Visualizzazione stampabile
-
scusate da dove posso scaricare manualmente per ASUS ZenFone 5 software V2.22.40.54 per WW ? non vorrei mettere il .53 visto che ha il problema audio sulle chiamate e non vorrei perdere il root ma rimanere ancora con KK o installo il .53 e passo subito a Lollipop 5 per quest'ultimo cè il root?
-
Io ho lo zenfone 5 8gb 2gb di ram T00J, sul sito dell' Asus non ho trovato il firmware per Lollipop, lo vedo solo per il T00F! È così o sbaglio io?
Inviato dal mio ASUS_T00J usando Androidiani App
-
Il firmware per J o F è uguale, è sempre quello.
-
Puoi flasharlo comunque. ;)
-
Perfetto provo subito 😊
-
Mi è appena arrivato via OTA il 2.22.40.54
-
Aggiornamento Lollipop effettuato, adesso provo le varie funzioni, speriamo bene 😊
Finora sembra tutto ok 😀
-
Quote:
Originariamente inviato da
tapiocajazz
Ho aggiornato a WW_3.23.40.52(android L) senza alcunissimo problema e tutto va alla grande. Penzate che sia comuque d'obligo il reset di fabrica o posso anche evitare e se lo faccio poi mettendo una copia di backup dell'Applicazione Asus Backup (quella intrinseca nel S.O. stesso) credete che mi rimetta tutto proprio tutto (SMS compresi). Grazie
Ho notato che è molto meno reattivo quando si disattiva o si riattiva una sim ci meyye molto più trmpo di quando era KK. Per il resto tutto bene, rimango solo sul dubbio se non è meglio fare un ripristino dati di fabbrica visto la corposità delle cose che va ad aggiornare
-
Ciao a tutti! Scusatemi ma sono disperato! :-[
Ho scaricato il file zip da questa pagina (www. asus. com/it/Tablets_Mobile/ZenFone_5_A501CG/HelpDesk_Download/) e sia che lo estragga o che lo inserisca direttamente nella memoria interna non mi compare la notifica di aggiornamento! Ho provato persino a scaricarlo sia tramite computer che direttamente dallo zenfone!
Dove ho sbagliato? :'(
Ho il modello ASUS_T00J(A501CG) e sono sicuro di avere KK ;)
-
@aracneo
Ciao
Sei sicuro di aver installato l'ultima versione KitKat 4.4.2, del tuo modello?
Versione WW_2.22.40.53
Se nelle info del telefono ti trovi questa sigla!
Puoi copiare nella memoria interna dello Zenfone, L'aggiornamento versione:
Versione WW_3.23.40.52(android L)
-
Quote:
manuelefantoni
@
aracneo
Ciao
Sei sicuro di aver installato l'ultima versione KitKat 4.4.2, del tuo modello?
Versione WW_2.22.40.53
Se nelle info del telefono ti trovi questa sigla!
Puoi copiare nella memoria interna dello Zenfone, L'aggiornamento versione:
Versione WW_3.23.40.52(android L)
Mmm... mi dice che è aggiornato a 2.22.40.54 (non 53) è un problema?
-
La versione installata nel tuo telefono, non la vedo sul sito web Asus!
da quando è presente, ti è arrivata via OTA, direttamente nel telefono?
-
Quote:
manuelefantoni
La versione installata nel tuo telefono, non la vedo sul sito web Asus!
da quando è presente, ti è arrivata via OTA, direttamente nel telefono?
Sisi mi è arrivata oggi in OTA! :)
Comunque ho provato a cancellare il file zip e a rimetterlo un paio di volte e mi è finalmente comparsa la notifica di aggiornamento! Sto aggiornando proprio oraaa!!!! :D Evvivaaaa
-
1 allegato(i)
Ciao ragazzi. Ho scaricato il nuovo firmware per WW dal sito Asus e inserito nella memoria interna. Viene riconosciuto l'aggiornamento ma mi da errore appena si riavvia.. ecco una foto:
Allegato 144351
Cosa fare? grazie 1000
-
Ragazzi ma quanto impeiga ad aggiornarsi , il mio sta facendo l aggiornamento ma è fermo da un pezzo col robbottino verde
Ok aggiornato... funziona bene al momento...
-
Quote:
focus67
Ragazzi ma quanto impeiga ad aggiornarsi , il mio sta facendo l aggiornamento ma è fermo da un pezzo col robbottino verde
Quote:
focus67
Ok aggiornato... funziona bene al momento...
Evita i doppi post, edita il precedente. ;)
-
Quote:
axxx007xxxz
Evita i doppi post, edita il precedente. ;)
Mi scuso, non riuscivo. Grazie comunque
-
Scusate l'ignoranza, l'aggiornamento, non essendo via OTA, cancella tutti i dati e file presenti sul telefono?
-
Dando una rapida occhiata alle ultime tre pagine (e alla n.87 in speciale modo) non ho potuto far a meno di notare che praticamente tutti i post sono stati ringraziati: da quelli che riportano news, consigli o aiuti sugli aggiornamenti ad un semplice "ho appena aggiornato il telefono" o "ti farò sapere". Non dico che ciò sia sbagliato in quanto comunque sia (a differenza di altri forum) il thanks è uno strumento utilizzabile liberamente (se non per quanto riguarda la sezione off topic), dunque spetta all'utente avere il buonsenso di utilizzarlo nel modo corretto.
Quoto inoltre due parole del supermod Anna a riguardo:
Quote:
Anna
Lo strumento dell' UTENTE DEL GIORNO è nato per premiare (simbolicamente) chi si impegna per aiutare gli altri e far crescere il forum. Avrebbe dovuto essere una gratifica per chi partecipa e un modo per eliminare i post di ringraziamento che si vedono in giro. Nel tempo però ha preso anche un significato più ampio e viene usato anche per dimostrare che una risposta ci è piaciuta anche se non ci è servita. Questo a mio modo di vedere è positivo perchè avvicina di più gli utenti però ha finito per far perdere di significato lo strumento dell'UTENTE DEL GIORNO.
Quote:
Anna
I thanks sono un mezzo per dare il vostro apprezzamento per qualunque cosa, che sia un aiuto ricevuto o per una battuta o per una notizia interessante. Voi potete usarli come credete, non sono stati posti limiti dallo staff.
Diciamo che però se li date per qualunque post rendete la classifica in cima alla pagina inutile e soprattutto togliete la possibilità ad altri utenti di altre sezioni o thread di poter concorrere alla cosa e di ricevere una gratificazione.
Dunque questo non è assolutamente un rimprovero, ma un invito con il quale spero che qualcuno rifletta ;)
Grazie e buon proseguimento.
-
Quote:
jjurban
Ciao ragazzi. Ho scaricato il nuovo firmware per WW dal sito Asus e inserito nella memoria interna. Viene riconosciuto l'aggiornamento ma mi da errore appena si riavvia.. ecco una foto:
Allegato 144351
Cosa fare? grazie 1000
per favore, una mano? Vi ringrazio!
-
Quote:
StrangeWorld1
Scusate l'ignoranza, l'aggiornamento, non essendo via OTA, cancella tutti i dati e file presenti sul telefono?
Inoltre vorrei sapere come si comporta il dispositivo per quanto riguarda ram e batteria una volta aggiornato, dato che ormai alcuni di voi hanno potuto testarlo bene :)
-
@jjurban
Peche entri in DroidBoot?
Aggiorna mettendo lo ZIP nella memoria interna del Telefono, dove ci sono tutte le App.
Metti lo Zenfone in modalità Aereo, riavvia, dovrebbe notificarti il nuovo aggiornamento.
@StrangeWorld1
Il nuovo aggiornameto, installato via OTA, o salvato direttamente nella cartella del file manager,
Non cancella i file e impostazioni personali.
Solo installando la Factory Image via DroidBoot, con i comandi ADB via PC, perdi tutti i dati e File personali.
Per il resto, il Telefono si comporta molto bene, nessun problema di consumi anomali di batteria o blocchi.
La memoria RAM libera, al mio che è di 2gb, è sempre di circa 1,5gb/1,2gb. Ottimo direi.
-
Ho aggiornato a Lollipop ieri pomeriggio, direi tutto bene, ma ho l'impressione che la batteria si scarichi più velocemente
-
Ciao a tutti,
Ieri mi è arrivato l'aggiornamento automatico 2.22.40.54 che a quanto pare non é Lollipop. Quindi per avere quell'aggiornamento devo per forza scaricarlo dal sito? Non sono molta brava in queste cose :'(
-
Ragazzi io avendo i diritti root.. Come posso fare per aggiornare dalla 2.21 a lollipop e ripristinare i diritti di root? Ovvero c'è qualche procedura per avere i diritti di rootsu lollipop?
-
Quote:
manuelefantoni
@
jjurban
Peche entri in DroidBoot?
Aggiorna mettendo lo ZIP nella memoria interna del Telefono, dove ci sono tutte le App.
Metti lo Zenfone in modalità Aereo, riavvia, dovrebbe notificarti il nuovo aggiornamento.
Grazie per la risposta Manuele. Ho inserito lo zip nella memoria interna, riavvio il cell e (come avevo detto) viene identificato l'aggiornamento. Accettando mi indica che il cell deve avere un 15% di carica o stare sotto carica (fatto) e che non bisogna accendere il cell durante l'aggiornamento. Accetto e il cell si spegne mostrandomi poi quell'errore..
-
Quote:
mollyc
Ciao a tutti,
Ieri mi è arrivato l'aggiornamento automatico 2.22.40.54 che a quanto pare non é Lollipop. Quindi per avere quell'aggiornamento devo per forza scaricarlo dal sito? Non sono molta brava in queste cose :'(
Anch'io ho scaricato questo 2.22.40.54, alcuni giorni fa c'era il .53 che non rilevava, ora facendo controlla aggiornamenti, me l'ha scaricato, fai il controllo di tanto in tanto e vedi che in questi giorni te lo scarica, è inutile forzarlo inserendolo manualmente, alla fine non sappiamo nemmeno se porta benefici sullo zenfone 5.
-
Ieri ho installato lollipop dalle prime impressioni sembra buono,molto fluido, solo la batteria sembra che duri un po meno ma forse perche ho pistolato abbastanza adesso vedremo nei pressimi giorni...
-
Confermo, la batteria dura meno, in 24 ore ho dovuto ricaricare 2 volte. Auto start manager, dopo averlo settato secondo le mie preferenze, non memorizza, quindi ogni volta devo riaprirlo e settarlo di nuovo. Ho scaricato il firmware per fare il downgrade ma non mi ha funzionato! Che dire, per il momento una delusione
-
A me la batteria funziona come sempre.
-
Allora non capisco, io ho ricaricato, senza fare nulla, se non una telefonata di 78 secondi, in 10 minuti è passata dal 100% all' 87%
-
Quote:
gradden
Allora non capisco, io ho ricaricato, senza fare nulla, se non una telefonata di 78 secondi, in 10 minuti è passata dal 100% all' 87%
Inviato dal mio ASUS_T00J usando
Androidiani App
ma le sue 4/5 ore in uso ci dura? Controlla la luminosità e mettila al minimo, controlla se è attivato il GPS, le classiche cose insomma, è strano.
-
Grazie, tutto controllato, prima dell' aggiornamento telefono attivo dalle 7 di mattina e alle 19 avevo ancora il 40%, non so cosa pensare... ho controllato davvero tutto
-
Ma scusate Lollipop arriverà anche via ota o dovrò per forza farlo da pc?
-
Effettivamente io devo dire che la batteria mi sembre che si consumi con più rapidità. Comunque dobbiamo pensare che è il primo Lollipop e con i prossimi aggiornamenti risolveranno.
-
Speriamo 😀, altrimenti vado di downgrade
-
Ma per fare il downgrade come bisognerebbe procedere e a te consuma molto di più di KK
-
Quote:
tapiocajazz
Ma per fare il downgrade come bisognerebbe procedere e a te consuma molto di più di KK
Bisogna controllare se sul sito asus hanno pubblicato il firmware per il downgrade versione WW
-
Con l'ultimo aggiornamento KK l'autonomia era leggermente aumentata, ora con Lollipop consuma, almeno sul mio terminale, il 20% in più circa. Per il downgrade ho scaricato il firmware ma devo ancora studiare su come procedere (da quello che ho leggiucchiato in giro, bisogna procedere da pc, spero di non combinare guai!).
tra l'altro quella gran cosa di Auto Start Manager, che sull'ultima versione di KK funzionava alla perfezione, qui su Lollipop fa i capricci: ho lasciato "consenti" solo ad alcune app per me importanti, sia delle preinstallate che delle scaricate, passa mezz'ora, consumo della batteria alto, controllo ASM e tutte le app non risultano più bloccate come da mio settaggio.... uff... vorrei tanto capire il perchè di questa cosa
-
A qualcuno è arrivato via fota? :) Sono indeciso se metterlo su o meno. Perché con l'ultimo update KK sono stato vittima di un fastidioso bug: ad ogni riavvio devo inserire e disinserire la modalità aereo, altrimenti non carica la scheda sim, con conseguente impossibilità di fare chiamate o ricevere sms. (O traffico dati 3g...)
Quindi, per quanto non sia più che un piccolo fastidio, stavo pensando che potrei aggiornare da pc XD