Facendo il downgrade hai perso tutti i dati (personalizzazione, app, messaggi, whatsapp) oppure no? Io vorrei farlo ma vorrei essere sicura che non mi cancelli nulla
Inviato dal mio ASUS_T00J usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Facendo il downgrade hai perso tutti i dati (personalizzazione, app, messaggi, whatsapp) oppure no? Io vorrei farlo ma vorrei essere sicura che non mi cancelli nulla
Ho provato ad aggiornare tutto, ho provato un nuovo player (VLC) ho provato i due player base dello zenfone ma nulla, è normale che ci fosse qualche bug, è la prima versione la precedente .54 di KK sfruttava l'hardware del cell a pieno, ci vuole un po per ottenere quei risultati su L, chi vuole passare deve mettere in conto che deve seguire tutti gli aggiornamenti, chi vuole restare a KK ha già il meglio sulla .54
Vi informo che sono riuscito ad installare Lollipop. Subito dopo ho piallato tutto con un ripristino dati e la primissima impressione é un terminale meno reattivo. Lo testerò per qualche giorno per poi prendere in considerazione un downgrade alla .54 KK (che era perfetta).
Li ho tutti nella memoria interna, ora provo sulla SD..
EDIT
Il problema persiste vado di reset di fabbrica.
A me nella memoria interna ci mette di più ad aprirli ma riesco a farli andare avanti e indietro lo stesso. Magari mettendoli nella SD risolvi
Ho provato quelli sulla SD ma nulla, ho fatto reset di fabbrica, ma il problema persiste.. sto prendendo in considerazione anch'io un downgrade alla .54 KK che andava una meraviglia.
Quattro animazioni in più non valgono il passaggio se ci sono bug così e in più la batteria succhia sempre più di carica in carica.
Va messo prima il 5.3.3, il dispositivo lo riconosce, procede con la prima parte del downgrade (quando si è riavviato avevo ancora Lollipop), dopodiché va inserito il 5.2.2, il dispositivo lo riconosce e procede con la seconda parte... una volta riavviato si ha kitkat.
Io poi sono tornato a Lollipop
:p me ne sono appena accorta! ahahaha stamattina presa dalla rabbia, dopo 10 ore di deep sleep e consumo del 20% in off line ho proceduto al downgrade....
avevo fatto un backup senza password, ora per ripristinarlo ci vuole la password!!!!
come devo fare?
Risolto: dopo due ore sono riuscita a far partire il backup, avevo utilizzato Asus backup, salvato su SD, ma non so per quale motivo, pur non avendo messo nessuna password, il backup aveva preso la psw di default dell'account Asus!
Boh! l'importante è che almeno ho potuto usufruirne :)
Bene, sto per tornare a kitkat anche io, stamattina con il 3g attivo in 1 ora sono passato dal 100% al 65% ed il cellulare si è scaldato in modo eccessivo. Devo dire che però primo d'ora la batteria con Lollipop non mi aveva dato alcun problema.
Per chi chiedeva se con Lollipop funziona Here maps: l'ho provato stamattina, funziona perfettamente. (lo consiglio a tutti, mappe gratis e funziona tutto offline, il GPS all'aperto e in macchina prende ottimamente, gran bel lavoro Nokia!)
Sono molto contenta di essere tornata alla .54 KK, la batteria con vari aggiornamenti è scesa in un'ora solo del 5%
Ho scaricato dal sito ASUS il WW 3.23 per fare il passaggio da kk a L.
Una volta scaricato il file zip sul pc, come lo passo sul telefono?
Grazie.
Hai guardato con app come cpuspy se il Tel andava in deep sleep? A me consuma di piu di Kk ma non così esageratamente.
Io sono ancora a kk , in parole povere quando mi arriverà e se arriverà l' aggiornamento a Lollipop mi consigliate di non farlo?
ragazzi, il surriscaldamento comincia ad essere un vero problema...
oggi avrò ascoltato si e no 3 canzoni..l'ho tenuto sotto carica per circa 1 oretta...mi chiama mio fratello ed in meno di un minuto il cell era quasi bollente, tanto da dover interrompere la chiamata per paura di un eventuale danneggiamento...
forse sono io che non sono abituato a terminali che scaldano tanto, ma non mi sembra molto normale.
Si, io oramai sono tornato indietro 3 volte e ancora non ho capito quale mi garba di più... Comunque quando la batteria mi si è scaricata così velocemente non andava in deep sleep.
A me con KK va tranquillamente in deepsleep, con Lollipop no!
Devi controllare quale app lo tiene sveglio e intervenire nel wakelock
Si si lo so, tutto ben settato, ma anche auto Istat manager con Lollipop non manteneva il settaggio... con KK nessuno questi problemi
Ciao ragazzi
Per tutti quelli che lamentano surriscaldamento e la batteria che si scarica velocemente!
Avete aggiornato tutte le app google, ed il playservices?
Terminate, disattivate e disinstallate, tutte le app che ritenete inutili!
Poi configurate la funzione Asus aggiunta, per spegnere le app che scaricano inutilmente la batteria.
In fine effettuate uno spegnimento, ed avvio o un riavvio!
Per far ottimizzare al sistema le nuove app aggiornate o installate.
Poi eseguite un wipe della sola cache, in droidboot.
Vedrete che al termine di tutto, il device, non si scaricherà rapidamente.
ciao a tutti sono nuovo del forum, ho aggiornato il mio nuovo asus zenfone 5 a lollipop devo dire che è molto bello a livello estetico ma in effetti si surriscalda un po troppo vi terrò aggiornati su come procede. grazie mille i vostri post mi sono stati di aiuto
Ho fatto il downgrade, la .54 KK in quanto a prestazioni è anni luce avanti, senza contare il risparmio batteria e il minor surriscaldamento, attendo una versione decente di Lollipop..
Io invece non ho nessun problema con il deepsleep: :)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...974a91d92d.jpg
A me Auto-start Manager mantiene i settaggi. :)
Riscontro il problema del calore eccessivo sia quando registro video in 1080p sia quando guardo video su YouTube in 720p... ma in questi giorni fa davvero caldo! [emoji295]
mmmm.... buon per te, son contenta, ma in 4 giorni di Lollipop ho ricaricato la batteria ben 9 volte, e considera che quando sono in ufficio non ho nessun tipo di connessione attiva.... da quel che leggo in giro i problemi riscontrati con Lollipop non sono uguali per tutti i terminali. Prima di fare il downgrade (ore di lavoro tra backup e download e ripristini vari) ho testato per bene il deep sleep, all'accensione del terminale 2-3 minuti di deep sleep e poi più nulla per tutta la giornata, ASManager non manteneva i settaggi, ed avevo effettuato tutta la procedura indicata poco sopra da manuelefantoni.
Ora con il ritorno a KK ASM mantiene i settaggi, il terminale va in deep sleep anche se non chiudo perfettamente tutte le app, non ho bisogno di pulire più la cache.... insomma molto molto meno stress per me ed il telefono... E' evidente che non tutti i telefoni reagiscono allo stesso modo, per il momento resto ben contenta con KK e passerò a Lollipop solamente quando tutto sarà già stato sistemato (spero presto), ho anche disattivato l'aggiornamento di sistema per evitare problemi a breve ;)
Anche secondo me la batteria è peggiorata, non di molto ma un pochino si. :(
Ma cosa intendi per pulire la cache? Intendi formattare la relativa partizione da Recovery o cancellare la lista delle app recenti (che io non ho mai svuotato da quando ho installato Lollipop)?
la seconda che hai detto rotfl
A parer mio su uno smartphone con 2gb di RAM non ha senso chiudere le app in background. Se non le chiudevi che problemi ti dava? Laggava?
con Lollipop? un esempio: mezz'ora di schermo acceso, utilizzo di whatsapp youtube sms browser.... poi chiudevo tutto con il tasto app recenti e batteria già scesa di un buon 30%.... mezz'ora di tel in stand by e 20% ancora di consumo batteria!!! controllo da impostazioni-batteria tutte le app utilizzate erano ancora in uso con utilizzo altissimo della batteria....
con KK non succede anche se lascio le app in background, non un vero e proprio lag quindi