Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tobin
Oh raga ma cosa é questa storia di zenfone ricondizionati o usati che sono venduti per nuovi dal sito asus shop! Ero quasi pronto per prenderne uno da li quello da 2 giga e 16 di rom, ma leggendo queste cose mi sono preoccupato! Dite la vostra chi l'ha preso dall'asus shop. Grazie.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando
Androidiani App
preso dall'asus shop..modello 2gb ram 16 gb rom..è arrivato sigillato, dic solo questo..praticamente perfetto..non esiste al mondo che un marchio come asus possa vendere uno smartphone a 199 euro senza specificare che sia ricondizionato..tra l'altro è iniziata a settembre la commercializzazione in italia, non vedo come l'asus avrebbe mai potuto iniziare la vednita di uno smartphone nuovo dando ai clienti un prodotto ricondizionato..mha..se ne sentono certe alcune volte..
-
Ecco appunto asus si infangherebbe cosi??!!??
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
In altro post ho segnalato un problema sul display.
Comunque relativamente ai prodotti ricondizionati Asus a me era capitato di fornire un Tv Asus (grande schifezza purtroppo) ad un mio cliente. L'ho sballato di fronte a lui e lasciando la pellicola trasparente intatta lo abbiamo acceso. La tastiera superiore non funzionava e quindi ho richiesto ad Asus una sostituzione per prodotto DOD (dead on arrival cioè con problemi all'apertura). Dopo qualche giorno al mio cliente è stato ritirato il prodotto e consegnato un altro. Indovinate era uno ricondizionato e già tutto rigato (plastica nera tipo piano black tutta segnata). Ho dovuto rimetterci dei soldi ed il mio cliente non acquisterà più Asus ovviamente. Bastava sistemare la tastiera di quello nuovo di pacca ed Asus avrebbe fatto bella figura.
Per tornare in argomento io lo Zenfone l'ho ricevuto oggi imballato e sigillato da e-shop Asus (ordinato martedì scorso). Purtroppo lo schermo ha evidenti strisce giallastre. Ho inviato una mail ad Asus e vediamo che cosa rispondono. Se non lo dovessero cambiare con un altro nuovo di pacca sarei costretto a tenermi questo che avevo acquistato per fare un regalo e che mi farà fare l'ennesima brutta figura. Sigh
-
Purtroppo non esiste più morale non ci sono marche che non farebbero di tutto per fare soldi a discapito di clienti, sia che si parli di Asus che si parli di Apple o qualunque altro brand. Considerate che si riesce a trafugare addirittura su le cose alimentari mettendo in pericolo addirittura la vita delle persone, figuriamoci sulla tecnologia se si possono avere scrupoli.
-
Sono cliente asus ormai da più di 10anni e non ho mai avuto problemi. Sul sito asus sono in vendita tablet e padfone ricondizionati. Forse l'operatore si è confuso. I difetti di fabbrica ci sono dappertutto, le garanzie esistono per questo.
Inviato dal mio ASUS_T00J WW usando Androidiani App
-
io oggi pomeriggio ho chiamato l'Asus Shop, ho chiesto spiegazioni sui prodotti ricondizionati, mi hanno negato in modo categorico che lo Zenfone 5 a 199 euro fosse ricondizionato, dopo mi hanno chiesto se il mio terminale avesse presentato segni di un precedente utilizzo, io ho risposto di no, mi é stato chiesto dove lo avessi letto e io ho detto genericemente su internet, SENZA FARE IL NOME DEL FORUM O ALTRI NOMI...
ragazzi, se non vi fidate chiamate pure anche voi, il mio telefono, era perfetto, incelofanato e sigillato...
vi spaventate un po' facilmente ;) , nel caso segnalato di @LionMuscle ci sara stata una incomprensione, visto che l'operatore non parlava italiano....
inoltre io prima di acquistarlo ero andato in un Asus Point dove mi avevano segnalato e consigliato, lo Shop Asus , a loro discapito, in quanto solo modo per avere il 2gb di RAM Italiano, spiegandomi che ha sede in germania, di Arvato che lo gestisce ecc. mai fatto cenno ai prodotti ricondizionati.... inoltre io sono al 4 quarto prodotto Asus!! zenfone, transformer T100, e due memopad regalati, TUTTI PERFETTI
secondo me ce stata, lo ripeto, un'incomprensione.... se avete dubbi chiamate pure ci mettete 10 secondi,
anche se basta ragionarci un attimo e chiedervi, ma dove li trovano tutti sti usati da rigenerare di un telefono appena uscito, la versione monoSim poi....
poi ce ne fosse uno sul forum che, dopo averlo preso sul Asus Shop, abbia trovato una righina....
@gianpippo51 i colori/linee giallastri, che ho visto in foto e' semplicemente segno di un display difettato, lo rimandi indietro anche venti volte se sei nei tempi è un tuo diritto, cerca sul forum, ci sono molti casi di vari telefoni con difetti al display, da nuovi...
-
Quote:
Originariamente inviato da
stevox
io oggi pomeriggio ho chiamato l'Asus Shop, ho chiesto spiegazioni sui prodotti ricondizionati, mi hanno negato in modo categorico che lo Zenfone 5 a 199 euro fosse ricondizionato, dopo mi hanno chiesto se il mio terminale avesse presentato segni di un precedente utilizzo, io ho risposto di no, mi é stato chiesto dove lo avessi letto e io ho detto genericemente su internet, SENZA FARE IL NOME DEL FORUM O ALTRI NOMI...
ragazzi, se non vi fidate chiamate pure anche voi, il mio telefono, era perfetto, incelofanato e sigillato...
vi spaventate un po' facilmente ;) , nel caso segnalato di @LionMuscle ci sara stata una incomprensione, visto che l'operatore non parlava italiano....
inoltre io prima di acquistarlo ero andato in un Asus Point dove mi avevano segnalato e consigliato, lo Shop Asus , a loro discapito, in quanto solo modo per avere il 2gb di RAM Italiano, spiegandomi che ha sede in germania, di Arvato che lo gestisce ecc. mai fatto cenno ai prodotti ricondizionati.... inoltre io sono al 4 quarto prodotto Asus!! zenfone, transformer T100, e due memopad regalati, TUTTI PERFETTI
secondo me ce stata, lo ripeto, un'incomprensione.... se avete dubbi chiamate pure ci mettete 10 secondi,
anche se basta ragionarci un attimo e chiedervi, ma dove li trovano tutti sti usati da rigenerare di un telefono appena uscito, la versione monoSim poi....
poi ce ne fosse uno sul forum che, dopo averlo preso sul Asus Shop, abbia trovato una righina....
@gianpippo51 i colori/linee giallastri, che ho visto in foto e' semplicemente segno di un display difettato, lo rimandi indietro anche venti volte se sei nei tempi è un tuo diritto, cerca sul forum, ci sono molti casi di vari telefoni con difetti al display, da nuovi...
Mi dispiace aver allarmato qualcuno ma non era mia intenzione ovviamente...
Per quanto riguarda l'incomprensione questo lo escludo immediatamente e categoricamente visto che la mia seconda lingua è lo spagnolo :)
La cosa mi era sembrata subito strana anche a me perchè nel sito c'è anche la sezione proprio RICONDIZIONATI e quindi lo Zenfone, se lo avessero voluto vendere così, lo avrebbero dovuto mettere sotto questa categoria...
Oggi se riesco provo a richiamare per parlare con lo stesso operatore che, se ricordo bene, mi disse di chiamarsi Alberto... ;)
-
Semplicemente, prima della commercializzazione ufficiale italiana, lo shop asus vendeva i prodotti ricondizionati. DUAL SIM. Da quando hanno cominciato a vendere i modelli italiani, ci sono quelli nuovi.
Comunque è incredibile: quando parli della bontà di un prodotto, ti "cagano" quattro gatti, appena esce fuori qualcosa di vagamente problematico, scattano livelli di allarme indecente e tutti gridano allo scandalo.
Siamo davvero così tanto suggestionabili?
Inviato dal mio ASUS_T00J usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jappy29
Semplicemente, prima della commercializzazione ufficiale italiana, lo shop asus vendeva i prodotti ricondizionati. DUAL SIM. Da quando hanno cominciato a vendere i modelli italiani, ci sono quelli nuovi.
Comunque è incredibile: quando parli della bontà di un prodotto, ti "cagano" quattro gatti, appena esce fuori qualcosa di vagamente problematico, scattano livelli di allarme indecente e tutti gridano allo scandalo.
Siamo davvero così tanto suggestionabili?
Inviato dal mio ASUS_T00J usando
Androidiani App
a quanto pare si :(
@LionMuscle, io intendevo dire che l'operatore non sapeva cosa dire, sono operatori di call center, mica tecnici.... non sapeva bene la situazione di vendita e stop....io sono nel commercio delle apparecchiature di sicurezza, e le ditte con cui lavoro hanno (quelle che lo hanno) un callcenter che dire è disinformativo è un complimento ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jappy29
Semplicemente, prima della commercializzazione ufficiale italiana, lo shop asus vendeva i prodotti ricondizionati. DUAL SIM. Da quando hanno cominciato a vendere i modelli italiani, ci sono quelli nuovi.
Comunque è incredibile: quando parli della bontà di un prodotto, ti "cagano" quattro gatti, appena esce fuori qualcosa di vagamente problematico, scattano livelli di allarme indecente e tutti gridano allo scandalo.
Siamo davvero così tanto suggestionabili?
Inviato dal mio ASUS_T00J usando
Androidiani App
Inviato dal mio ASUS_T00J usando Androidiani App