Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ideare1
Grazie per la risposta, ma se questi problemi non sono dovuti a lollipop, allora da che dipende? Ah mi sono accorto anche che è invisibile al pc. Ripeto non mi va di rispedirlo e aspettare altri 40 giorni. C'è una guida per tornare a KitKat ? il mio Zenfone 5 è T00J(A501CG) sul sito dell Asus ci sono molti file per il downgrade da LL a KK...quale devo scaricare?
EDIT: Ho trovato la guida per tornare a KitKat ma il pc non riconosce lo smartphone. non si sente nemmeno il suono quando collego il cavo usb al pc. Gia ho spuntato l opzione USB debug.
Se non sbaglio con la procedura della ASUS per il downgrade non è necessario avere lo smartphone connesso al pc ma devi solamente passare i file sullo zenfone.
Potresti provare ad utilizzare una schedina sd come "ponte" per caricare i file sullo zenfone, non so se mi sono spiegato.
-
Quote:
tino2000
Se non sbaglio con la procedura della ASUS per il downgrade non è necessario avere lo smartphone connesso al pc ma devi solamente passare i file sullo zenfone.
Potresti provare ad utilizzare una schedina sd come "ponte" per caricare i file sullo zenfone, non so se mi sono spiegato.
Si ..infatti lo sto facendo usando una SD.... ...vi faccio sapere come andra' a finire....grazie ;)
-
Il downgrade da LL a KK è andato a buon fine...ma i problemi non sono stati risolti, non carica la batteria da dispositivo acceso e non viene riconosciuto dal pc....il problema non era LL :(
-
Ciao ragazzi
Ho eseguito la procedura per tornare alla versione precedente di Android KitKat 4.4.2 (V2.21.40.44) allo Zenfone 5 in firma.
Come effettuare il downgrade del firmware dell?A500CG/A501CG da Android 5.0 (Lollipop) a 4,4 (KitKat)?
Basta abilitare nelle impostazioni la modalità MTP (nella voce memoria),
Scaricare dal sito di supporto i due ZIP, per il ritorno alla versione precedente di Android 4.4.4
salvare nella memoria interna prima lo ZIP: UL-ASUS_T00F-WW-5.3.3.3-user.zip
e poi l'altro ZIP: UL-ASUS_T00F-WW-5.2.2.2-user.zip
Attendere il riavvio!
Se non avviene tenere premuto il pulsante di accensione fino a quando il telefono si accende,
e si vede a schermo la dicitura: ottimizzazione app, con indicato il numero di app.
Poi eseguire in DroidBoot, wipe cache.
Il telefono lo usa mia moglie! La batteria non durava neanche 5 ore!
Gli avevo disabilitato ogni app inutile! e tutte quelle che potevano avviarsi in backgroud! controllando cosa scaricava cosi rapidamente la batteria, risultava Asus Cover! 78%.
Strano la cover dopo che la chiudi in pochi secondi si spegne la notifica nell'oblò!
Davvero inspiegabile il perchè si scaricava cosi rapidamente!
Adesso da circa 2 giorni il telefono sta durando la batteria 24 ore quasi!
Con acceso sempre in WiFi, Messaggi istantanei, Social, ogni tanto navigazione web.
Devo dire che questo bug della batteria, la versione superiore deve ancora risolverlo!
Sono in molti a lamentarsi di questo! Anche all'estero! I pochi fortunati probabilmente non usano la Cover o chissà quali app o impostazioni usano, che non compromette la durata della batteria.
-
Quote:
ideare1
Il downgrade da LL a KK è andato a buon fine...ma i problemi non sono stati risolti, non carica la batteria da dispositivo acceso e non viene riconosciuto dal pc....il problema non era LL :(
L'avevo detto... mi sa che ti tocca riportarlo in garanzia.
-
Ragazzi mio padre sta lamentando un problema particolare su lollipop. Ha l'ultima versione .60 e praticamemte quando chiama, non sente nulla per 10 secondi, ma 10 secondi Contati, dopodiché tutto funziona. Avendo avuto già un problema analogo durante il testing della nuova versione della Rom che stavo creando, ho provato a risolvere allo stesso modo, cioè ho cancellato i dati di tutte le applicazioni relative alle telefonate ed ho riavviato, ma ovviamente nulla. Oggi ha aggiornato dal play store "Asus calling" ma nulla è cambiato. Voi avete mai avuto lo stesso problema?
Grazie
-
Quote:
BallBreaker123
volevo sapere se apro i permessi di root e dopo un pò li vorrei chiudere, se lo porto in assistenza riesco a capire che sono stati "violati" i permessi di root?
guarda io ho fatto unroot poi ho formattato poi ho fatto da KK a LL e lo mandato in assistenza. niente problemi XD
-
comunque per la versione lte ieri e' stato caricato sul sito asus un nuovo update per versione CN penso che a breve arrivi pure per WW
-
E' strano che non c'è altro oltre questo nel web di questo magazzino non esiste nemmeno un numero telefonico malgrado si aperto da gennaio 2015
-
Quote:
magari spacciano la trocah
Tu non abusarne però roftl... cancello
Inviato col cartellino usando Androidiani App