CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Anomalie varie Zenfone 3 ZE520KL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anomalie varie Zenfone 3 ZE520KL

    Buonasera a tutti, sono nuovo del forum ma ho subito un bel problema da condividere con voi.
    Fino a 2 settimane il telefono andava perfettamente, durata batteria 2 giorni pieni con utilizzo moderato.
    Improvvisamente ho iniziato ad avere un consumo in stand-by anomalo tanto che in una notte senza utilizzarlo
    mi scaricava anche il 25% di batteria e ora come ora arrivo a fine giornata a malapena con 2 ore di utilizzo effettivo.
    Analizzando il telefono ho notato che nel grafico della batteria, anche senza utilizzarlo, il telefono rimane sempre su
    attivo, senza staccare mai e difatti utilizzando cpu spy, avrò si e no il 2% di deep sleep durante il giorno mentre il resto
    in "stand-by" lo passa a 652 MHz.
    Altra cosa anomala è che il grafico "attivo" si interrompe improvvisamente durante la giornata e non riparte neanche quando
    sto utilizzando il telefono. Riparte solo il giorno dopo, dopo aver staccato il caricabatterie.
    Infine, altra cosa strana è che il telefono va regolarmente in deep sleep solo quando è sotto carica, tolta la carica si ricomincia tutto da capo
    (niente deep sleep, 652 MHz, grafico attivo continuo che poi si interrompe).
    Chi saprebbe darmi delle indicazioni in merito?

    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Hai la geolocalizzazione attiva? Se si potrebbe essere quello insieme ai Google Play Services che mantengono attivo il telefono.
    Per sicurezza potresti fare un reset di fabbrica (ovviamente salvati tutti i file che ti interessano compresi contatti salvati sul telefono!) e non dovresti avere questo problema, poi provi ad attivare la geolocalizzazione e poi ti scarichi le app che ti interessano controllando se poi si ripresenta il problema (allora potrebbe essere una di quelle app).

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Frankie, la localizzazione di solito è sempre spenta e neanche i vari factory reset e wipe cache che ho fatto sembrano funzionare.
    Ieri sera ho flashato la stessa versione del firmware da micro sd e oggi sto notando un leggero miglioramento della batteria ma il problema resta sempre il maledetto "sistema operativo android" che mi resta attivo per 6 ore sulle 8 da quando ho staccato dalla carica il telefono che mi fa fare al massimo 3 ore di utilizzo da mattina a sera.
    C'è qualcosa che lo fa rimanere perennemente attivo e notavo che stacca quando sono in chiamata (da cpu spy quando sono in chiamata va in deep sleep) ma finita la chiamata non ne vuole sapere. Possibile sia qualche app stock che crea il problema?
    Secondo te fare un downgrade a marshmallow oppure ad una precedente versione di nougat potrebbe essere la soluzione? Dal punto di vista del "attivo" riflashare la stessa rom non ha portato risultati.
    Ultima modifica di LukeDBX; 10-10-17 alle 14:14

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LukeDBX Visualizza il messaggio
    ...Possibile sia qualche app stock che crea il problema?
    Secondo te fare un downgrade a marshmallow oppure ad una precedente versione di nougat potrebbe essere la soluzione? Dal punto di vista del "attivo" riflashare la stessa rom non ha portato risultati.
    Il problema può averlo creato proprio Asus con la sua personalizzaizone di Nougat se fatta male. Quindi ti direi di provare con Marshmallow (e sarei curioso anche io) o custom rom.

