CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 18 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 172
Discussione:

[INFO] Thread Batteria: Dubbi, consigli e problemi [ZenFone 5]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pulcetto Visualizza il messaggio
    Risolvi cercando quali siano le app che causano il problema, una volta trovate usi le funzioni del risparmi energetico della ZenUI per impedire alle app di risvegliare o mantenere attivo il dispositivo:
    Spoiler:

Se non dovesse bastare, occorrerà prendere in considerazione l'idea di disinstallare l'app perchè mal ottimizzata dallo sviluppatore.
    (Se sei iscritto ad altro forum con il nickname "pulciano" ti avevo già risposto )

Caro Zebaldo io TI AMO !Allegato 129261
    Nuuoooooooooooooooo!
    Screenshot_2014-12-06-16-45-32.jpg

cosa è successo?? si è risvegliato!!!!

un altro dubbio: dopo aver messo la spunta sulle 2 opzioni per non riattivare e non mantenere attivo il dispositivo su quasi tutte le app, ho notato che il cellulare è un po' come "imbambolato", molto meno reattivo e non riceve notifiche dai vari facebook, twitter, ecc. se non quando accedo alle stesse app.
    mi stavo interrogando se questo fosse un giusto prezzo da pagare per avere una batteria che durasse più a lungo ... ma adesso addirittura vedo che di nuovo niente deep sleep!!!

Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Dallo screenshot, visto che ha la frequenza a 2.000mhz, si evince che è un telefono import.
    Per prima cosa verifica di non avere un firmware taroccato ( @pulcetto: dallo screenshot si vede che anche tu hai un import, se non l'avessi già fatto, verifica anche tu di non avere un firmware taroccato).
    Vai su: impostazioni -> informazioni su -> info su software -> alla voce "Build" verifica di avere una versione del firmware WW (e non CN, CUCC, ecc.) e che sia una versione di quelle ufficiali.
    Le versioni ufficiali le trovi riportartate qui: https://www.androidiani.com/forum/as...ml#post6299835

Se trovi una WW diversa da quelle riportate in quel post: hai un firmware taroccato... in tal caso devi andare nel thread per il cambio di SKU del telefono e fare ciò che è riportato lì. Se hai dubbi o problemi chiedi lì a chi frequenta quel thread, perchè io, in questo non so aiutarti.

Se trovi una WW riportata in quel post, ma non si tratta dell'ultima, cioè 2.20.40.13(WW), fai l'aggiornamento immediatamente successivo a quello che hai installato, poi uno ad uno, tutti i successivi fino ad arrivare all'ultimo disponibile (spesso con gli aggiornamenti sistemano problemi o bug che può avere il firmware precedente... ad esempio, se si ha Tre, con l'ultimo firmware hanno risolto il problema del telefono che andava in roaming dati anche se nelle opzioni era disattivato).

Detto questo (e dopo eventualmente aver sistemato il firmware): il telefono ha il problema di non andare in deepsleep...
    I consigli sono sempre gli stessi: segui i consigli dati nei post precedenti agli altri utenti che avevano lo stesso problema del telefono che non va in deepsleep

Il mio arriva dalla cina con furore ... mi ha dato parecchie noie con vari pop up che si aprivano in continuazione e lo rendevano quasi inutilizzabile ... sono andato quasi nei matti per risolvere ... poi ho trovato questo ([ROM]Firmware for ASUS ZenFone 5 Smartphone) ed ho finalmente risolto!

Screenshot_2014-12-06-17-45-05.jpg
    che roba sarà?
    Ultima modifica di pulcetto; 06-12-14 alle 19:14

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Il mio arriva dalla cina con furore ... mi ha dato parecchie noie con vari pop up che si aprivano in continuazione e lo rendevano quasi inutilizzabile ... sono andato quasi nei matti per risolvere ... poi ho trovato questo ([ROM]Firmware for ASUS ZenFone 5 Smartphone) ed ho finalmente risolto!
    Nuuoooooooooooooooo!
    Screenshot_2014-12-06-16-45-32.jpg

cosa è successo?? si è risvegliato!!!!

un altro dubbio: dopo aver messo la spunta sulle 2 opzioni per non riattivare e non mantenere attivo il dispositivo su quasi tutte le app, ho notato che il cellulare è un po' come "imbambolato", molto meno reattivo e non riceve notifiche dai vari facebook, twitter, ecc. se non quando accedo alle stesse app.
    mi stavo interrogando se questo fosse un giusto prezzo da pagare per avere una batteria che durasse più a lungo ... ma adesso addirittura vedo che di nuovo niente deep sleep!!!
    Attenzione ai post consecutivi per cortesia

Sistemo io per questa volta
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

Androidiano VIP L'avatar di zebaldo

Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

@pulcetto: mi spiace, ma hai il firmware taroccato... forse i problemi con il deepsleep può essere proprio quello...
    vai nel thread dove spiegano come cambiare SKU e segui le istruzioni... se hai dubbi o problemi chiedi lì, che in questo caso io non sono in grado di aiutarti... sorry...

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    @pulcetto: mi spiace, ma hai il firmware taroccato... forse i problemi con il deepsleep può essere proprio quello...
    vai nel thread dove spiegano come cambiare SKU e segui le istruzioni... se hai dubbi o problemi chiedi lì, che in questo caso io non sono in grado di aiutarti... sorry...
    azz!
    proverò... però tutte queste guide e tutorial sono per cambiare la sku da cn (o cucc) in ww ... ma il mio è già ww!

Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

Ringraziamenti
    278
    Predefinito

@pulcetto: no, non hai una WW, le taroccano apposta... hai una cinese manomessa perché tu nelle info ci veda scritto WW
    Se entri in fastboot ( vedi in quel thread come si fa) vedi la vera SKU

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

quello era prima: prima di fare quella procedura (di cui ho messo prima il link) avevo WW ma CUCC in fastboot; ora non c'è scritto più cucc

Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

Ringraziamenti
    278
    Predefinito

in ogni caso è un firmware che ufficialmente non esiste, e potrebbe essere quello a darti problemi... bisogna che lo cambi...

Senior Droid L'avatar di Lucifer92

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

Ragazzi è normale che nei dettagli di consumo della batteria facebook sia sempre al primo posto addirittura supera lo schermo attivo come consumo?

Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

Ringraziamenti
    278
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lucifer92 Visualizza il messaggio
    Ragazzi è normale che nei dettagli di consumo della batteria facebook sia sempre al primo posto addirittura supera lo schermo attivo come consumo?
    Dipende: se hai usato molto FB ed hai le notifiche attive, potrebbe essere normale, in caso contrario no... comunque l'app di FB è una sanguisuga per la batteria...

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Si, è facebook, una delle app più energivore su android

Pagina 8 di 18 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio