CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 18 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 172
Discussione:

[INFO] Thread Batteria: Dubbi, consigli e problemi [ZenFone 5]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Huawei Ascend P1/Mediacom 8 S4

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Un passo alla volta: prima prova le cose più semplici e banali, alle più "complicate" ci penserai poi se non dovessi risolvere il problema.
    Fai come t'ho detto: prima verifica di avere un firmware WW non taroccato e aggiornato.
    Poi scarica Cpu Spy e verifica che il telefono vada correttamente in deep sleep.
    Se non ci va, entra nella funzione di risparmio energetico della ZenUI e vai a vedere in "Grafico uso alimentazione" quali sono le app più energivore e che tendono a risvegliare es a tenere attivo il dispositivo.
    Dopo di che, sempre dalle statistiche che stai guardando, entra in ogni singola app e attiva le impostazioni del risparmi energetico della ZenUI per impedire alle app di risvegliare o mantenere attivo il dispositivo che trovi infondo alla schermata (vedi suggerimento dato ad altro utente al post #60).
    Vedi se così risolvi

@pulcetto: mi fa piacere che si sia risolto ...
    ma niente baci (se non sei donna), solo birre
    La versione è: WW_user_2.99.40.6
    L'app che consuma di più è il sistema operativo, le restanti app non danno problemi.
    abbiamo disinstallato anche messenger e tolte le notifiche di facebook.

Il cellulare fa 4 ore di schermo ma non va mai in sleep. 8.55h ore di batteria totale. il sistema operativo 22% e schermo 14%

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo

Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Eli990 Visualizza il messaggio
    La versione è: WW_user_2.99.40.6
    L'app che consuma di più è il sistema operativo, le restanti app non danno problemi.
    abbiamo disinstallato anche messenger e tolte le notifiche di facebook.

Il cellulare fa 4 ore di schermo ma non va mai in sleep. 8.55h ore di batteria totale. il sistema operativo 22% e schermo 14%
    Hai il firmware tarocco: vai nel thread di cambio SKU

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao ragazzi volevo sapere un'informazione..la batteria con un uso medio intenso arriva a fine giornata?
    guardate questo giornalino euronics e scorrete verso i telefoni in basso ci sono i 3 telefoni asus mi interesserebbe il 5 volevo sapere anche un altra cosa che significa multi core 2x2 che è un dualcore o quadcore?
    grazie perchè online vedo che in base al processore è un dualcore...

Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

Ringraziamenti
    278
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Superlion Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi volevo sapere un'informazione..la batteria con un uso medio intenso arriva a fine giornata?
    guardate questo giornalino euronics e scorrete verso i telefoni in basso ci sono i 3 telefoni asus mi interesserebbe il 5 volevo sapere anche un altra cosa che significa multi core 2x2 che è un dualcore o quadcore?
    grazie perchè online vedo che in base al processore è un dualcore...
    Questo thread è per chi ha (o pensa di avere) problemi con la batteria, era meglio che postavi la domanda qua: https://www.androidiani.com/forum/as...li-pareri.html
    Comunque: per la batteria considera 3 ore / 3 ore e mezza di schermo acceso per 12/18 ore di accensione totale, poi valuta tu se ti siano sufficienti o meno.
    Il processore è un dualcore con tecnologia HT di Intel, per cui ogni core riesce a gestire contemporaneamente 2 thread, cioè un totale di 4 thread in simultanea come fosse un quadcore... insomma, è un dualcore che lavora quanto un quadcore

Senior Droid L'avatar di Lucifer92

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

Ragazzi secondo voi e normale un consumo cosi rilevante di telefono in stand by?
    Spoiler:

Inviato dal mio G2
    Ultima modifica di NiloGlock; 12-12-14 alle 07:02 - Motivo: Inserimento spoiler

Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

Ringraziamenti
    278
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lucifer92 Visualizza il messaggio
    Ragazzi secondo voi e normale un consumo cosi rilevante di telefono in stand by?
    Spoiler:

