Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, vorrei acquistare anch'io uno Zenfone 5. Sono indeciso se prenderlo da amazon o dallo store asus, inoltre non capisco la differenza tra il 2gb ram/ 16 HHD e il 2gb ram/ 8 HHD (visto il prezzo prenderei quello da 8 e comprerei una micro sd piú capiente). Infine non mi convingono le dimensioni molto generose del terminale.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Clodboy io ti consiglio prenderlo dallo store asus perche solo li al momento trovi la versione migliore che a mio avviso è la 2 giga di ram e 16 hdd, perche le memorie integrate dei dispositivi sono piu veloci delle schede micro sd, gia con quella capienza potresti anche non prenderla una micro sd, poi dipende dal tuo uso. Come dimensioni, si è un po grandetto ma ci farai l abitudine in poco tempo perche il cellulare è davvero molto leggero e bello da tenere
Inviato dal mio ASUS_T00J usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
clodboy
Salve a tutti, vorrei acquistare anch'io uno Zenfone 5. Sono indeciso se prenderlo da amazon o dallo store asus, inoltre non capisco la differenza tra il 2gb ram/ 16 HHD e il 2gb ram/ 8 HHD (visto il prezzo prenderei quello da 8 e comprerei una micro sd piú capiente). Infine non mi convingono le dimensioni molto generose del terminale.
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Anche io mi sono ritrovato con il tuo stesso dubbio, alla fine ho preferito prenderlo in offerta su Amazon (io l'ho pagato due settimane fa 172 euro compresa spedizione, ora costa 177 ma comunque meno dell'Asus Shop). Ho optato per la versione da 8 gb e facendo il tuo stesso ragionamento ho preso una micro sd esterna da 16 gb in offerta sempre su Amazon a 8 euro. Risultato? Con 180 euro mi ritrovo un cell con 8 gb interni + 16 esterni per un totale di 24 gb e ho pagato il tutto meno della versione ufficiale da 16 gb.
Certo, c'è chi preferisce avere i 16 gb interni in modo da installare più app o giochi ed aumentare così la velocità di caricamento, ma a me 8 gb interni bastano e avanzano e la sd esterna la sfrutto solo per le foto. In passato ho avuto una bruttissima esperienza: avevo uno smartphone con 16 gb interni senza memoria espandibile, ebbi un problema al processore e con l'assistenza mi fu sostituito il terminale. Non avendo memoria esterna e con il cell che non dava più segni di vita fui costretto a rinunciare a tutte le foto che avevo scattato negli ultimi due anni. Da allora preferisco non rinunciare più alle memorie removibili...
-
Le foto sono accettabili? Avete degli esempi?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Fotocamera accettabile e con molte funzionalità interessanti. Basta fare una ricerca, questo è uno dei tanti video:
https://www.youtube.com/watch?v=D2ozOSoPDvY
-
Da neo possessore di questo terminale posso dire semplicemente che il rapporto qualità prezzo è più che ottimo, la pecca che ho riscontrato dal poco tempo che ce l'ho sono i tasto menù non retroillumnati, sono una cosa fastidiosa... spero si possa risolvere via software...
-
Quote:
puccio1972
Da neo possessore di questo terminale posso dire semplicemente che il rapporto qualità prezzo è più che ottimo, la pecca che ho riscontrato dal poco tempo che ce l'ho sono i tasto menù non retroillumnati, sono una cosa fastidiosa... spero si possa risolvere via software...
Inviato dal mio ASUS_T00J usando
Androidiani App
È vero, è l'unica vera pecca che ho trovato in questo dispositivo fino ad ora. Comunque non credo sia risolvibile via software, se non ci sono i led c'è ben poco da fare...
-
In effetti è un po un handicap, e se usato al buio si deve andare a tastoni per tentativi, comunque dopo un po ci si abitua, anche se ce da dire che non siamo soli, ci sono i vari lumia senza retroilluminazione touch o l honor 3c da poco uscito. Non capisco pero perche debbano eliminare una caratteristica cosi comune ormai anche agli smartphone piu economici...non credo sia per questioni di risparmio...si potrebbe trovare comunque una nuova via, mettere i stasti touch sullo schermo come si trovano gia nei vari moto g di motorola
-
Basterebbe anche una sorta di film che si illumina al buio da applicare sui tasti tipo pellicola....
-
Quote:
tobin
Isi potrebbe trovare comunque una nuova via, mettere i stasti touch sullo schermo come si trovano gia nei vari moto g di motorola
ma infatti alla fine è la soluzione migliore, ora che li mettono in sovraimpressione e non tolgono spazio allo schermo non vedo più controindicazioni, inoltre spesso sono anche personalizzabili nella posizione (back a destra oppure a sinistra p.es.). Peccato non l'abbiano implementato così, uno scivolone notevole, per il resto lo trovo un terminale veramente notevole!
Quote:
puccio1972
Basterebbe anche una sorta di film che si illumina al buio da applicare sui tasti tipo pellicola....
vero, qualcosa di fosforescente, ma dubito che esista...