    Io ho fatto un factory reset e sto monitorando (con BetterBatteryStats e WakelockDetector) i consumi/wakelock senza installare altre app (poichè sui suoi forum Asus addossa la colpa del battery drain alle altre app scaricate), ma devo dire che vedo solo un leggerissimo miglioramento, forse dato dal fatto che sul telefono non c'è niente
    Se il consumo resterà tale, dovrò fare root e sperare in Android O o mettere custom rom. E su un telefono con 2 mesi di vita mi rode abbastanza...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Frankie, sono riuscito senza problemi nel downgrade a MM 6.0.1. ma i problemi continuano a presentarsi.
    Secondo alcuni il problema sembra risolversi con l'aggiornamento di N fatto da Asus ieri, solo che avendo il bootloader sbloccato non ho accesso agli OTA, non so se tentare la via del root e magari autosistemare la questione con qualche app apposita oppure aspettare ancora.
    C'è modo secondo te di tornare a questo punto a quest'ultima versione di N? Non so più cosa inventarmi

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Anche con MM ?? Ma hai ripristinato le tue applicazioni?
    L'ultimo aggiornamento fra poco sarà scaricabile e potrai farlo. Nel frattempo potresti provare una custom rom a tua scelta vedendo da xda.
    Btw il root se hai già sbloccato il bootloader lo farei comunque per ripulire il tel.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno Frankie, su MM ho gli stessi problemi anche se il giorno dopo l'installazione aveva ripreso a funzionare bene ma ora di nuovo rimane sempre attivo.
    Guardando BBS il tutto sembra dovuto al Kernel Wakelock 7000000.ssusb che manda continui wakelock senza che si abbia deep sleep.
    Riguardo al mondo delle rom custom e del root ancora sono molto novizio , mi sapresti spiegare un po come funziona?
    Sul root da MM ci sono varie guide (mentre da N non ne trovavo) quale consiglieresti? (procedimenti diversi ma probabilmente il risultato è lo stesso).
    Riguardo invece alle rom custom come funziona? Posso installare indipendentemente dalla rom stock di partenza? Non vorrei fare dannni tipo brick...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao anche io ho il tuo stesso problema ,da un po' di tempo la batteria si scarica subito e non va deep spleep e rimane il processo a 562 MHz

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LukeDBX Visualizza il messaggio
    ...Guardando BBS il tutto sembra dovuto al Kernel Wakelock 7000000.ssusb che manda continui wakelock senza che si abbia deep sleep.
    Hai cercato su google a cosa potrebbe essere relativo? Anche io ho controllato i wakelock ma sembra impossibile capire cosa li scatena, perchè anche quelli del kernel possono essere attivati dalle app, ma non sai quali

    Quote Originariamente inviato da LukeDBX Visualizza il messaggio
    Riguardo al mondo delle rom custom e del root ancora sono molto novizio , mi sapresti spiegare un po come funziona?
    Sul root da MM ci sono varie guide (mentre da N non ne trovavo) quale consiglieresti? (procedimenti diversi ma probabilmente il risultato è lo stesso).
    Riguardo invece alle rom custom come funziona? Posso installare indipendentemente dalla rom stock di partenza? Non vorrei fare dannni tipo brick...
    Da quel che ho letto (ma non ho iniziato ancora a moddare questo tel, quindi ti posso aiutare ben poco) devi installare la custom recovery per poter fare root e flashare firmware non stock.
    Ma per prima cosa devi scaricare i driver adb e fastboot e controllare se è tutto ok.
    Per le guide ti rimando a xda ovviemente leggi tutti i passaggi e i presequisiti e fai solo se ti senti sicuro poichè i rischi ci sono sempre (al massimo chiedi lì): https://forum.xda-developers.com/zenfone-3

    P.S. E' disponibile l'ultimo aggiornamento sul sito della Asus se ti può interessare.


    Quote Originariamente inviato da kekko87k Visualizza il messaggio
    Ciao anche io ho il tuo stesso problema ,da un po' di tempo la batteria si scarica subito e non va deep spleep e rimane il processo a 562 MHz
    Ciao, hai provato i suggerimenti sopra? Anche tu non hai avuto risultati da un factory reset? Provato l'ultimo aggiornamento?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho disinstallato le app che tenevo installate e nn cambia niente ,poi ho fatto un factory reset e non cambia niente ,ho installato pure aggiornamento ma nn cambia,con l'ultimo aggiornamento mi da problemi pure alla fotocamera "riscontrato su più asus zenfone 3".

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy