Visualizzazione stampabile
-
Ciao Jappy29,
si certo hai ragione ma avevo citato il gioco di Burraco per rendere l'idea che cmq non uso giochi pesanti ed il discorso batteria esulava cmq dal fatto di giocarci (intendevo dire che cmq stavo usando un gioco "tranquillo" che non mi aveva mai dato nessun problema nè con il precedente Samsung S4 nè con Asus fino all'aggiornamento...).
L'OTA funziona benissimo nei dispositivi ASUS acquistati ufficialmente (ho un amico che ha lo Zenfone 4 acquistato da MediaWorld 1 mese fa e OTA funziona benissimo, il mio l'ho preso in Cina quindi presumo sia questo il problema...
Come firmware avevo installato la versione 1.18.40.10
Ho fatto l'aggiornamento venerdì sera, la patch di cui mi parli era già stata rilasciata?
-
Quote:
Originariamente inviato da
LionMuscle
Ciao Jappy29,
si certo hai ragione ma avevo citato il gioco di Burraco per rendere l'idea che cmq non uso giochi pesanti ed il discorso batteria esulava cmq dal fatto di giocarci (intendevo dire che cmq stavo usando un gioco "tranquillo" che non mi aveva mai dato nessun problema nè con il precedente Samsung S4 nè con Asus fino all'aggiornamento...).
L'OTA funziona benissimo nei dispositivi ASUS acquistati ufficialmente (ho un amico che ha lo Zenfone 4 acquistato da MediaWorld 1 mese fa e OTA funziona benissimo, il mio l'ho preso in Cina quindi presumo sia questo il problema...
Come firmware avevo installato la versione 1.18.40.10
Ho fatto l'aggiornamento venerdì sera, la patch di cui mi parli era già stata rilasciata?
Il problema del gioco potrebbe essere anche legato allo sviluppo dell'App, magari non ottimizzata per Kitkat (non conosco l'app in questione però, le mie sono solo supposizioni...)
Il mio Zenfone 5 è uffi******simo e gli OTA non vanno. E qui mi pare ci sia anche gente che l'ha acquistato tramite lo shop della Asus. Il tuo amico ha avuto cul* XD
Io intendo il Firmware Kitkat, la 1.18 è ancora Android JB .. che versione monti al momento? (Sì, l'update è stato rilasciato prima di venerdì, mi pare . )
Inviato dal mio ASUS_T00J usando Androidiani App
-
Premetto che non ho pregiudizi sull' import dalla Cina, ho già preso prodotti non - smartphone dell'Oriente e mi sono trovato molto bene... però mi sembra che siano parecchi gli zenfone cinesi ad avere problemi, un po' per firmware pasticciati dagli stessi venditori cinesi....
Cmq anch'io ho lo zenfone 5 Ita dello shop Asus ma gli ora non vanno... magari semplicemente vanno per il 4 per il 5 no.... mah...
-
Raga chi acquista dalla Cina sa che la maggior parte delle volte deve smanettarci su, se vuoi la pappa pronta vai di Asus shop e amen
-
Cmq nell aggiornamento ieri parlava dell bug fix del drain batt.. Ieri la batteria era 30 ed durata un sacco..oggi staccato da un ora giù del 27% . No wipe formattato.. aspetto qualche giorno poi mi arrabbio
-
Quote:
BullSlevin88
Raga chi acquista dalla Cina sa che la maggior parte delle volte deve smanettarci su, se vuoi la pappa pronta vai di Asus shop e amen
Non lo presi nel sito shop di ASUS perchè, come ho già scritto, l'operatore mi disse che i telefoni non erano nuovi ma rigenerati e perchè mi incuriosiva il discorso Dual SIM, solo per questo!
-
Quote:
LionMuscle
Non lo presi nel sito shop di ASUS perchè, come ho già scritto, l'operatore mi disse che i telefoni non erano nuovi ma rigenerati e perchè mi incuriosiva il discorso Dual SIM, solo per questo!
