Mettiamo gli screenshot sotto spoiler... Grazie![]()
Mettiamo gli screenshot sotto spoiler... Grazie![]()
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
A ogni modo da quando ho disattivato il "salvataggio intelligente" di asus (prima lo tenevo su ottimizzato) consuma meno batteria. Sono arrivato alle 21 di oggi con 24 ore di accensione totale e 4 ore e 38 di schermo! Questa cosa è stranissima, e in più nella funzione "risparmio energetico" continuavano ad arrivarmi le notifiche di hangouts.
Mi riferisco sempre al modello 2gb 16gb.
P.S. Niloglock scusami mi becco sempre tirate di orecchie! Ho caricato lo screenshot dal browser dello Zenfone, prenditela con lui... lol
Ultima modifica di theumts; 01-12-14 alle 22:40
Acquistato da meno di un mese e dura mezza giornata.Spoiler:
Mia moglie è disperata. È la versione 2GHz 2gb 16gb.. Aiuto! Come risolvo? Cosa pensate di No-frills CPU e Porto la frequenza Max 1,6Ghz? On-demand o interactive?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Ultima modifica di NiloGlock; 02-12-14 alle 22:18
Per gli screen usiamo gli spoiler... Grazie![]()
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
La frequenza minima è 800mhz, possibile così elevata? poi quello che utilizza più batteria non è lo schermo ma il sistema operativo.
Sapete se ci saranno prossimamente degli aggiornamenti? magari risolveranno questo problema tramite software
Da come ho capito hai fatto fino al 23% di batteria con 4 ore di display accesso. Il risultato è buoni...ma non è che tua moglie lo lascia acceso? Perche è come se praticamente stesse sempre col TEP.acceso.
La frequenza minima è troppo alta. Mentre la massima va bene sui 1.6 (almeno cosi per i cellulari dual core)
ma 4 ore di schermo non è poco....
Grosso problema con la batteria !
Verificato con CPU Spy che il cellulare non va MAI in deep sleep... ma come risolvo il problema?
Rootare può servire a qualcosa?
Grazie
@Eli990: mi sono appena accorto che 4 ore di schermo a 12 di accensione totale tua moglie le ha fatte con una mezza carica in mezzo... Nella fretta mi era sfuggito il particolare della ricarica...
Sarebbe stato normale senza carica in mezzo, ma con una mezza carica in mezzo, in effetti è un po' pochino...
Intanto, considerato che avendo lo z2580 è di certo di importazione: hai controllato se il firmware è giusto (WW) ed il telefono aggiornato all'ultimo firmware (2.20.40.13, logicamente WW) o se ha una delle versioni manomesse da qualche importatore cinese per farti apparire, nelle info telefono, come WW (internazionale) un firmware è che in realtà cinese?
Se il firmware è apposto, hai controllato se il telefono va correttamente in deepsleep o c'è qualche app che gli da fastidio?
Risolvi cercando quali siano le app che causano il problema, una volta trovate usi le funzioni del risparmi energetico della ZenUI per impedire alle app di risvegliare o mantenere attivo il dispositivo:
Spoiler:
Se non dovesse bastare, occorrerà prendere in considerazione l'idea di disinstallare l'app perchè mal ottimizzata dallo sviluppatore.
(Se sei iscritto ad altro forum con il nickname "pulciano" ti avevo già risposto)
Ma come hai fatto? Hai contemporanente installato un app per i risparmio energetico (tipo greenify)?
Dopo aver letto il tuo post ho fatto una prova: a me togliendo la funzione di risparmio energetico l'autonomia cala, ed in maniera anche consistente.
Ho fatto una prova, e questi, con uso molto simile, sono i risultati:
Risparmio energetico attivo e impostato su ottimizzato: 24 ore di accensione totale, di cui 5 in modalità aereo, per cui considero 19 ore con 3 ore di schermo.
Spoiler:
Risparmio energetico disattivato: 19 ore e mezza di accensione totale, di cui 6 ore e mezza in modalità aereo, per cui considero 13 ore con 3 ore di schermo.
Spoiler:
In pratica, considerando che entrambe le volte ho fatto circa 3 ore di schermo acceso, senza risparmio energetico (impostato su ottimizzato) ho perso circa 6 ore di standby sulle 19 ore che faccio con il risparmio energetico attivo (praticamente circa il 30% di ore in meno togliendo il risparmio energetico).
Ultima modifica di zebaldo; 05-12-14 alle 01:31