mi dava problemi, ma non pensavo potesse bloccarsi così e non funzionare più.
    Stavo utilizzando normalmente il telefono quando improvvisamente mi appare un messaggio di errore dicendo che alcun app tra cui Whatsapp si erano bloccate in modo anomalo. Decido così di riavviare il telefono ma da allora non è più andato, restando perennemente alla schermata di accensione Asus con la rotella che gira. Ho provato a fare una partizione della cache e niente (mi da errore "FAILED TO MOUNT/CACHE (INVALID ARGUMENT), ho provato persino a fare un reset ai dati di fabbrica e nulla, sempre errore. Ho provato tramite adb ad installare il firmware e anche lì da uno strano errore (xfer 0.00x), niente da fare.
    Non mi interessa tanto riportare in vita il telefono, perchè ormai ho deciso di cambiarlo, ma perlomeno di recuperare i backup di whatsapp su di esso,visto che su Drive non li trovo (assurdo).
    Vi prego di darmi una mano, è da stamatina che sto appresso a questo telefono.
    Grazie
    Su Drive il backup c'è solo se avevi attivato l'opzione dalle impostazioni di WhatsApp.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Salve,
    i file del backup su Google Drive sono criptati e nascosti a tutti, quindi potrai solo ripristinare il backup tramite Google Drive su WhatsApp.
    Per quanto riguarda l'errore FAILED TO MOUNT/CACHE (INVALID ARGUMENT) dovresti provare ad entrare in Recovery Mode, provare a vedere se presente la voce Mount System o Mount System/Cache e selezionarlo per dare il via all'operazione. Subito dopo effettuare un Wipe Cache Partition e un riavvio.
    Anche selezionando mount system/cache mi da sempre lo stesso errore failed to mount/cache (invalid argument), qualunque cosa faccia dalla recovery mode mi da sempre lo stesso messaggio.

  7. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianfry88 Visualizza il messaggio
    Anche selezionando mount system/cache mi da sempre lo stesso errore failed to mount/cache (invalid argument), qualunque cosa faccia dalla recovery mode mi da sempre lo stesso messaggio.
    Dovresti provare a reinstallare lo stesso firmware col metodo di ripristino tramite comando adb sideload e sperare che non cancelli nessun dato.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Dovresti provare a reinstallare lo stesso firmware col metodo di ripristino tramite comando adb sideload e sperare che non cancelli nessun dato.
    provato ma nemmeno con adb va :/

  9. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianfry88 Visualizza il messaggio
    provato ma nemmeno con adb va :/
    Che errore da ?

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Che errore da ?
    Sempre failed to mount/cache (invalid argument)

  11. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianfry88 Visualizza il messaggio
    Anche selezionando mount system/cache mi da sempre lo stesso errore failed to mount/cache (invalid argument), qualunque cosa faccia dalla recovery mode mi da sempre lo stesso messaggio.
    Hai verificato se hai il backup delle chat su Drive?

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Hai verificato se hai il backup delle chat su Drive?
    Sparito incredibilmente anche quello. Avevo un backup risalente a qualche settimana fa nella memoria interna su un vecchio telefono ma, pensando di avere già quello su Drive, l'ho cancellato proprio ieri :/

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy