Ah allora e proprio così..ma con kitkat e lo stesso?xke siccome ho ancora jelly bean
Visualizzazione stampabile
Ah allora e proprio così..ma con kitkat e lo stesso?xke siccome ho ancora jelly bean
Salve a tutti :)
ho letto tutta la discussine ma, alla fine, non sono riuscito a farmi un'idea complessiva dell'autonomia di questo Zenfone5.
Sarei interessato all'acquisto, ma per me l'autonomia è importante. Non pretendo che mi faccia 12 giorni, ma solo che arrivi a sera abbastanza tranquillamente. Il mio sarebbe un utilizzo "normale", tra social e poco gaming, molta riproduzione musicale, sia con file personali che in streaming, maggiormente connesso via dati.
Il dubbio sull'autonomia di questo Zen5 (prenderei l'ultima versione non LTE con 16gb di rom e 2 di ram) mi sta facendo optare per l'Archos 50 Diamond, ma gradirei sapere dai possessori che lo hanno da un po come si comporti realmente la batteria.
Ho abbandonato Nexus5 'anno scorso proprio epr l pessima autonomia che si ritroa (10 ore con uso medio e meno di 3 ore di display).
Grazie :)
Il fatto è che non è facile fare confronti, perchè le variabili che possono influire sono tantissime, a partire dall'avere rete più buona o meno buona...
Io con dati e wifi sempre attivi (anche quando non coperto), livewallpaper, geolocalizzazione sempre attiva (ma impostata su risparmio batteria), nessun app per il risparmio di batteria, tranne quella della ZenUI impostata suo "ottimizzata" (la più blanda), utilizzata la funzione della ZenUI su quasi tutte le app per impediere alle app di tenere attivo il telefono o di risvegliarlo, sincronizzazioni google sempre attive, ma notifiche dei social disattivate (attive solo quelle di messaggistica, cioè whatsapp, viber, telegram, messenger di FB, ecc.), generealmente 3 ore di schermo acceso ce le faccio quasi sempre con 12/18 ore di accensione totale del dispositivo (tolto, in questo conteggio, le ore di modalità aereo). Con uso più intenso ho fatto 4 ore di schermo acceso, ma con accensione totale di poco più di 8 ore.
Mentre, con uso più blando, ci puoi fare anche 2/3 giorni di accensione totale, ma non so con quante ore di schermo acceso, perchè non ho mai fatto un uso così blando (mi baso sul fatto che, su altro forum, c'era un utente che sosteneva di usarlo molto poco e di ricaricarlo ogni 2/3 giorni).
Ad esempio: in questo momento ho 17 ore 45min di accensione totale (di cui circa 6 ore in modalità aereo) con 1 ora e 45min di schermo acceso ed il 45% di batteria residua.
PS: se non hai fretta puoi aspettare l'uscita dello Zenfone 2, che avrà batteria più capiente e processore che dovrebbe essere più parco nei consumi (ma solo il processore del modello da 5,5" perché pare che su quello da 5" manterranno il processore attuale)
Ti ringrazio per la dettagliatissima spiegazione. Forse per me è poco. So bene che i dati sono relativi e sempre approssimativi, ma la tua descrizione è stata talmente dettagliata che me ne ha fatto fare un'idea.
Credo di aspettare l'Archos, mi hai confermato che Zen5 e Nexus5 abbiano praticamente la stessa autonomia, e per me è poco.
Mi serve un cellulare che arrivi a 16/20 ore con uso medio e, probabilmente, lo Zen5 non me lo permetterebbe.
Grazie ancora.
Prego ;)
Di solito non lo faccio arrivare a fine carica, lo carico prima, ma oggi ho fatto un eccezione per farti vedere gli screenshot a fine carica:
Allegato 136298 Allegato 136299
Tieni conto che 6 ore sono di modalità aereo. Oggi, tolte le 6 ore di modalità aereo, sono 15 ore di accensione totale, a volte sono 18/19 (sempre con 3 ore di schermo) altre volte 11/12. Questa è mediamente la durata che ho con il mio uso.
Poi logicamente la valutazione se a te sia sufficiente o meno puoi farla soltanto tu ;)
Ti ringrazio nuovamente.
Poco, per me resta poco (non portarlo all'1%!!). Peccato, è uno smartphone molto valido nella sua fascia di prezzo, se non il più valido al momento, ma cerco qualcosa che mi garantisca più autonomia.
De nada. Buona fortuna con la ricerca ;)