CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 18 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 172
Discussione:

[INFO] Thread Batteria: Dubbi, consigli e problemi [ZenFone 5]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo

Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da makamarus Visualizza il messaggio
    Oggi ho mi è arrivato il telefono e tra vari aggiornamenti e installazioni sono arrivato a 45% con un'ora e mezza di display acceso a 50% di intensità...sono proprio schifato di questa cosa e non riesco a capire com'è possibile che sistema Android sia al primo posto nelle statistiche del consumo quando si sa che il display è quello che consuma di più e su tutti gli smartphone che ho avuto finora era primo come consumi. Mi sa che l'ottimizzazione dei consumi è una cosa estranea in casa Asus. Se è vero che il device non va in deep sleep questo è davvero grave ma siccome i risultati dei consumi risultano tutti a schermo acceso (con sistema Android al primo posto) allora mi sa che qua non si parla solo di deep sleep ma di altri problemi gravi. Mi dispiace davvero perché provengo da un g2 e come fluidità e rapidità di esecuzione delle app mi ci trovo veramente bene. Spero che prima o poi sistemeranno qualcosa.
    Hai inizializzato bene la batteria? (8 ore da spento prima della prima accensione)
    Poi tieni conto che le batterie devono stabilizzarsi (ed andrebbero trattate con un certo riguardo) quindi i primi giorni l'autonomia è minore.
    E' noto che sulla versione con processore Intel la prima voce di consumo è il sistema android, lo schermo viene al secondo posto, è in tutti così, credo siano processi legati al processore Intel, infatti nella versione LTE con snapdragon è lo schermo (dagli screenshot che ho visto altrove da qui) ad essere al primo posto dei consumi.
    Ciò nonostante, se settato bene, il telefono va in deep sleep regolarmente consumando pochissimo di standby, come gli altri telefoni. Se non ci va hai un problema da risolvere.
    Se ti aspetti l'autonomia del G2 stai fresco.
    Se, come me, tieni sempre dati attivi, wifi sempre attivo anche quando non coperto, localizzazione sempre attiva, usi live wallpaper, non usi app per risparmio energetico, ecc. (insomma, non ti curi molto si salvaguardare l'autonomia) tieni conto che farai mediamente 3 ore di schermo acceso con uso medio, o, perlomeno, io il massimo che ho fatto è stato qualcosina più di 4 ore di schermo acceso con 8/10 ore di accensione totale, mente con un'uso meno intenso (il mio uso normale) mediamente faccio 3 ore / 3 ore e mezza con 12/19 ore di accensione totale.
    Se invece ne fai un'uso poco intenso e ti preoccupi di risparmiare batteria, c'è gente che ci fa 2/3 giorni.
    Lo schermo è da 5" e la batteria solo da poco più di 2.000mAh, difficile chiedere di più: da discussione con altro utente che aveva anche Moto G 2014, questo fa solo mezz'ora di schermo acceso in meno con uso simile.
    Se ti aspettavi un'autonomia stratosferica come quella del G2 hai sbagliato telefono.

2.  
    Senior Droid L'avatar di makamarus

Smartphone
    Moto G Ascend p6 Nexus 7

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 91 volte in 73 Posts
    Predefinito

Ciao e grazie per risposta. Non mi aspettavo un'autonomia come quella del g2 però pensavo ci fossero dei problemi riguardo al processo Android nei consumi e che quello generasse i problemi. Infatti per la capienza della batteria mi aspetto anche io tra le 3 e 4 ore display acceso. Non voglio andare ot però è sempre legato ai consumi.. Il problema è che io si, tengo la luminosità a metà però mi sono accorto che il display ha un livello di luminosità massima molto più bassa rispetto a moto g 2013,xiaomi redmi note, due altri telefoni che ho in casa e con i quali l'ho confrontato. Quindi anche se io tengo almeno in casa la luminosità impostata a 50% è sempre un valore più basso rispetto agli altri display dei telefoni che metto a confronto come consumi avuti nelle stesse condizioni. Comunque, è solo il mio dispositivo che ha la luminosità più bassa di un 20% a confronto con gli altri o è una cosa normale? Grazie di nuovo

Androidiano VIP L'avatar di zebaldo

Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

Ciao e grazie per risposta. Non mi aspettavo un'autonomia come quella del g2 però pensavo ci fossero dei problemi riguardo al processo Android nei consumi e che quello generasse i problemi. Infatti per la capienza della batteria mi aspetto anche io tra le 3 e 4 ore display acceso. Non voglio andare ot però è sempre legato ai consumi.. Il problema è che io si, tengo la luminosità a metà però mi sono accorto che il display ha un livello di luminosità massima molto più bassa rispetto a moto g 2013,xiaomi redmi note, due altri telefoni che ho in casa e con i quali l'ho confrontato. Quindi anche se io tengo almeno in casa la luminosità impostata a 50% è sempre un valore più basso rispetto agli altri display dei telefoni che metto a confronto come consumi avuti nelle stesse condizioni. Comunque, è solo il mio dispositivo che ha la luminosità più bassa di un 20% a confronto con gli altri o è una cosa normale? Grazie di nuovo
    Sulla luminosità non so dirti, nel senso che non ho mai fatto confronti sulla luminosità massima con altri terminali, io la tengo sempre in automatico (non compro telefono che non abbiano quel sensore) e mi trovo benissimo (tra l'altro penso sia anche il modo migliore per risparmiare batteria tenerlo su automatico).

5. Il seguente Utente ha ringraziato zebaldo per il post:

makamarus (12-03-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Sulla luminosità non so dirti, nel senso che non ho mai fatto confronti sulla luminosità massima con altri terminali, io la tengo sempre in automatico (non compro telefono che non abbiano quel sensore) e mi trovo benissimo (tra l'altro penso sia anche il modo migliore per risparmiare batteria tenerlo su automatico).
    ciao,volevo chiederti: tu usi o consigli qualche app per il risparmio energetico?

io sono abbastanza soddisfatto,ma se c'è qualcosa per ottimizzare ancora di piu' ben venga...

e poi...io ho disattivato quelle app che non uso come consigliato nel primo post (google game/books etc..etc..)

oltre a questo,come si fa' ad esempio a mettere facebook o altre app in risparmio energetico per fare in modo che funzionino lo stesso ma consumando il meno possibile?

Smartphone
    Moto G Ascend p6 Nexus 7

Ringraziamenti
    59
    Predefinito

Dopo la seconda carica

Non male però mi sarei aspettato almeno una mezz'ora in più di display
    Uso wifi/dati 50/50 con display a 50-60% luminosità. Uso WhatsApp / Chrome e vari smanettamenti, installazioni app ecc
    Ultima modifica di NiloGlock; 13-03-15 alle 20:11 - Motivo: Inserimento spoiler

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Dopo la seconda carica

Non male però mi sarei aspettato almeno una mezz'ora in più di display
    Uso wifi/dati 50/50 con display a 50-60% luminosità. Uso WhatsApp / Chrome e vari smanettamenti, installazioni app ecc
    Gli screen, come indicato nel primo post, mettiamoli in spoiler

Grazie
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

Smartphone
    Moto G Ascend p6 Nexus 7

Ringraziamenti
    59
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Gli screen, come indicato nel primo post, mettiamoli in spoiler

Grazie
    Li ho caricati da tapatalk e non sapevo come si fa. Grazie

Baby Droid

Smartphone
    Asus ZenFone 5

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

A me capita da un paio di giorni che a fine giornata gmail abbia consumato tipo il 40%... Non è mai successo, capita a qualcuno? e anche la voce sd card è insolita...

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao, al mio Asus Zenfone 5 ho riscontrato un consumo elevato di batteria, premettendo di non aver fatto l'inizializzazione della carica, vi volevo chiedere se la ragione poteva essere dipesa anche dal fatto che ho cambiato la ROM da cinese a internazionale con una quantità bassa di carica. secondo voi se faccio un downgrade alla rom con cui mi è arrivato e poi effettuo il cambio a batteria carica, cambia qualcosa?

P.S. Se lo dovrei mandare in assistenza, devo rimettere la ROM con cui mi è arrivato? grazie mille
    Ultima modifica di kratos84; 16-03-15 alle 12:53

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,

ho acquistato uno Zenfone 5 circa dieci giorni fa in un normale supermercato. Tutto bene fino a stamattina, quando l'icona che indica il livello di carica è impazzita: quando mi sono svegliata indicava il 50% circa, poi all'improvviso è sceso al 15. L'ho messo in carica, è arrivato al 54% in breve tempo e l'ho dovuto staccare perché dovevo uscire. E va bene che l'ho usato poco, ma dalle 9 del mattino alle 16 la carica è rimasta fissa al 54%. Allora ho provato a riavviarlo, niente, spento e riacceso è salita al 71% Lo sto tenendo d'occhio e al momento pare si stia scaricando a un ritmo normale. Cosa può essere successo? Non ditemi che devo già portarlo in assistenza...

Grazie!

Pagina 13 di 18 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio