In questo thread si discuterà delle vostre esperienze con l'assistenza.
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STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
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Smartphone:
Grazie per il thread.
Il mio feedback non è positivo, ho uno Zenfone 5 che all'improvviso ha smesso di leggere qualsiasi SIM card, decido quindi di inviarlo in assistenza dopo una non semplice procedura per richiedere la RMA (anche rifiutata una volta), alla fine l'operatore mi apre il ticket inviandomi tutta la documentazione necessaria per spedire il dispositivo.
Arrivato a destinazione, dopo qualche giorno ricevo la mail con il preventivo della spesa, la bellezza di 35€ di riparazione +15€ trasporto + 3€ varie = 63€.
Sinceramente, considerando che il difetto non è causato da me, e che il cellulare costa nuovo meno di 100€ in più, mi sembra una cifra eccessiva, ma purtroppo ho dovuto accettarla dato che chiedevano anche 35€ per riavere indietro il terminale non riparato ( 20€ sono per il disturbo di aver stampato il preventivo? ).
Aggiungo che il loro sito nel quale bisogna effettuare il pagamento online della spesa non è funzionante quindi dopo numerose segnalazioni senza risposta mi risponde una certa Chiara dicendomi che posso pagare in contrassegno all'atto della restituzione dell'oggetto... ( si, per Asus esiste ancora il contrassegno )
Concludo esprimendo la mia delusione per il servizio ricevuto. E' stato il primo Asus e l'ho preso solo perchè mi serviva un buon terminale secondario, dopo questa sono sicuro di aver già chiuso con questa casa.
era fuori garanzia ? (almeno spero).......in ogni caso sto seriamente dubitando di preordinare dal loro eshop ,perchè molte cose non sono chiare:
1.se il terminale è guasto nei primi giorni , ritirano e mandano uno nuovo a carico loro?
2. le spese di spedizione in garanzia sono a carico loro?
Ultima modifica di irondevil; 12-04-15 alle 14:27
scusa ma non ho capito "ha due mesi di vita" e l'intervento era fuori garanzia?
che poi sembra strano perchè se compri da amazon parli con loro per la garanzia
Ultima modifica di irondevil; 12-04-15 alle 15:30
Sembra strano anche a me, secondo loro il danno l'ho provocato io (mi piacerebbe sapere come). Purtroppo ho necessità di riavare indietro il cellulare funzionante altrimenti gliel'avrei rimasto li.
Comunque Amazon.it copre l'assistenza fino a 30 giorni dall'acquisto di ogni oggetto, dopo i 30 giorni bisogna rivolgersi al produttore, Asus in questo caso.
Comunque la settimana prossima dovrebbe tornare il cellulare, per quanto mi riguarda saranno gli ultimi 63€ che regalerò ad Asus.
irondevil (12-04-15)
mmm interessante stavo per valutare lo zenfone 2(uguale al 5) come muletto ma con queste premesse andiamo male, grazie di aver riportato la tua esperienza