CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 18 primaprima ... 715161718 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 172
Discussione:

[INFO] Thread Batteria: Dubbi, consigli e problemi [ZenFone 5]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di nrg83

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marcoartioli87 Visualizza il messaggio
    dai, prova come ti dicevo. adesso che hai flashato i 3 file del 2.22.40.54 scrivi fastboot reboot e aspetta un pò...
    Magico! Mi hai ripristinato il device! Grazie Mille!!
    Ho semplicemente fatto un riavvio, appunto dopo aver flashato i 3 file della versione 2.22.40.54....ed ora è ripartito!
    Ora...non vorrei sembrare un folle, ma...quale sarebbe una procedura "sicura" per passare al firmware 2.21.40.44 ?

P.S. Ovviamento chiedo venia per il lungo OT...spero in uno spostamento in sezione più idonea appena possibile...
    Ultima modifica di nrg83; 16-12-15 alle 00:19

2.  
    Androidiano

Smartphone
    asus zenfone 5

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nrg83 Visualizza il messaggio
    Magico! Mi hai ripristinato il device! Grazie Mille!!
    Ho semplicemente fatto un riavvio, appunto dopo aver flashato i 3 file della versione 2.22.40.54....ed ora è ripartito!
    Ora...non vorrei sembrare un folle, ma...quale sarebbe una procedura "sicura" per passare al firmware 2.21.40.44 ?
    meglio così, diciamo che ti ho fatto un po' allenare nei flash... purtroppo la procedura è quella lì, io non ne conosco altre.... è solo da capire cosa sia che non ti fa riconoscere il device da adb. io ho avuto lo stesso problema passando a stock da una rom cyanogenmod, ci tribolai tanto ma poi avevo risolto... era solo questione di flashare la recovery giusta... a questo punto forse ti conviene goderti il tuo cell, intanto dalla .54 alla .44 non ricordo ci fossero differenze così folli... ora che hai risolto magari passiamo al trhead corretto, se no facciamo tribolare i moderatori....

4. Il seguente Utente ha ringraziato marcoartioli87 per il post:

nrg83 (16-12-15)

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

meglio così, diciamo che ti ho fatto un po' allenare nei flash... purtroppo la procedura è quella lì, io non ne conosco altre.... è solo da capire cosa sia che non ti fa riconoscere il device da adb. io ho avuto lo stesso problema passando a stock da una rom cyanogenmod, ci tribolai tanto ma poi avevo risolto... era solo questione di flashare la recovery giusta... a questo punto forse ti conviene goderti il tuo cell, intanto dalla .54 alla .44 non ricordo ci fossero differenze così folli... ora che hai risolto magari passiamo al trhead corretto, se no facciamo tribolare i moderatori....
    Purtroppo non sò se continuare a scrivere qui o direttamente nella sezione modding oppure lascio fare ai moderatori...

A riguardo delle differenza tra la .54 e la .44 ti assicuro che tra le 2 la .54 è più "assetata" sul consumo batteria, oltre al fatto che presenta alcuni bug su Cloud Print (e crash su alcune applicazioni), proprio come la versione Lollipop purtroppo. Infatti, la .54 è la release richiesta per poter passare a Lollipop...

Se la procedura è identica, potrei sostituire i 3 file nella cartella di ADB della guida, con "qualcosa" dei firmware .54 e .44, ma non saprei proprio in quale "ordine".

Androidiano

Smartphone
    asus zenfone 5

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Purtroppo non sò se continuare a scrivere qui o direttamente nella sezione modding oppure lascio fare ai moderatori...

A riguardo delle differenza tra la .54 e la .44 ti assicuro che tra le 2 la .54 è più "assetata" sul consumo batteria, oltre al fatto che presenta alcuni bug su Cloud Print (e crash su alcune applicazioni), proprio come la versione Lollipop purtroppo. Infatti, la .54 è la release richiesta per poter passare a Lollipop...

Se la procedura è identica, potrei sostituire i 3 file nella cartella di ADB della guida, con "qualcosa" dei firmware .54 e .44, ma non saprei proprio in quale "ordine".
    Nel caso specifico non dovresti trovare problemi nell'usare solo i file della .44, dimenticando la .54, ma a quanto pare non è così visto che non ti funzionava... allora puoi provare al massimo a usare la recovery della .54 lasciando boot e fastboot della .44. se poi ti dovesse fallire di nuovo l'update da sideload, ti basterà di nuovo riflashare i 3 file della .54 e fare fastboot reboot e sei di nuovo salvo....