Inviato dal mio G2
    Si, lo fa da tutti.
    Se vuoi verificare che sia tutto ok e che quel consumo non sia dovuto a qualche app che tiene sveglio il telefono, scarica cpu spy e verifica che il telefono vad ain deep sleep regolarmente: se ci va, e se hai una buona durata della batteria, non stare ad impensierirti troppo

EDIT: nella fretta pensavo ti riferissi al sistema android, non allo stand-by... verifica con cpu spy che il telefono vada in deep sleep, se non lo fa, devi capire che app è che non ce lo manda

Baby Droid L'avatar di PeppeNA

Smartphone
    Asus Zenfone 5

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Penso di aver fatto una mezza cavolata. Il mio Zenfone mi è arrivato pochi giorni fa e non leggendo nè il libretto nè il forum ho pensato bene di sfruttare quel circa 50% di carica iniziale fino all'esaurimento. Una volta spento il cell (il giorno successivo in pratica) l'ho caricato fino a che il led non diventasse verde. Con quella carica ho fatto circa 1 giorno e mezzo tra aggiornamenti, social network e smanettamenti vari e sono rimasto soddisfatto. L'ho ricaricato oggi per la seconda volta (quando era al 10%) e fino ad ora sono a 6 ore (con 1 ora e 35 di schermo attivo) con carica arrivata al 72%.

Ripeto, per ora sono soddisfatto, ma il fatto di non aver inizializzato la batteria come da manuale mi crea più di qualche preoccupazione soprattutto perchè è fissa e quindi non posso cambiarla in caso di malfunzionamenti. Cosa consigliate di fare ora? Vado avanti così o posso "rimediare" all'errore iniziale?

Baby Droid L'avatar di PeppeNA

Smartphone
    Asus Zenfone 5

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Questi sono i miei consumi, dite che è nella norma o c'è qualcosa da rivedere?

Baby Droid

Smartphone
    Asus ZenFone 5

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PeppeNA Visualizza il messaggio
    Questi sono i miei consumi, dite che è nella norma o c'è qualcosa da rivedere?

i miei sono molto simili ai tuoi, solo che a me dura molto meno perché spesso ci gioco... come per te anche da me spiccano i consumi "sistema operativo android" e "sistema android"... la cosa mi stranizza perche nei post sui consumi di alcuni utenti nelle pagine precedenti non figurano e la loro durata sembra essere maggiore, nemmeno col vecchio telefono li avevo mai visti tanto alti... ho anche fatto un ripristino, ma restano sempre quelli.. probabile sia una pecca dell'aggiornamento a KK...

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PeppeNA Visualizza il messaggio
    Penso di aver fatto una mezza cavolata. Il mio Zenfone mi è arrivato pochi giorni fa e non leggendo nè il libretto nè il forum ho pensato bene di sfruttare quel circa 50% di carica iniziale fino all'esaurimento. Una volta spento il cell (il giorno successivo in pratica) l'ho caricato fino a che il led non diventasse verde. Con quella carica ho fatto circa 1 giorno e mezzo tra aggiornamenti, social network e smanettamenti vari e sono rimasto soddisfatto. L'ho ricaricato oggi per la seconda volta (quando era al 10%) e fino ad ora sono a 6 ore (con 1 ora e 35 di schermo attivo) con carica arrivata al 72%.

Ripeto, per ora sono soddisfatto, ma il fatto di non aver inizializzato la batteria come da manuale mi crea più di qualche preoccupazione soprattutto perchè è fissa e quindi non posso cambiarla in caso di malfunzionamenti. Cosa consigliate di fare ora? Vado avanti così o posso "rimediare" all'errore iniziale?
    ho fatto anch'io il tuo stesso errore...

ma non credo possa determinare malfunzionamenti...io ad ogni modo per caricare utilizzo sempre il suo caricabatteria e soprattutto carico sempre dal 20% all80%, 90%

Pagina 9 di 18 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio