CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Asus zenfone 3 wind

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    247

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Asus zenfone 3 wind

    Si tratta della versione 5.5 pollici. Qualcuno l'ha preso? Sembrerebbe trattarsi di una versione appositamente modificata da wind per avere un telefono mono sim. Modifica a livello firmware (per altro non reperibile sul sito asus) ed hardware (carrellino della sim). Qualcuno conferma o smentisce?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di teohellas


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    501

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    dovrebbe essere la versione da 5,5 pollici ma dubito che sia monosim. E' uscito solo dual, di conseguenza dubito che wind si sia presa la briga di modificare sia HW che SW

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    247

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Lo hai?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In data 31/10/2016 ho comprato il mio nuovo smartphone con Wind (a rate e ad un ottimo prezzo)... di cui avevo visto centinaia di recensioni video, il performante e ottimo Asus Zenfone 3 nella versione da 5,5", commercializzato in ItaGlia in esclusiva da Wind ... Ma.... Ma... Ho scoperto, solo dopo l'acquisto, che lo smartphone è stato modificato da Wind trasformandolo da dual SIM (come è in tutto il mondo) a MONO SIM .... Pazzesco ma vero.

    In data 31/10/2016 ho subito conttatato, telefonicamente, il negozio Wind da cui l'ho comprato che mi ha detto che, secondo loro (ma mi pare una sciocchezza, che oggi verificherò di persona), il diritto di recesso si può esercitare solo online e non quando si è firmato il contratto in negozio.

    In data 01/11/2016 ho già fatto:

    1) telefonata al 155, in cui l'operatore mi ha preso per pazzo, visto che insisteva che io potessi mettere la seconda SIM (nello slot 2 ibrido), cosa assolutamente negata dal carrello SIM che, in questa versione, risulta modificato

    https://drive.google.com/file/d/0B_7...ew?usp=sharing

    2) reclamo sul profilo Facebook di Wind alle 12:40 del 01/11/2016 (da cui mi rispondono che lo stanno gestendo, ma ancora nessuno mi ha contattato)

    Fedele vs cliente da anni... Con 7 SIM Wind... Deluso da vs politica sullo Smartphone Zenfone 3 ZE552KL da 5,5"... Infatti a differenza di tutto il resto del mondo che ha la versione ASUS_Z012D dual SIM (con secondo slot ibrido) ... Wind si è fatta fare la versione single SIM (con secondo slot solo x una microSD) ASUS_Z012S ... Che non esiste in nessun sito Asus ne su Google... Pazzesco ma vero

    Chiedo il recesso o la sostituzione con la versione dual SIM 4G LTE con slot 2 ibrido (nano SIM in alternativa alla microSD) come è in tutto il mondo

    Nel vs sito non è precisato che trattasi di una versione modificata dello smartphone Asus

    Desidero uno smartphone Asus Zenfone 3 ZE552KL standard (dual SIM con secondo slot SIM ibrido) ... Non un aborto modificato !


    3) reclamo con testo analogo sul profilo Facebook di Asus, precisamente:
    Riporto di seguito il post appena fatto sul profilo Facebook di Wind

    Fedele vs cliente da anni... Con 7 SIM Wind... Deluso da vs politica sullo Smartphone Zenfone 3 ZE552KL da 5,5"... Infatti a differenza di tutto il resto del mondo che ha la versione ASUS_Z012D dual SIM (con secondo slot ibrido) ... Wind si è fatta fare la versione single SIM (con secondo slot solo x una microSD) ASUS_Z012S ... Che non esiste in nessun sito Asus ne su Google... Pazzesco ma vero

    Chiedo il recesso o la sostituzione con la versione dual SIM 4G LTE con slot 2 ibrido (nano SIM in alternativa alla microSD) come è in tutto il mondo

    Dopo qualche ora ho notato che i post pubblici sul profilo Facebook di Asus non erano più visibili ... e che non potevo più scrivere o modificarli.

    Oggi un amico mi conferma che lui i post pubblici di Asus su Facebook li vede ancora e che Asus ha cancellato il mio post di ieri.

    Strano, davvero strano, in passato avevo già scritto e commentato su Facebook sul profilo Asus, mai mi era successo ciò, è possibile che Asus si sia accorta della gran cazzata fatta assecondando le richieste di modifica al suo smartphone di punta (al momento) appena immesso nel mercato ??

    La versione del firmware che monta è MMB29P.WW_Phone-13.20.10.79-20161007 (alla prima accensione ho scaricato ed installato un update da circa 290MB)

    Il modello Z012S non esiste sul sito Asus ne su Google.

    Sul sito Asus esiste un firmware Version TIM_V13.20.10.75 (una versione, leggermente più vecchia di quella che ha il mio)

    wwwpuntoasuspuntocom/support/Download/39/1/0/28/CHukp94xOkwRMIP4/32/

    Di seguito il change log

    ASUS ZenFone 3 ZE552KL (Z012D)software Image: TIM_V13.20.10.75 for TIM SKU only*
    Improvement Items:
    1.Improve audio quality
    2.Introduce outdoor mode when press volume key
    3.Fix low light mode resolution display issue
    4.Fix ZenFone care "Feedback and Help" in Italian
    5.Improve GPS positioning

    For more information please refer to:
    TW:ZenTalk ? ASUS????|?????????????
    WW:Forum-Release Notes

    Steps of Update:
    1.Check software version of your device**
    2.Download device software and Update SOP (From “Manual” Item)
    3.Only apply to same SKU update, Example: WW->WW, CN->CN, .
    4.Software update cannot transfer the software SKU and downgrade the software version.
    5.Wrong SKU may cause update failure, please update the same SKU version only.
    *How to know the device model?
    Path: Settings->About-> Model number
    Example: ASUS_Z00ED
    **How to know the device software version?
    Path: Settings->About-> software information->Build number

    Secondo voi è possibile installando un firmware originale Asus (procurando un carrello SIM originale standard), visto che il firmware di tale modello Z012S è identificato dalla sigla WW, tra quelli disponibili per il modello TIM che parrebbe nella versione Dual SIM Z012D non appena sarà disponibile una versione più recente della mia 79 ??

    Uso il condizionale perchè nel sito della TIM non è precisato, come per il sito della Wind, se è mono o dual SIM ed inoltre nel sito della TIM nelle caratteristiche tecniche non viene indicata la frequenza 800 mHz del 4G LTE ampiamente utilizzata dagli operatori telefonici in ItaGlia.

    Fatemi sapere cosa ne pensate di questa assurda storia che può, purtroppo, succedere sono in ItaGlia.

    Grazie
    Ultima modifica di lucateri; 02-11-16 alle 10:43

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A chi pensa sia risolvibile con il firmware WW originale Asus ... Chiedo come verrebbe impostato il secondo IMEI ??

    Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucateri Visualizza il messaggio
    In data 31/10/2016 ho comprato il mio nuovo smartphone con Wind (a rate e ad un ottimo prezzo)... di cui avevo visto centinaia di recensioni video, il performante e ottimo Asus Zenfone 3 nella versione da 5,5", commercializzato in ItaGlia in esclusiva da Wind ... Ma.... Ma... Ho scoperto, solo dopo l'acquisto, che lo smartphone è stato modificato da Wind trasformandolo da dual SIM (come è in tutto il mondo) a MONO SIM .... Pazzesco ma vero.

    ......

    1) telefonata al 155, in cui l'operatore mi ha preso per pazzo, visto che insisteva che io potessi mettere la seconda SIM (nello slot 2 ibrido), cosa assolutamente negata dal carrello SIM che, in questa versione, risulta modificato

    https://drive.google.com/file/d/0B_7...ew?usp=sharing

    .....
    Dunque è davvero modificato addirittura il carrellino.... pazzesco.

    Chissà se è possibile avere il carrellino originale ed a quel punto provare a modificare il firmware per quello internazionale Dual Sim....però onestamente è troppo sbattimento, meglio prendere un altro prodotto.

    Per quanto riguarda il diritto di recesso, visto che le specifiche tecniche di riferimento del telefono riportano che è un Dual Sim, il prodotto non è conforme a quanto acquistato ed il diritto di recesso DEVE ASSOLUTAMENTE VALERE... Prova a rivolgerti ad Altroconsumo, hanno una assistenza legale, che potrebbe aiutarti...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo se vai sul sito della Wind (ma anche quello della TIM)... Non precisano nulla su mono o dual SIM...
    Ritorno ad usare il secondo smartphone... Pazienza alla fine lo smartphone è ottimo e dalla grande autonomia... Speriamo che qualcuno, prima o poi, riesca nella trasformazione a dual SIM sarebbe bellissimo ed anche conveniente a 310€

    Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    247

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Sulla pagina Facebook di asus mi confermano che si tratta di versione single sim

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sembra evidente che il problema non è il firmware ne il carrello SIM... Il problema è il secondo codice IMEI !!

    C'è qualcuno che sa come risolvere ?

    Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora ?

    Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy