CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 18 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 172
Discussione:

[INFO] Thread Batteria: Dubbi, consigli e problemi [ZenFone 5]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giogiobra Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

ho acquistato uno Zenfone 5 circa dieci giorni fa in un normale supermercato. Tutto bene fino a stamattina, quando l'icona che indica il livello di carica è impazzita: quando mi sono svegliata indicava il 50% circa, poi all'improvviso è sceso al 15. L'ho messo in carica, è arrivato al 54% in breve tempo e l'ho dovuto staccare perché dovevo uscire. E va bene che l'ho usato poco, ma dalle 9 del mattino alle 16 la carica è rimasta fissa al 54%. Allora ho provato a riavviarlo, niente, spento e riacceso è salita al 71% Lo sto tenendo d'occhio e al momento pare si stia scaricando a un ritmo normale. Cosa può essere successo? Non ditemi che devo già portarlo in assistenza...

Grazie!
    Unisco al thread batteria...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    HTC Wildfire S, Asus Zenfone 5

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, ho un problema (credo) serio al mio Zenfone5.
    Ieri la batteria si è scaricata intorno all'ora di pranzo, ero fuori città e senza caricabatterie quindi ho potuto collegarlo solo all'ora di cena. DOpo una ricarica di circa mezz'ora l'ho acceso per controllare telefonate e messaggi e ho notato che era ancora al 25%, così ho (forse scioccamente) deciso di farlo scaricare e di rimetterlo in carica. Così ho fatto, stamattina ho notato che il telefono non solo non stava caricando più, ma che il led rosso di ricarica non era acceso e non dà segni di vita.
    Cosa può essere successo? Entro un paio di ore chiamo il servizio clienti e chiedo assistenza

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

salve a tutti, ho acquistato da 3 giorni un asus zenfone 5 e mi sto trovando un po in difficoltà per via della batteria che dura molto poco. premetto che stupidamente ho fatto scaricare il telefono prima di ricaricarlo la prima volta, ma nn sapevo che dovevo fare il contrario . comunque ho istallato pochissime applicazioni (whatsapp, tripadvisor, orario treni, e qualche gioco come candy crush)e nonostante un utilizzo blando il telefono arriva al di sotto del 15% in circa 6 ore con massimo 2 ore di schermo acceso. gli altri accorgimenti che ho sono:
    1)schermo sempre al minimo di luminosità
    2)risparmio energetico al massimo
    3)geolocalizzazione off
    4) tengo attivo o il wifi o la connessione dati. mai entrambi contemporaneamente.
    volevo chiedere, se secondo voi, questa durata limitata della batteria dipendeva dal fatto che il telefono è ancora nuovo e quindi la batteria deve stabilizzarsi o da un problema di software. Ho inoltre notato che "sistema android" (20% della batteria) è sempre superiore a qualsiasi altra voce tra cui schermo..gmail..ecc

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, ho letto gli ultimi post relativi ai problemi di batteria, io ho acquistato uno zenfone 5, una settimana fa e devo dire che la batteria (mi tocco ovviamente), ma non mi da nessun grattacapo, è vero che non ne faccio un uso smodato, ma ad esempio, l'ho tolto dalla carica ieri mattina alle 10.00 e fini ad ora , le 16.00 che l'ho rimesso sotto carica, la batteria aveva retto bene ed era al 34%, l'unica cosina che ho notato che se sta parecchio in stand-by, mi scompare il segnale che riappare dopo circa 5-10 secondi, non so se è normale o, se anche per me, è un problema imputabile a tim, per il resto telefono per me spettacolare, un'ottimo dual sim, niente a che vedere con wiko sunset, tenuto 5 mesi e accantonato dalla disperazione.
    Saluti e complimenti ai gestori del forum, spettacolare-

6. Il seguente Utente ha ringraziato kronk67 per il post:

axxx007xxxz (30-05-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Screenshot_2015-05-02-15-53-44.jpg

Com'è possibile che i media mi prendano così tanta percentuale di batteria?
    Immagini allegate

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti,

da quando ho aggiornato a lollipop ho "Google play services" e "Telephony services" che mi causano un notevole battery drain. Sono le prime due voci nel grafico del risparmio energia.

Qualcuno ha o ha avuto il mio stesso problema?

Come è possibile risolvere? Per ora ho provato a cancellare i dati del play services, eliminare e ricreare l'account google, fare un wipe cache da recovery, ma il tutto senza successo.

Grazie a tutti in anticipo.

Baby Droid

Smartphone
    Asus K00E, LG P350

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Lo Zenfone 5 del mio compagno (acquistato 3 settimane fa) da una settimana ha cominciato a non raggiungere mai la carica completa secondo l'indicatore del telefono. Ricaricato da spento rimane col led rosso e se acceso da intorno all'80%. Ricaricato da acceso si ferma intorno al 75/79%. In genere lo mette in carica la notte e ha provato anche a farlo caricare tenendolo un po' più a lungo del normale.
    Aggiungo che non ha fatto una corretta inizializzazione (ha provato il telefono prima di ricaricare la batteria, per pochi minuti ma poi lo ha messo in carica da spento per un paio d'ore oltre la carica indicata dal led). Il problema ha cominciato a presentarsi senza motivo apparente (stress particolare della batteria, cadute etc.).
    Può valere la pena fare una calibrazione o è meglio chiamare l'assistenza?
    E come fare a calibrarlo se lui non carica mai al 100%?

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Skid91 Visualizza il messaggio
    Spoiler:

Com'è possibile che i media mi prendano così tanta percentuale di batteria?
    Potrebbe essere un problema della SD. Mi era successo su un altro terminale, SD difettosa che si scollegava e ri collegava, ad ogni riconnessione faceva la scansione dei media causando battery drain.

Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Ultima modifica di MatteXperiaU; 18-11-15 alle 23:05

Baby Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Hai il firmware tarocco: vai nel thread di cambio SKU
    Ho lo stesso problema di Eli990. Stesso firmware, ma non riesco a fare il cambio di sku. Ho provato partendo dalla versione rom 0625 (1.14.40.50) CN come suggerito nella guida, ma una volta che procedo al flash il telefono non si avvia. Resta inchiodato sulla schermata con il logo "asus powered android". Che fare?

Androidiano

Smartphone
    asus zenfone 5

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

Volevo condividere 2 schermate di batteria del mio Zenfone. Premetto che l'ho comprato con KitKat versione ww per poi passare a lollipop, senza farmi mancare varie installazioni di custom ROM nelle varie release e con tutti i firmware descritti ho sempre avuto problemi di batteria con non più di 1,5 ore di scherno e l'autonomia di una giornata con uso medio blando. Ho provato flashare jelly bean e finalmente il discorso è cambiato. Niente più drain di google play service e durata buona. Ad ora dopo piu di 23 ore e quasi 2 di schermo ancora 25%.

Inviato dal mio ASUS_T00J usando Androidiani App

uploadfromtaptalk1447845674747.jpguploadfromtaptalk1447845685212.jpg
    Ultima modifica di MatteXperiaU; 18-11-15 alle 23:06

Pagina 14 di 18 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio