il pacchetto da 13Mb è un aggiornamento , il pacchetto completo da 700mb cancella tutti i file e reinstalla tutto ( io ho fatto il pacchetto da 700Mb )
Visualizzazione stampabile
e dove lo posso scaricare se da asus italia e asus singapore mi da lo stesso archivio danneggiato?
grazie
zenfone 5 comprato da asus italia 2gb memoria processore da 1,6. ww T00J
Vorrei scaricarlo anche io....dove lo trovo il firmware giusto?
Il mio è un Asus zenfone 5 T00F_WW dual sim, 2gb ram 16 rom, processore Z2580 con installato già il firmware 2.19.40.6.
Grazie.
Asus.com li trovi l'aggiornamento
se scrivo asus.com automaticamente il browser mi manda su asus.com\it il sito asus italia.
sto scaricando....vediamo se pure questo non si apre con winrar.
si hai ragione......ma fino a stamattina quando cliccavo per scaricare il firmware T00F_WW, mi dava invece il T00G_WW che non va bene per il mio.....
Ora ho provato e me lo sta scaricando quello giusto......
vedremo...vi farò sapere, grazie.
Premesso che è una grave mancanza da parte di Asus quella di non usare gli OTA, oltre all'insensato motivo, di mettere sul sito asus.com/it, quindi il sito italiano, lo zenfone a500cg quando il modello venduto in italia è il A501CG
Questo è preso dal manualino per gli aggiornamenti sul sito asus.com
A400CG: ASUS_T00F, 2X2:Intel® Atom™ Multi-Core Z2520 Processor 1.2GHz
A450CG: ASUS_T00F, 2X2:Intel® Atom™ Multi-Core Z2520 Processor 1.2GHz
A500CG: ASUS_T00F, 2X2:Intel® Atom™ Multi-Core Z2580 Processor 2.0GHz
A501CG: ASUS_T00J, 2X2:Intel® Atom™ Multi-Core Z2560 Processor 1.6GHz
A600CG: ASUS_T00G, 2X2:Intel® Atom™ Multi-Core Z2580 Processor 2.0GHz
Pero non è che asus vi ha costretti a girovagare su Internet e blog vari, alla ricerca di aggiornamenti e pacchetti..... tipo il pacchetto da 13 mb non mi sembra mai uscito su un sito ufficiale...
dal sito Kitkat per T00J al momento non cè, punto! a me scarica quello per T00F.... e onestamente, dopo aver aggiornato i firmware su android 4.3, se non mettono qualche funzionalità interessante, non ho assolutamente fretta, così come, va veramente bene.... non capisco questa fretta su kitkat, ma lo avete mai avuto un samsung o un'Xperia, che con le versioni successive, tra riscaldamenti e bug vari, ti insegna ad aspettare, se il dispositivo va bene come dice giustamente @igor34 ... ora anche con kitkat sembra tutto tornato apposto con la batteria, tuttavia, ripeto aspetto che esca per la versione mia...
che poi questo disservizio sugli aggiornamenti sia una pecca non ce dubbio....
Premesso che è una grave mancanza da parte di Asus quella di non usare gli OTA, oltre all'insensato motivo, di mettere sul sito asus.com/it, quindi il sito italiano, lo zenfone a500cg quando il modello venduto in italia è il A501CG
Questo è preso dal manualino per gli aggiornamenti sul sito asus.com
A400CG: ASUS_T00F, 2X2:Intel® Atom™ Multi-Core Z2520 Processor 1.2GHz
A450CG: ASUS_T00F, 2X2:Intel® Atom™ Multi-Core Z2520 Processor 1.2GHz
A500CG: ASUS_T00F, 2X2:Intel® Atom™ Multi-Core Z2580 Processor 2.0GHz
A501CG: ASUS_T00J, 2X2:Intel® Atom™ Multi-Core Z2560 Processor 1.6GHz
A600CG: ASUS_T00G, 2X2:Intel® Atom™ Multi-Core Z2580 Processor 2.0GHz
Pero non è che asus vi ha costretti a girovagare su Internet e blog vari, alla ricerca di aggiornamenti e pacchetti..... tipo il pacchetto da 13 mb non mi sembra mai uscito su un sito ufficiale...
dal sito Kitkat per T00J al momento non cè, punto! a me scarica quello per T00F.... e onestamente, dopo aver aggiornato i firmware su android 4.3, se non mettono qualche funzionalità interessante, non ho assolutamente fretta, così come, va veramente bene.... non capisco questa fretta su kitkat, ma lo avete mai avuto un samsung o un'Xperia, che con le versioni successive, tra riscaldamenti e bug vari, ti insegna ad aspettare, se il dispositivo va bene come dice giustamente @igor34 ... ora anche con kitkat sembra tutto tornato apposto con la batteria, tuttavia, ripeto aspetto che esca per la versione mia...
che poi questo disservizio sugli aggiornamenti sia una pecca non ce dubbio....[/QUOTE]
Io non parlavo di KitKat. Io parlavo di aggiornamenti usciti un mese fa o quasi e mai rilevati dall'updater del telefono. 1.17 e 1.18 sono aggiornamenti Android 4.3, non 4.4.
Certo, nessuno mi obbliga a girovagare per blog e siti vari, ma se non mi arrivano gli aggiornamenti dopo settimane dal release io mi tengo un software che dalla stessa Asus è stato riconosciuto come "non completo"...
Inviato dal mio ASUS_T00J usando Androidiani App
ecco il link per T00F/T00J ZENFONE 5 http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/Zen...2_19_40_18.zip
io l'ho installato sul mio è ho notevoli miglioramenti , batteria acceso da questa mattina alle 7:00 ora sono al 59% e lo uso veramente tanto sia per internet che per chiamare!
Io ho il T00J, ho scaricato dal sito ufficiale l'ultimo rinominato solo T00F e me lo ha installato, ora nelle impostazioni lo vedo come T00J. Secondo il mio modesto parere hanno solo sbagliato a nominarlo, chiamandolo solo T00F anziché T00F/T00J come i precedenti.. Certo che bisogna essere degli acrobati per avere uno Zenfone aggiornato all'ultima versione disponibile..
Sicuramente hanno dimenticato di rinominare il file in T00F/T00J comunque funziona su entrambi i modelli. Confermo che per avere un zenfone aggiornato devi fare aggiornamenti manuali altrimenti se aspetti L'OTA ti fermi alla versione 1.15 Android 4.3 , che andava bene, ma questa ultima relase va molto meglio, sia sul lato di miglioramenti e ottimizzazione e la batteria!!
sono al secondo giorno di utilizzo di android 4.4.2 V. 2.19.40.18 devo dire Ottimo lavoro da parte di Asus! Batteria sono al 45% , telefono staccato questa mattina alle 7:00 , utilizzando per telefonare parecchio,internet,mail, whatsup
Sono anche io al secondo giorno di utilizzo di android 4.4.2 V. 2.19.40.18, batteria al 63% (sono le 17:30), telefono staccato stamani alle 6:45, ho rimesso pure l'app di Facebook usandola un bel po', whatsapp, internet, un paio di telefonate. Direi BENISSIMO!!! :D
Ma solo io noto un crollo drastico della batteria? Ho lasciato il cellulare ieri sera al 33% e stamattina era ancora a quel livello intorno alle 8. Ma con un utilizzo come il vostro in meno di un'ora mi ha lasciato.
@Jappy29 guarda che io mica difendo Asus, anzi senza OTA, come giustamente tu, si penalizza con gli utenti meno capaci, anche i firmware dovrebbero essere OTA.... Si vede che Asus appartiene al mondo gaming desktop :)...
Quello che dico e che, con Android 4.3, aggiornato all'ultimo firmware, lo Zenfone é perfetto o quasi...
Cmq se davvero il kitkat sul sito ufficiale va bene anche per il T00J, basandosi solo sul sito ufficiale, senza andare a cercarsi sulla da altri siti, Venerdì cera la prima versione kitkat con il consumo batteria eccessivo, Martedì cera già la versione corretta, e , basandosi sulle impressioni qui sopra, gira benissimo senza bug.
. Io, visto che sto usando un telefono che va benone, ho aspettato e la versione del venerdi non l'ho mai installata metto direttamente quella ottimale...
Tuttavia non capisco per quale motivo Asus mantenga gli aggiornamenti manuali e non gli Ota...
A parer mio il consumo della batteria ORA è migliore rispetto alla 4.3, la fluidità mi sembra la medesima, e ha delle funzioni in più (che io non uso però).
Da una parte Asus ha fatto un buon lavoro, dall'altra però lo avrebbe dovuto fare con la prima versione di KK e non toglierla e poi correggerla. Ma non fanno test prima? Bah...
Io noto un incremento nella fluidità, specie usando chrome! La funzione do not disturb è molto utile e la fotocamera è migliorata davvero tanto!!
Ieri ho aggiornato anch'io il mio Zenfone 5 T00F_WW al firmware 2.19.40.18, ebbene ho notato un evidente miglioramento della fotocamera, della durata della batteria ed un audio più potente durante le chiamate. E' un ottimo aggiornamento per cui io consiglio indubbiamente l'aggiornamento.
Da ota non compare nulla, come si aggiorna da download del .zip?
La versione è da 2gb e 16 di memoria. Perso sullo store asus.
Grazie:)
Devi scaricare gli aggiornamenti dal sito dell'asus (nella versione giusta per il tuo terminale, che dovrebbe essere T00J WW) dopo di che scompatti l'archivio e lo copi nella cartella "memoria interna" del ccellulare. Io ho fatto da pc. L'ultimo aggiornamento valido per T00F va bene anche per il tuo T00J.
Dopo aver copiato i file stacca il cavetto usb e ti uscirà la notifica che il terminale ha riconosciuto l'aggiornamento. Tappa lí e partirà
batteria migliorata rispetto alla 4.3 , ora rivo a fine serata con batteria , per esempio ora che sono le 19:40 sono al 30% e utilizzo il telefono parecchio ( internet, telefonate, mail ) oggi mi sono divertito anche con la fotocamera e noto dei miglioramenti sulla velocità nello scattare la foto, per il resto da 4.3 a 4.4.2 hanno aggiunto altre applicazioni che funzionano "credo" solo con dispositivi asus , che non servendomi ho già provveduto a disabilitare, in complesso ti dico di aggiornare in quanto ci guadagni su: + batteria , maggior stabilità di android , miglioramenti sulla fotocamera, nuove transazioni sul menu, blocca chiamate ed altre funzioni.
Batteria sicuramente molto migliorata dalla 1^ versione di KK ma sicuramente inferiore ai consumi dell'ultima versione di GB. Il telefono ha diverse funzioni in più ma rispetto all'ultima versione di GB non ha assolutamente più reattività. Considerando che questa è la prima versione di KK è stato fatto un buon lavoro ma appena all'inizio e spero che lo migliorino e poi si aspetta la versione 4.4.4.
Concordo, l'ultimo aggiornamento di KitKat ha corretto i bug presenti sulla prima versione che era uscita, ma secondo me i consumi sono un po aumentati rispetto alla 1.18 con android 4.3, che era perfetta. Inoltre dopo aver aggiornato (e resettato) ho notato un problema: il telefono mentre è in standby, a volte si riattiva da solo! Cioè noto che anche se è li sul tavolo e io non lo sfioro, lo schermo si accende e il telefono va alla home (come se si sbloccasse da solo senza bisogno dello swipe sullo schermo). Premetto che non ho installato applicazioni "strane", ma le solite (fb, skype, ecc..), e uso nova launcher.
Alegem, quando lo scomparto dovresti ottenere un altro file zip, che nel nome presenta la parola .user
È quello che devi copiare nella memoria interna del telefono.
Se non te lo riconosce è perché è l'update sbagliato...
Inviato dal mio ASUS_T00J usando Androidiani App
Salve a tutti e ben trovati!
Con piacere ho trovato questo forum ed ancora meglio dei Zenfoniani come me :)
Da neofita spero di potervi essere utile con la mia esperienza per quanto riguarda Zenfone 5 aggiornato proprio ieri ad Android 4.4.2 KitKat.
Smanettando ieri sera dopo l'aggiornamento in 2 casi ho dovuto riavviare il cell perchè il display diventava nero anche se sotto sentivo che continuavano a funzionare le app (WhatsApp...) spero che si risolva da solo e che sia stato un caso... Mah...
Alegem controlla la versione del firmware. Ben venuto lionMuscle. Non sei tamarro come me che non ho nemmeno detto ciao!
Quando si ha la clip cover, con la precedente versione di Android tra le schermate c'era anche una cavolata con il punto interrogativo. Dava risposte random a domande iinventate. Era simpatico prendere in giro gli amici. Come mai è stata eliminata? Ottima però la nuova gestione notifiche sempre da flip cover.
Credo volesse dire jelly bean, anche se queste iniziali un po contraddittorie lasciano pensare a gingerbread diventato ormai storia...o preistoria!! :D
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Salve mi chiamo Fabrizio e mi sono appena iscritto. Ho anch'io lo stesso problema di alegem il mio è un Asus zenfone 5 T00j con android 4.3 build 1.18 40 10.ho scompattato il file e inserito nel telefono quello denominato user. ma nel telefono devo di nuovo scompattarlo o lasciarlo zippato grazie a chiunque risponderà
Devi scompattare una sola volta da pc il file scaricato (circa 700mb). Ne risulterà una nuova cartella zip che riporta nel nome la parola "user" copia interamente quella cartella (così com'è, senza aprirla) nella memoria interna del cellulare e stacca il cavo.
Inviato dal mio ASUS_T00J WW usando Androidiani App
Grazie Ragazzi, gentilmente specificate che versione di Zenfone avete, giusto per capire, se le differenze di impressioni sono dovute al fatto che avete differenti versioni ....già solo per tipo di processore penso che da Z2560 a Z2580 cambino i consumi, cmq specificate la SKU e tutto...
l'unico che mi ricordo è @JonKabira che se non sbaglio ha il z2560 2gb ram 16 gb monosim italia
Grazie theumts sono riuscito ad installare KK 4.2 sei stato veramente d'aiuto appena posso vi dico come va