Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sir77
Premetto che chiunque utilizzi questo post lo fa a suo rischio e pericolo e che questa non è una guida ma il racconto di una esperienza di aggiornamento da me effettuata su un asus t100J ram 1gb, rom 8bg dual sim.
MATERIALE OCCORRENTE
- Intel driver usb per android (si trovano comodamente in rete cercando tra i blog esteri sulla zenfone 5)
- Adb fastoboot tool (si trova comodamente in rete cercando tra i blog esteri sulla zenfone 5)
- Firmware zenfone 5 (si trova sul sito ufficiale di Asus nella pagina supporto dedicata al nostro smartphone).
STEP 1
1) Scompattare ed Installare i driver intel nel pc
2) Scompattare adb fastboot nella stessa cartella di C: dove avete installato i driver intel
3) Eseguire adb fastboot
4) Aprire il file “OPEN” e lasciarlo aperto
STEP 2
1) Scaricare il firmware dal sito asus (io l’ho utilizzato solo per aggiornare versioni WW); prendere quello relativo alla versione del proprio terminale (WW-TN-CW)
2) Scompattare il file .zip nella cartella di C: dove avete installato i driver intel e adb fastboot
3) Rinominare il file scompattato dal nome originale ul_asus_t100…. a: file.zip
STEP 3
1) Spegnere il telefono
2) Accendere il telefono tenendo premuti contemporaneamente power e volume +
3) Si accede a droidboot provision os
4) Selezionare, premendo i tasti volume “recovery” e premere il tasto power
5) Il telefono si accende e dovrebbe apparire il robottino verde con scritto “nessun comando”
6) Premere contemporaneamente volume+ e volume-, anche più di una volta, fino a che non appare la recovery mode.
7) selezionare apply update from adb e premere power
STEP 4
1) Collega lo zenfone al pc
2) Scrivi in fastboot (finestra nera in dos aperta precedentemente): adb devices
3) Premere invio
4) Se alla fine dell’elaborazione esce una serie numerica vuol dire che il tuo zenfone è stato correttamente riconosciuto
5) Scrivi in fastboot: adb sideload file.zip e premere invio
6) Attendere gli eventi…
Terminata l’installazione riavviare il dispositivo.
Ripeto, è il racconto della mia esperienza e non una guida. chi la prova e la utilizza se ne assume la responsabilità.
Ciao
Ti ringrazio ma preferisco rinominare il fime e metterlo nella memoria è sicuramente meno laborioso
-
Ragazzi vi comunco che da ieri il mio Zenfone 5 ww segnala la presenza dell'aggiornamento 2.20 via ota: l'ho eseguito nel pomeriggio ed é andato tutto liscio! Partivo ovviamente dalla 2.19.
-
Quote:
nv17
Ragazzi vi comunco che da ieri il mio Zenfone 5 ww segnala la presenza dell'aggiornamento 2.20 via ota: l'ho eseguito nel pomeriggio ed é andato tutto liscio! Partivo ovviamente dalla 2.19.
Che versione hai?
Inviato dal mio ASUS_T00F usando Androidiani App
-
Anche a me è arrivato l'aggiornameno OTA del peso di poco più di 100mb, l'ho fatto questa mattina: ora la versione è 2.20.40.13 del 05/11/2014 ;)
-
Quote:
Zeniale82
Versione 2gb/16gb europea, acquistata tramite shop Asus italiano.
-
Avevo scordato di rispondere a Zeniale82 sulla domanda della versione: io 2gb/8gb preso dall'eshop ufficiale.
-
pubblicata sul sito asus la versione V2.20.40.13 for WW per t00f-j
737 mb
-
Quote:
sir77
737 mb
Che migliorie apporta??
-
Noto migliorie con il consumo della batteria!! Dalle 8 utilizzo quasi intenso, due ore di registrazione senza spegnere schermo e 3g sempre attiva sono a 81%
Inviato dal mio ASUS_T00J WW usando Androidiani App
-
Quote:
sir77
737 mb
Ciao ragazzi.
Ci sono differenze tra aggiornare dal telefono (poco più di 100Mb) e invece scaricare tutto l'aggiornamento dal sito (circa 700Mb) e istallarlo sulla memoria interna come solito?