Mi sembra alquanto improbabile che i telefoni non siano nuovi, oltretutto arrivano con la scatola incellofanata come qualsiasi prodotto nuovo, ed anche il terminale ha le pellicole sopra. E poi non credo sarebbe legale vendere per nuovi telefoni che non lo sono. Se ne sei sicuro denuncia Asus
-
A ragà..... Sto coso lo abbiamo pagato 170€, io l’iPhone 5 l'ho pagato 600€ e o caricavo 2 volte in un giorno. Direi che arrivare a sera avendo caricato una volta il telefono é un risultato eccezionale considerando che costa 179€.......
-
Quote:
JonKabira
Mi sembra alquanto improbabile che i telefoni non siano nuovi, oltretutto arrivano con la scatola incellofanata come qualsiasi prodotto nuovo, ed anche il terminale ha le pellicole sopra. E poi non credo sarebbe legale vendere per nuovi telefoni che non lo sono. Se ne sei sicuro denuncia Asus
Rivendo al costo quello che mi è stato detto al telefono, parlai con l'operatore che parla spagnolo perchè quello che parlava italiano era malato o inferie (ora non ricordo...).
Non avendolo acquistato lì alla fine dei conti la cosa non m'interessa ma mi sembrava giusto riportare la notizia per dovere di cronaca. ;)
-
Oh raga ma cosa é questa storia di zenfone ricondizionati o usati che sono venduti per nuovi dal sito asus shop! Ero quasi pronto per prenderne uno da li quello da 2 giga e 16 di rom, ma leggendo queste cose mi sono preoccupato! Dite la vostra chi l'ha preso dall'asus shop. Grazie.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Quote:
tobin
Oh raga ma cosa é questa storia di zenfone ricondizionati o usati che sono venduti per nuovi dal sito asus shop! Ero quasi pronto per prenderne uno da li quello da 2 giga e 16 di rom, ma leggendo queste cose mi sono preoccupato! Dite la vostra chi l'ha preso dall'asus shop. Grazie.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando
Androidiani App
preso dall'asus shop..modello 2gb ram 16 gb rom..è arrivato sigillato, dic solo questo..praticamente perfetto..non esiste al mondo che un marchio come asus possa vendere uno smartphone a 199 euro senza specificare che sia ricondizionato..tra l'altro è iniziata a settembre la commercializzazione in italia, non vedo come l'asus avrebbe mai potuto iniziare la vednita di uno smartphone nuovo dando ai clienti un prodotto ricondizionato..mha..se ne sentono certe alcune volte..
-
Ecco appunto asus si infangherebbe cosi??!!??
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
In altro post ho segnalato un problema sul display.
Comunque relativamente ai prodotti ricondizionati Asus a me era capitato di fornire un Tv Asus (grande schifezza purtroppo) ad un mio cliente. L'ho sballato di fronte a lui e lasciando la pellicola trasparente intatta lo abbiamo acceso. La tastiera superiore non funzionava e quindi ho richiesto ad Asus una sostituzione per prodotto DOD (dead on arrival cioè con problemi all'apertura). Dopo qualche giorno al mio cliente è stato ritirato il prodotto e consegnato un altro. Indovinate era uno ricondizionato e già tutto rigato (plastica nera tipo piano black tutta segnata). Ho dovuto rimetterci dei soldi ed il mio cliente non acquisterà più Asus ovviamente. Bastava sistemare la tastiera di quello nuovo di pacca ed Asus avrebbe fatto bella figura.
Per tornare in argomento io lo Zenfone l'ho ricevuto oggi imballato e sigillato da e-shop Asus (ordinato martedì scorso). Purtroppo lo schermo ha evidenti strisce giallastre. Ho inviato una mail ad Asus e vediamo che cosa rispondono. Se non lo dovessero cambiare con un altro nuovo di pacca sarei costretto a tenermi questo che avevo acquistato per fare un regalo e che mi farà fare l'ennesima brutta figura. Sigh
-
Purtroppo non esiste più morale non ci sono marche che non farebbero di tutto per fare soldi a discapito di clienti, sia che si parli di Asus che si parli di Apple o qualunque altro brand. Considerate che si riesce a trafugare addirittura su le cose alimentari mettendo in pericolo addirittura la vita delle persone, figuriamoci sulla tecnologia se si possono avere scrupoli.
-
Sono cliente asus ormai da più di 10anni e non ho mai avuto problemi. Sul sito asus sono in vendita tablet e padfone ricondizionati. Forse l'operatore si è confuso. I difetti di fabbrica ci sono dappertutto, le garanzie esistono per questo.
Inviato dal mio ASUS_T00J WW usando Androidiani App
-
io oggi pomeriggio ho chiamato l'Asus Shop, ho chiesto spiegazioni sui prodotti ricondizionati, mi hanno negato in modo categorico che lo Zenfone 5 a 199 euro fosse ricondizionato, dopo mi hanno chiesto se il mio terminale avesse presentato segni di un precedente utilizzo, io ho risposto di no, mi é stato chiesto dove lo avessi letto e io ho detto genericemente su internet, SENZA FARE IL NOME DEL FORUM O ALTRI NOMI...
ragazzi, se non vi fidate chiamate pure anche voi, il mio telefono, era perfetto, incelofanato e sigillato...
vi spaventate un po' facilmente ;) , nel caso segnalato di @LionMuscle ci sara stata una incomprensione, visto che l'operatore non parlava italiano....
inoltre io prima di acquistarlo ero andato in un Asus Point dove mi avevano segnalato e consigliato, lo Shop Asus , a loro discapito, in quanto solo modo per avere il 2gb di RAM Italiano, spiegandomi che ha sede in germania, di Arvato che lo gestisce ecc. mai fatto cenno ai prodotti ricondizionati.... inoltre io sono al 4 quarto prodotto Asus!! zenfone, transformer T100, e due memopad regalati, TUTTI PERFETTI
secondo me ce stata, lo ripeto, un'incomprensione.... se avete dubbi chiamate pure ci mettete 10 secondi,
anche se basta ragionarci un attimo e chiedervi, ma dove li trovano tutti sti usati da rigenerare di un telefono appena uscito, la versione monoSim poi....
poi ce ne fosse uno sul forum che, dopo averlo preso sul Asus Shop, abbia trovato una righina....
@gianpippo51 i colori/linee giallastri, che ho visto in foto e' semplicemente segno di un display difettato, lo rimandi indietro anche venti volte se sei nei tempi è un tuo diritto, cerca sul forum, ci sono molti casi di vari telefoni con difetti al display, da nuovi...
-
Quote:
stevox
io oggi pomeriggio ho chiamato l'Asus Shop, ho chiesto spiegazioni sui prodotti ricondizionati, mi hanno negato in modo categorico che lo Zenfone 5 a 199 euro fosse ricondizionato, dopo mi hanno chiesto se il mio terminale avesse presentato segni di un precedente utilizzo, io ho risposto di no, mi é stato chiesto dove lo avessi letto e io ho detto genericemente su internet, SENZA FARE IL NOME DEL FORUM O ALTRI NOMI...
ragazzi, se non vi fidate chiamate pure anche voi, il mio telefono, era perfetto, incelofanato e sigillato...
vi spaventate un po' facilmente ;) , nel caso segnalato di @LionMuscle ci sara stata una incomprensione, visto che l'operatore non parlava italiano....
inoltre io prima di acquistarlo ero andato in un Asus Point dove mi avevano segnalato e consigliato, lo Shop Asus , a loro discapito, in quanto solo modo per avere il 2gb di RAM Italiano, spiegandomi che ha sede in germania, di Arvato che lo gestisce ecc. mai fatto cenno ai prodotti ricondizionati.... inoltre io sono al 4 quarto prodotto Asus!! zenfone, transformer T100, e due memopad regalati, TUTTI PERFETTI
secondo me ce stata, lo ripeto, un'incomprensione.... se avete dubbi chiamate pure ci mettete 10 secondi,
anche se basta ragionarci un attimo e chiedervi, ma dove li trovano tutti sti usati da rigenerare di un telefono appena uscito, la versione monoSim poi....
poi ce ne fosse uno sul forum che, dopo averlo preso sul Asus Shop, abbia trovato una righina....