7. Il seguente Utente ha ringraziato marcoartioli87 per il post:

nrg83 (16-12-15)

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Nel caso specifico non dovresti trovare problemi nell'usare solo i file della .44, dimenticando la .54, ma a quanto pare non è così visto che non ti funzionava... allora puoi provare al massimo a usare la recovery della .54 lasciando boot e fastboot della .44. se poi ti dovesse fallire di nuovo l'update da sideload, ti basterà di nuovo riflashare i 3 file della .54 e fare fastboot reboot e sei di nuovo salvo....
    A pensarci bene, io avevo seguito la guida, quindi usando i 3 file della versione 3.23.40.60, ma la versione di firmware piazzata nella cartella era la 2.21.40.44. Forse era proprio quello il problema? Bisogna usare i 3 file (boot, fastboot e recovery) della versione che si vuol "installare"?

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Ho appena provato a installare "tutto" della versione 2.21.40.44. Nulla da fare, mi appare l'errore postato prima, cioè "error: more than one device and emulator".
    A questo punto, per ora, resto fermo sulla versione .54, ma continuo ad avere dubbi su cosa possa essere la causa del mancato downgrade. Anche se ho notato, appena dopo, che i 3 file boot, fastboot e recovery sono identici per le 2 versioni citate (.44 e .54), stessa dimensione, stessa data dei file....
    Ultima modifica di nrg83; 16-12-15 alle 01:41

Androidiano

Smartphone
    asus zenfone 5

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

A pensarci bene, io avevo seguito la guida, quindi usando i 3 file della versione 3.23.40.60, ma la versione di firmware piazzata nella cartella era la 2.21.40.44. Forse era proprio quello il problema? Bisogna usare i 3 file (boot, fastboot e recovery) della versione che si vuol "installare"?
    Ecco ora potrebbe essere più chiaro... la prima volta ti ha dato l'errore classico "device not found" perchè avevi installato i file della versione lollipop 3.23.40.60 provando poi a fare adb sideload con un firmware kitkat.
    l'altro errore che ti continua a dare è una cosa diversa, frutto probabilmente di più tentativi eseguiti dalla stessa finestra di comando, potresti risolvere scrivendo adb kill-server e poi adb devices nel momento in cui inizi il lavoro, per poi provare a rieseguire tutto da capo un'altra volta e con TUTTI gli elementi del firmware kitkat che vuoi installare.

11. Il seguente Utente ha ringraziato marcoartioli87 per il post:

nrg83 (16-12-15)

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Ecco ora potrebbe essere più chiaro... la prima volta ti ha dato l'errore classico "device not found" perchè avevi installato i file della versione lollipop 3.23.40.60 provando poi a fare adb sideload con un firmware kitkat.
    l'altro errore che ti continua a dare è una cosa diversa, frutto probabilmente di più tentativi eseguiti dalla stessa finestra di comando, potresti risolvere scrivendo adb kill-server e poi adb devices nel momento in cui inizi il lavoro, per poi provare a rieseguire tutto da capo un'altra volta e con TUTTI gli elementi del firmware kitkat che vuoi installare.
    Ho appena eseguito i comandi da Te citati, "adb kill-server" e poi "adb devices", in pratica vien fuori solo il mio device, chiamato "emulator-5554".
    Comunque penso sia successo qualcosa, poichè in Droidboot il serial number descritto mi sembra a dir poco "strano", in pratica il seriale è 0123456789ABCDEF.
    Spero in un congruo possibile upgrade/downgrade, altrimenti andrà a finire che dovrò tenermelo solo ed esclusivamente così.

EDIT:

Aggiornamento di poco fà: in pratica lanciando i 2 comandi e poi facendo la procedura tutto da capo un'altra volta (con TUTTI gli elementi del firmware kitkat che vorrei installare), poco prima di dare il comando ADB, ho rilanciato il comando "adb devices"; ebbene, stavolta vengon fuori 2 dispositivi, uno chiamato "emulator-5554" e siglato come "device" e l'altro con il seriale prima citato, "0123456789ABCDEF" siglato come "sideload".
    Sinceramente continuo a non capirci più nulla!
    Ultima modifica di nrg83; 16-12-15 alle 09:52

Androidiano

Smartphone
    asus zenfone 5

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Ho appena eseguito i comandi da Te citati, "adb kill-server" e poi "adb devices", in pratica vien fuori solo il mio device, chiamato "emulator-5554".
    Hai per caso installato un programma sul Pc che si chiama bluestacks?

14. Il seguente Utente ha ringraziato marcoartioli87 per il post:

nrg83 (16-12-15)

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Hai per caso installato un programma sul Pc che si chiama bluestacks?
    Si. Devo far qualcosa in proposito? Devo "arrestare" per caso i servizi di Bluestacks?
    Ultima modifica di nrg83; 16-12-15 alle 10:32 - Motivo: aggiunta dettagli

Pagina 17 di 18 primaprima ... 715161718 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio