Visualizzazione stampabile
-
Problema microfono
Salve ragazzi. Da qualche giorno il microfono fa le bizze. Capita a volte che quando faccio una chiamata dall'altra parte sentono la mia voce molto lontano e ad un livello bassissimo di volume. Riavvio il terminale, ed il problema sparisce.
Qualcuno di voi ha sperimentato lo stesso problema? Eventuali suggerimenti per risolvere? Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Salvo36
Salve ragazzi. Da qualche giorno il microfono fa le bizze. Capita a volte che quando faccio una chiamata dall'altra parte sentono la mia voce molto lontano e ad un livello bassissimo di volume. Riavvio il terminale, ed il problema sparisce.
Qualcuno di voi ha sperimentato lo stesso problema? Eventuali suggerimenti per risolvere? Grazie.
Si a me succede lo stesso cerco qualcuno che conosce la soluzione
-
stesso problema, maledetta asus, se non risolvono tutti sti problemi lo vendo al più presto.
-
Stesso problema: se metto il vivavoce mi sentono bene.
Per adesso cosa devo fare? Riavviare il telefono perchè si senta bene la mia voce?
-
Niente, ho resettato allo stato di fabbrica e a random si ripresenta il problema. Unica soluzione trovata: riavvio del telefono. Speriamo che, se e quando uscirà l'aggiornamento ad Android 7 risolvano perchè chiaramente è un problema software.
-
Stesso problema, l'ho mandato in assistenza, per un problema al display, mi hanno sostituito la scheda madre, problema sparito.
Inviato dal mio ASUS_X008D usando Androidiani App
-
Anche a me succede la stessa cosa...
-
Anche a me succede la stessa cosa.. :(
-
Il problema ancora persiste e la Asus sta dormendo. Che vergogna. Questo cellulare è un mix di bug. Giuro che non comprerò mai più un Asus.
-
Anch'io stesso problema....soluzioni?
-
Io l'ho venduto, dopo tre volte in assistenza me l'hanno sostituito, il nuovo, problemi con il Bluetooth, l'ho venduto, basta.
Inviato dal mio 5010D usando Androidiani App
-
provate l aggiornamento a nougat, io ho una simulazione dati e non ho provato le chiamate.
-
Io ho fatto l'aggiornamento, ma il problema permane , la cosa strana è che a volte funziona bene a volte non mi sentono oppure mi sentono lontanissimo...
-
Ok, fate l'ultimo aggiornamento che hanno rilasciato per il problema del microfono,risolve il problema
-
Scusate mi intrometto, qualcuno ha news?? Io vorrei comprare il terminale ma questo problema mi spaventa alquanto, visto che ho avuto lo stesso problema per LG L7II e mi sono dovuto arrendere, il fatto che però cambiando scheda madre il problema non si presenta, vuol dire che ci sono versioni diverse, io in particolare io cercavo quello da 3/32 qualcuno di voi a questo modello?? Grazie.
-
-
E mi confermi che ha il problema?? Perché se sì compro l'altro e ci rinuncerò a questo :(
-
E si che te lo confermo, ho aperto io la discussione :D
-
Ah scusa :(, non ci avevo fatto caso, comunque ormai sono sempre più propenso a passare al Meizu M5 :S però mi dispiace un po' :'(
-
Sto eseguendo l'upgrade ad Android 7. Vediamo che succede. Certo che non posso dirti subito se le cose sono migliorate o meno...visto che il problema si presenta a random dovrò provarlo un pò prima.
-
Ah è arrivato android 7?? In qualche post precedente ho letto che hanno risolto, intanto resto in attesa se puoi farmi sapere qualcosa da qui a un mesetto, al massimo aspetterò ancora un po' a cambiare il mio catorcio, grazie mille.
-
La miseria... l'ha appena rifatto. Prima chiamata ok, seconda chiamata di nuovo. Non ne posso più di questo telefono.
-
Quote:
Salvo36
La miseria... l'ha appena rifatto. Prima chiamata ok, seconda chiamata di nuovo. Non ne posso più di questo telefono.
Aggiorna ancora , devi troavre un aggiornamento che rimuove il bug microfono
-
Non mi dà nessun altro aggiornamento disponibile.
-
salve a tutti
anche io ho da meno di un mese questo telefono e alcune persone chiamandole si lamentavano del volume scarso del mio microfono. googlando un po' ho trovato questa discussione e la pagina ufficiale dell'ASUS (https://www.asus.com/it/support/faq/1011567/) e provando il tentativo di aggiornare mi è comparso un aggiornamento con indicazione "fix the sound volume during calls", non è chiaro se intendano il volume di input o output. cmq sto aggiornando, spero che si risolva
-
Quote:
fakebody
salve a tutti
anche io ho da meno di un mese questo telefono e alcune persone chiamandole si lamentavano del volume scarso del mio microfono. googlando un po' ho trovato questa discussione e la pagina ufficiale dell'ASUS (
https://www.asus.com/it/support/faq/1011567/) e provando il tentativo di aggiornare mi è comparso un aggiornamento con indicazione "fix the sound volume during calls", non è chiaro se intendano il volume di input o output. cmq sto aggiornando, spero che si risolva
é quello giusto
-
Ciao, posso sapere come fare anche io per trovarlo?? Perché vorrei comprarlo ma sicuramente avrò degli aggiornamenti da fargli fare ma vorrei evitare il problema del microfono, però essendo veramente poco formato in materia, una guida passo passo non guasterebbe, anche per capire come fare a trovare l'aggiornamento giusto, grazie :D .
Ma se uno non avesse il problema e fa lo stesso l'aggiornamento che succede??
-
Se non aggiorni rimani con sistema operativo precedente e non hai problemi....
-
Ciao qual è il sistema operativo precedente? Cioè mi dici che se non aggiorno il problema non si presenta? Il problema è che se lo compro domani, quanti aggiornamenti potrei fare? E scusa non rimarebbe poco sicuro così il cellulare?? Grazie.
-
Non aggiornare a nougat,tieni marshsmallow e aspetti il nuovo nougat che sicuramente lanceranno a breve....
nel menu' impostazioni vai ad aggiornamenti e seleziona non aggiornare automaticamente
il vecchio va piu' che bene....
-
Ma quando accendi per la prima volta un cellulard Android, non ai fa subito tutti gli aggiornamenti che trova? È quindi impossibile riuscire ad andare nelle impostazioni e disattivare gli update automatici....:'( o mi sbaglio (ne sarei felicissimo)
Come si fa a evitarlo?
-
Vorrei saperlo pure io visto che mi arriverà a breve speriamo che non lo scarichi automaticamente
Inviato dal mio ASUS_Z010D usando Androidiani App
-
Guarda la maniera più semplice che possa immaginare è accenderlo senza sim e non configurare la rete, certo non potrai inizializzare nulla, ma almeno riesci ad accenderlo e disabiliti ciò che vuoi no????
-
Quote:
Emix69
Guarda la maniera più semplice che possa immaginare è accenderlo senza sim e non configurare la rete, certo non potrai inizializzare nulla, ma almeno riesci ad accenderlo e disabiliti ciò che vuoi no????
Se te lo permette di fare (nel senso che se non trova reti e ti permette di proseguire con le configurazioni) sarebbe la soluzione.
Come sempre la cosa più semplice non viene in mente
-
AHAHAHHAHHA, immagino che ti faccia comunque accendere il terminale, certo senza rete e quindi senza Google play, puoi fare si e no il 5% di tutto quello che puoi fare, ma essendo settaggi del terminale stesso, dovrebbero rientrare in questo 5% :D .
-
Quote:
fakebody
salve a tutti
anche io ho da meno di un mese questo telefono e alcune persone chiamandole si lamentavano del volume scarso del mio microfono. googlando un po' ho trovato questa discussione e la pagina ufficiale dell'ASUS (
https://www.asus.com/it/support/faq/1011567/) e provando il tentativo di aggiornare mi è comparso un aggiornamento con indicazione "fix the sound volume during calls", non è chiaro se intendano il volume di input o output. cmq sto aggiornando, spero che si risolva
Faccio un osservazione forse stupida, anch'io ho avuto problemi durante chiamate in cui l'interlocutore si lamenta della cattiva qualità audio, fatica a capirmi. Ho uno zenfone4 selfie nuovissimo che mi ha sempre fatto tribolate per questo motivo, in vivavoce auricolari o bluetooth nessun problema, sembra che il problema sia il microfono..
Ho risolto togliendolo dalla custodia! Audio perfetto.
Comunque non capisco perché la fessura del mic nella custodia non è chiusa, l'ho pure allargata ma niente, appena lo reinserisco si disturba!
-
Asus zenfone 3 Max zc553kl, audio e microfoni con audio basso e batteria che per essere da 4,1A dura poco. È nuovo.
-
Quote:
vic20
Asus zenfone 3 Max zc553kl, audio e microfoni con audio basso e batteria che per essere da 4,1A dura poco. È nuovo.
stesso telefono, comprato il 4/11 parlo al microfono e dall'altra parte non sentono nulla.
Aggiornato ad android 7.1.1
-
Quote:
Ubiqe
stesso telefono, comprato il 4/11 parlo al microfono e dall'altra parte non sentono nulla.
Aggiornato ad android 7.1.1
anche il mio e' aggiornato alla 7.1.1 Tim e mentre i nobrand sono aggiornati alla 8 questo marchiato tim non lo e'.
la batteria dopo parecchi cicli di carica e scarica sembra andare bene solo che quando chiamo si lamentano che sentono bassa la mia voce.
Bisognerebbe sentire l' asus.
-
Quote:
vic20
anche il mio e' aggiornato alla 7.1.1 Tim e mentre i nobrand sono aggiornati alla 8 questo marchiato tim non lo e'.
la batteria dopo parecchi cicli di carica e scarica sembra andare bene solo che quando chiamo si lamentano che sentono bassa la mia voce.
Bisognerebbe sentire l' asus.
portato oggi in garanzia all'assistenza Asus, vediamo come risolvono