@gianpippo51 i colori/linee giallastri, che ho visto in foto e' semplicemente segno di un display difettato, lo rimandi indietro anche venti volte se sei nei tempi è un tuo diritto, cerca sul forum, ci sono molti casi di vari telefoni con difetti al display, da nuovi...
Mi dispiace aver allarmato qualcuno ma non era mia intenzione ovviamente...
Per quanto riguarda l'incomprensione questo lo escludo immediatamente e categoricamente visto che la mia seconda lingua è lo spagnolo :)
La cosa mi era sembrata subito strana anche a me perchè nel sito c'è anche la sezione proprio RICONDIZIONATI e quindi lo Zenfone, se lo avessero voluto vendere così, lo avrebbero dovuto mettere sotto questa categoria...
Oggi se riesco provo a richiamare per parlare con lo stesso operatore che, se ricordo bene, mi disse di chiamarsi Alberto... ;)
-
Semplicemente, prima della commercializzazione ufficiale italiana, lo shop asus vendeva i prodotti ricondizionati. DUAL SIM. Da quando hanno cominciato a vendere i modelli italiani, ci sono quelli nuovi.
Comunque è incredibile: quando parli della bontà di un prodotto, ti "cagano" quattro gatti, appena esce fuori qualcosa di vagamente problematico, scattano livelli di allarme indecente e tutti gridano allo scandalo.
Siamo davvero così tanto suggestionabili?
-
Quote:
Jappy29
Semplicemente, prima della commercializzazione ufficiale italiana, lo shop asus vendeva i prodotti ricondizionati. DUAL SIM. Da quando hanno cominciato a vendere i modelli italiani, ci sono quelli nuovi.
Comunque è incredibile: quando parli della bontà di un prodotto, ti "cagano" quattro gatti, appena esce fuori qualcosa di vagamente problematico, scattano livelli di allarme indecente e tutti gridano allo scandalo.
Inviato dal mio ASUS_T00J usando
Androidiani App
a quanto pare si :(
@LionMuscle, io intendevo dire che l'operatore non sapeva cosa dire, sono operatori di call center, mica tecnici.... non sapeva bene la situazione di vendita e stop....io sono nel commercio delle apparecchiature di sicurezza, e le ditte con cui lavoro hanno (quelle che lo hanno) un callcenter che dire è disinformativo è un complimento ;)
-
Quote:
Jappy29
Androidiani App
-
Quote:
Socratecb
[quote name="Jappy29" post=6192129]Semplicemente, prima della commercializzazione ufficiale italiana, lo shop asus vendeva i prodotti ricondizionati. DUAL SIM. Da quando hanno cominciato a vendere i modelli italiani, ci sono quelli nuovi.
Androidiani App
Inviato dal mio ASUS_T00J usando Androidiani App[/QUOTE]
Quoto in pieno..... E ribadito. Per 179€....non so cosa l'utente possa pretende.
-
piu che altro, davo per scontato, che tutti sapessero che un roba del genere è quasi impossibile visto che, se fosse vero, è truffa....
poi ripeto, ce ne fosse uno sul forum al quale sia arrivato uno Zenfone non sigillato, anzi tutti dicono che erano perfetti, come imballaggi etc...
mi spiace che @LionMuscle sia caduto nell'errore di un operatore, pero potevi immaginarlo che un prodotto ricondizionato non si vende a prezzo di listino ;)
-
Quote:
Socratecb
Quoto in pieno..... E ribadito. Per 179€....non so cosa l'utente possa pretende.
Androidiani App
Ecco, un'altra cosa che non capisco.
Il prezzo non deve essere una giustificazione per "l'accontentarsi".
Io compro un prodotto: che costi 1 o 100 non fa differenza. Io ho comprato QUEL prodotto e pretendo un servizio adeguato.
Il prezzo giustifica le componenti, che possono essere più o meno potenti, non una scarsità o meno di assistenza o servizi al cliente.
Non è che tu se mi vendi qualcosa che costa poco allora questo deve autorizzarti a fare lo stro**o!
Cominciamo, noi consumatori in primis, a pretendere servizi e assistenza "umani". Non accontentiamoci.
-
Io a questo punto, dopo pagine e pagine di una discussione inutile, si possa pretendere di interromperla per parlare principalmente degli aggiornamenti e il loro impatto sullo Zenfone. Grazie
-
io dopo giorni di utilizzo dell'ultima relase di kitkat 4.4.2 devo dire che va una Bomba! ho notato giusto un calo drastico della batteria sabato, ma ero ad una festa e dopo aver effettuato alcuni video , google+ era impostato per trasferire i video sul server via rete 3G !! il telefono rotfl bruciava! ad un certo punto l'ho spento per paura che si squagliasse!!
-
Quote:
tapiocajazz
Io a questo punto, dopo pagine e pagine di una discussione inutile, si possa pretendere di interromperla per parlare principalmente degli aggiornamenti e il loro impatto sullo Zenfone. Grazie
You're right. Chiedo scusa per l'off topic.
Tornando in tema: qualcuno ha news riguardo l'aggiornamento via Wi-Fi? Oppure avete già tutti aggiornato via sito?
-
Quote:
venon
io dopo giorni di utilizzo dell'ultima relase di kitkat 4.4.2 devo dire che va una Bomba! ho notato giusto un calo drastico della batteria sabato, ma ero ad una festa e dopo aver effettuato alcuni video , google+ era impostato per trasferire i video sul server via rete 3G !! il telefono rotfl bruciava! ad un certo punto l'ho spento per paura che si squagliasse!!
Ecco così va meglio daltronde questa discussione è nata e impostata per valutare su ogni nostro dispositivo come va e il modo di migliorare il 4.4.2 in attesa, spero al più presto perchè penso che si tratti solo di tempo, dell'aggiornamento 4.4.4 che credo migliorerà molto il dispositivo. Comunque traendo le ultime conclusioni, si può dire che con il 4.4.2 sicuramente si è migliorato però l'unico neo è il consumo ancora eccessivo all'ultimo 4.3?
-
Quote:
tapiocajazz
Ecco così va meglio daltronde questa discussione è nata e impostata per valutare su ogni nostro dispositivo come va e il modo di migliorare il 4.4.2 in attesa, spero al più presto perchè penso che si tratti solo di tempo, dell'aggiornamento 4.4.4 che credo migliorerà molto il dispositivo. Comunque traendo le ultime conclusioni, si può dire che con il 4.4.2 sicuramente si è migliorato però l'unico neo è il consumo ancora eccessivo all'ultimo 4.3?
Io ho notato questo eccessivo consumo solo in quella situazione ( google+ stava sincronizzando sul server i video ) per il resto mi sembra abbastanza buona la batteria ora che sono le 20:49 ho il 31% e il tel l'ho staccato dalla presa alle 7:00
-
Quote:
venon
Io ho notato questo eccessivo consumo solo in quella situazione ( google+ stava sincronizzando sul server i video ) per il resto mi sembra abbastanza buona la batteria ora che sono le 20:49 ho il 31% e il tel l'ho staccato dalla presa alle 7:00
OK consumo buono ma ti senti di dire che è uguale al 4.3?
-
Quote:
Jappy29
You're right. Chiedo scusa per l'off topic.
Tornando in tema: qualcuno ha news riguardo l'aggiornamento via Wi-Fi? Oppure avete già tutti aggiornato via sito?
Androidiani App
Guarda riguardo agli aggiornamenti oltre per sentito dire che è rarissimo chi aggiorna via ota ma ho anche io una mia idea e cioè penso che chi ha comprato come me lo smartphone via internet (paese orientale "Cina") è ancora più difficile che aggiorni via ota. Questo però non deve essere un problema anzi io personalmente sono dell'idea che scaricare il file e aggiornare internamente si va incontro a meno problemi, però è normale che devi scaricare il file gisto.
-
Mi sarebbe piaciuto precisare alcune cose ma capisco e condivido SCUSANDOMI che siamo andati OT perciò mi rimetto al volere della Corte :)
Per quanto riguarda la batteria, nella mia breve esperienza, ho notato più miglioramento e quindi più durata dopo aver installato l'app DU Battery Saver che dopo essere passato al 4.4.2 KK a parità di uso
-
Quote:
tapiocajazz
OK consumo buono ma ti senti di dire che è uguale al 4.3?
devo dire che anche la 4.3 mi andava bene come durata, la 4.4.2 ha solo migliorato quello che già era ottimo, ora è da 1:30 che sto navigando su internet/ ebay e la batteria è scesa al 10% quindi ottimo
-
Ragazzi io ho notato dopo l'aggiornamento a 4.4 KK che riesco a trasferire via bluetooth solo foto e video ma non i file apk (mi scrive impossibile trasferire questo tipo di file)cosa che nel 4.3 invece mi era possibile. Qualcuno di voi ha provato?
-
Quote:
LionMuscle
Mi sarebbe piaciuto precisare alcune cose ma capisco e condivido SCUSANDOMI che siamo andati OT perciò mi rimetto al volere della Corte :)
Per quanto riguarda la batteria, nella mia breve esperienza, ho notato più miglioramento e quindi più durata dopo aver installato l'app DU Battery Saver che dopo essere passato al 4.4.2 KK a parità di uso
Ma conviene scaricare app di terze parti (Du Battery Saver) quando il nostro Smartphone ha già integrato un ottimizzatore di batteria, non si peggiorano le cose conconflitti e via dicendo.
-
Per quanto riguarda la batteria, avevo notato che col primo aggiornamento KitKat, quello "bacato", il processore non andava mai in deep sleep (dato verificato con cpuspy). Con la 2.19.40.18 il problema è risolto.
-
-
Ciao ragazzi, ho acquistato anche io da pochi giorni su flosmall un Asus Zenfone 5. Ho chiesto a loro di installarmi il firmware WW ed è arrivato con quello installato..ho controllato sia in impostazioni sia in droidboot...meno male!! Ma ho un problema, ho aggiornato ad android 4.4 facendo tutti gli aggirnamenti, va benissimo..fluido ma se vado in impostazioni, rete, per mettere gli apn mi crasha e esce il messaggio che l'app impostazioni si è bloccata in modo anomalo..ho provato anche a fare un reset di fabbrica ma nulla. Il mio problema è che avendo una sim Noverca, devo impostarli manualmente, altrimenti non mi fa navigare. Che posso fare?
-
Unite discussioni con stesso oggetto.
-
@Jappy29 gli OTA ?!?!??? Omg !!! :) rotfl
Quote:
spike978
Ciao ragazzi, ho acquistato anche io da pochi giorni su flosmall un Asus Zenfone 5. Ho chiesto a loro di installarmi il firmware WW ed è arrivato con quello installato..ho controllato sia in impostazioni sia in droidboot...meno male!! Ma ho un problema, ho aggiornato ad android 4.4 facendo tutti gli aggirnamenti, va benissimo..fluido ma se vado in impostazioni, rete, per mettere gli apn mi crasha e esce il messaggio che l'app impostazioni si è bloccata in modo anomalo..ho provato anche a fare un reset di fabbrica ma nulla. Il mio problema è che avendo una sim Noverca, devo impostarli manualmente, altrimenti non mi fa navigare. Che posso fare?
ho provato ora a impostare gli apn manualmente e non crasha, tutto normale...boh, oltre a un reset di fabbrica non so cosa dirti
-
Ho fatto il downgrade ad android 4.3 e ora tutto funziona..ho provato poi a reistallare kitkat e il problema si ripresenta, è proprio il firmware V2.19.40.18 che mi da problemi, avrà qualche bug. Spero li risolvano in fretta con una nuova versione. Mi domando se avessi avuto Tim a gli apn si impostavano da soli se la navigazione fosse andata oppure no! Bah!!