ciao, prova con un telefono Lenovo.
Inviato dal mio V370 usando Androidiani App
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita
Nicola Rizzoli
Spoiler:
Ti basta leggere anche solo una pagina addietro per ottenere risposta...
Ti posto altri screenshot, perchè, leggendoti in altro thread mi pare che tu abbia frainteso...
12 ore (non 10) è il minimo dei giorni peggiori, si fanno anche 18/19 e passa ore nei giorni migliori (dipende se ti trovi in zone con segnale buono, se è rimasta qualche app in background che rompe un po' le balle al deep sleep e non te ne accorgi, ecc.).
Questo ad esempio è la situazione di oggi:
Screenshot_2015-02-19-10-19-35.jpg Screenshot_2015-02-19-10-19-42.jpg
16 ore (10, perchè 6 in modalità aereo) con già quasi 2 ore e mezza di schermo acceso e con ancora il 40% di batteria.
![]()
Ultima modifica di zebaldo; 19-02-15 alle 12:02
thereferee (19-02-15)
Parlavo di 10/12 ore escludendo modalità aereo e risparmio batteria. Come hai potuto leggere nell'altro thread, parlo con cognizione di causa in quanto N5 prima e Lumia 925 poi si erano assestati su quella autonomia e, confrontando quanto gentilmente mi hai scritto qualche post addietro al mio utilizzo, sono certo che l'autonomia che riuscirei ad avere dallo Zen5 sia proprio ferma tra le 10 e le 12 ore con, più o meno, 3 ore di display.
Non è male, parlo comunque di uso medio e di connessione sempre via dati con un segnale non eccellente, ma io personalmente ripongo nella autonomia le maggiori pretese, anche sacrificando tutto il resto.
Lo Zen, sostanzialmente, per il prezzo a cui è proposto e le sue specifiche tecniche è un ottimo acquisto, tra i più validi sicuramente, e la sua autonomia, da quanto ho letto qui, e da quanto hai condiviso tu stesso, è accettabilissima, assolutamente nella media, ma non soddisfa la mia richiesta. Tutto qui![]()
Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.
Ok, ma forse stimi un po' troppo il risparmio batteria integrato nel sistema: impostato su "ottimizzato" è parecchio blando, tiene d'occhio un po' le app riguardo al deep sleep, ma non è che agisca poi granchè.
Con 10/12 ore di accensione totale ci fai anche più di 3 ore e mezza di schermo acceso
Poi logico che, se è comunque sotto quello di cui si ha bisogno, bisogna guardare altrove...
Ultima modifica di zebaldo; 19-02-15 alle 12:31
Di solito quando sono al 30/40% lo metto in carica, ma, visto che era da tanto che non ne verificavo l'autonomia, anche oggi ho provato a vedere quanto rendeva a fine carica. Visto che ci sono, e che magari può tornare utile a qualcun'altro che dovesse passare di qui per avere info sull'autonomia dello Zen5, riporto lo screenshot a fine batteria.
Screenshot_2015-02-19-14-20-56.jpg Screenshot_2015-02-19-14-21-03.jpg
20 ore di accensione totale, di cui 6 ore in modalità aereo (quindi 14 ore), con 3 ore e mezzo di schermo acceso.
![]()
Domanda paranoica:
è la terza ricarica che faccio,per necessità dovrò uscire prima che questa raggiunga il 100%. Rischio di sfalsare qualcosa?
Per ora la batteria a me piace e parecchio,e ancora non ho seguito tutti i consigli riportati qui.
Conviene iniziare a dare uno sguardo, @stevox ha fatto un ottimo lavoro
Comunque assolutamente no, anzi, meglio effettuare ricariche intermedie che caricare troppo. Per maggiori informazioni, oltre al primo post di questo thread, dai un occhiata anche qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
Oggi ho mi è arrivato il telefono e tra vari aggiornamenti e installazioni sono arrivato a 45% con un'ora e mezza di display acceso a 50% di intensità...sono proprio schifato di questa cosa e non riesco a capire com'è possibile che sistema Android sia al primo posto nelle statistiche del consumo quando si sa che il display è quello che consuma di più e su tutti gli smartphone che ho avuto finora era primo come consumi. Mi sa che l'ottimizzazione dei consumi è una cosa estranea in casa Asus. Se è vero che il device non va in deep sleep questo è davvero grave ma siccome i risultati dei consumi risultano tutti a schermo acceso (con sistema Android al primo posto) allora mi sa che qua non si parla solo di deep sleep ma di altri problemi gravi. Mi dispiace davvero perché provengo da un g2 e come fluidità e rapidità di esecuzione delle app mi ci trovo veramente bene. Spero che prima o poi sistemeranno qualcosa.