Di nulla fabryscorpion. Stevox io ho T00J_WW comprato su eshop.asus, aggiornato con l'ultimo firmware a 4.4.2
Inviato dal mio ASUS_T00J WW usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Di nulla fabryscorpion. Stevox io ho T00J_WW comprato su eshop.asus, aggiornato con l'ultimo firmware a 4.4.2
Primo passo andato :)
L'aggiornamento si interrompe dando errore volume.
Sto facendo nuovo download poi riprovo: è il primo WW T00F
ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download ASUS ZenFone 5
Alegem. Non dovresti aver bisogno di riavviare il terminale, appena inserito il file e staccato il cavetto ti basta tappare sulla notifica e fa tutto lui.
Alegem prova da qui http://www.asus.com/it/Tablets_Mobil...00CG/HelpDesk/
Niente da fare, l'aggiornamento si ferma poco dopo l'avvio, a circa un quarto del totale.
Installation failed with status 1
Cannot load volume/misc!
La recovery oltre al reboot propone apply update from ADB oppure i due wipe...
Io ho sempre riavviato.
Ho la versione da 2 gb di ram acquistata sullo shop asus
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Volevo dire che versione firmware hai attualmente
Versione android 4.3. Modello t00j
Devi andare su impostazioni - informazioni su - informazioni sul software - numero build . Quindi scrivi il valore riportato su questo campo
asus T00J WW user_1.15.40.35_20140715_3835
La tua versione è la T00J quindi devi installare quella versione.Inoltre non puoi installare direttamente l'ultima versione ma devi installare in successione tutte le versioni uscite fino ad ora per il tuo modello.
gente scusate ma io mi sono perso..... ho uno zenpone T00J ww 1.15.40.35, che versione devo scaricare?? devo davvero installare tutte le versioni fino ad arrivare alla 2.19.40.18??.... non si puo installare direttamente quella?
No devi installare tutte le versioni in successione
Puoi saltare la 1.17, credo. Almeno, io ho fatto così è non mi ha dato problemi, installando direttamente la 1.18.
Comunque è esattamente questo quello di cui parlavo: la 1.15 che è la versione con cui il telefono è stato venduto in Italia a partire da agosto/settembre, non prende gli OTA via WiFi. Ma vi sembra una cosa possibile? -.-
Inviato dal mio ASUS_T00J usando Androidiani App
Infatti non c'è bisogno di scaricare tutte le versioni
Quindi faccio 1.18 e poi 2.19? Non si potrebbe fare una piccola guida si passi da fare una volta scaricato il pacchetto?
installazione 1.18. 10 in corso.... estratto il file e messo nella "memoria interna" appena staccato il cavetto mi ha visto l'aggiornamento, e ho tappato su aggiorna.... vedo il robottino in fase di aggiornamento....terrore al pensiero che si pianti!!!! o_O in caso: cosa faccio?? :cry:
Al più, come è successo a me, ti si apre recovery, fai un reboot e ritorna tutto come prima ;-)
vittoriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 1.18.40.10 installato!! prossimo passo 2.19.40.18..... via...
ok ci siamo: 4.4.2 installato! ma ogni volta sta menata per u n aggiornamento?? i prossimi spero saranno OTA! Cmq ricapitolando, avevo T00J_WW 1.15.xx.xx, 4.3, ho aggiornato a 1.18.40.10 T00F_ww Android 4.3, e poi a 2.19.40.18 T00F_WW per avere 4.4.2!!! grazie gente siete fantastici
gente so che non è la sezione giusta, ma vorrei abilitare ART, adersso che ho android 4.4.2, ho attivato le opzioni per sviluppatori ma non vedo il menu seleziona runtime! ho fatto una ricerca sul forum, ma non mi è sembrato di trovare nulla, che tratti il problema!Apro una nuova discussione o mi reindirizzate voi??
Apri la pure ma mi sa che non ce la scelta del runtime, cercando su blog orientali vari qualcuno dice che gira già in ART di default...onestamente non so...
ciao belli!! quindi sono l'unico a cui sia arrivato l'aggiornamento via ota?.. ieri un piccolo pezzo della 4.3 e oggi la 4.4.2 .. io ho zenfone 2gb intel 560.. preso su amazon.de
Ti odio. Profondamente :P
Ps: allora forse ce la fanno *-*
AHahaha adesso che tutti hanno gia aggiornato, mettono gli OTA, cosi tutti continueranno a pensare che gli ota non vanno :LoL rotfl rotflrotflrotfl[/QUOTE]
Io non ho ancora aggiornato. Ho scoperto che avevano rilasciato la 1.17 e la 1.18 dopo un mese. E non mi sono.mai arrivati gli OTA. Quindi farò la prova anche con questi. Tra due settimane e mezzo, se non sarà arrivato ancora niente, aggiornerò manualmente...
Ieri mi ha aggiornato alla 19 se non ricordo male.. poi oggi il kitkat
. E l aggiornamento pesava 460 mb oggi
Cioè....... Ho perso un ora e mezza a capire come fare, aspettare che scaricasse i pacchetti e via dicendo..... Mha......
Questo non lo.ricordo.. appena acquistato un mese fa circa. Ho aggiornato via ora ma non ricordo quale fosse prima..
Io non ho ancora aggiornato. Ho scoperto che avevano rilasciato la 1.17 e la 1.18 dopo un mese. E non mi sono.mai arrivati gli OTA. Quindi farò la prova anche con questi. Tra due settimane e mezzo, se non sarà arrivato ancora niente, aggiornerò manualmente...
Inviato dal mio ASUS_T00J usando Androidiani App[/QUOTE]
ah ecco...a te non rileva nulla???
Stevox, no, nulla di nulla. Al momento monto la versione 1.18, che ho aggiornato manualmente (prima forse non si capiva bene). Aspetto per KitKat...
Ma sono soltanto io al quale l'aggiornamento a KitKat ha solo che dato problemi????:'(
Sto notando che di rado, dopo quest'ultimo aggiornamento a KitKat, si verifica " la rimozione inattesa del dispositivo di massa esterno" che comunemente chiamiamo MicroSD. Con Jellybean non era mai successo.
Inviato dal mio ASUS_T00F A500CG 2/16Gb Z2580 dualsim - Ultimo firmware WW.
Anch'io alla fine seguendo la tua stessa procedura, e quindi installando prima la 1.18 e successivamente la 2.19, ho aggiornato a 4.4.2.
E' stata dura, ma grazie al vostro aiuto ce l'ho fatta. :)
Per quel poco che ho utilizzato lo smartphone (è della moglie) mi è parso una bomba. Fluidissimo, ottimo launcher, pensavo di mettere nova, ma non serve.
Ho notato più microlag nel mio g2 che in questo.
Non ho provato il google G con cui se l'è giocata in fase d scelta, ma a mio avviso lo zenfone 5 a questa cifra è un assoluto best buy.
Vado per gradi:
1) ho ricevuto il mio Zenfone 5 con Android 4.3 e caricato con le app che mi servono ed il gioco BurracoOnline per intrattenermi potevo dire che il telefono non andava male a parte il discorso batteria che avevo discretamente tamponato con DU Battery Saver;
2) eseguo un ripristino delle impostazioni di fabbrica per effettuare l'upgrade su un dispositivo pulito (come mi era stato consigliato da più fonti...), aggiorno il dispositivo con il firmware 1.18.... per poter passare ad Android 4.4 KitKat che devo fare manualmente in quanto tramite OTA non me lo rileva assolutamente;
3) il tutto viene eseguito senza errori o intoppi da parte del dispositivo, configurata la connessione wi-fi reinstallo tutte le app che avevo in precedenza e cominciando l'uso normale del cellulare a volte mi compare la finestra che una applicazione si è arrestata in modo anomalo.... il volume del vivavoce si è abbassato rispetto a prima dell'aggiornamento;
4) a volte si rallenta tutto (nonostante usi dei programmi di pulizia) e devo riavviare.... ieri sera usando il gioco Burraco ho notato che al posto di alcune carte mi mette dei rettangoli neri, ad un certo punto la luminosità del dispositivo si è abbassata da sola e non mi permetteva più di selezionare alcuna funzione, premevo il tasto Power per spegnerlo o riavviarlo e dopo farmi selezionare l'opzione però non succedeva nulla finchè dopo un pò con empirici tentativi Zenfone si è riavviato....
5) WhatsApp (che prima andava bene) ora a volte si rallenta nella scrittura dei messaggi ed a volte si arresta in modo anomalo...
Premetto che non sono un esperto ma personalmente ho notato un ben visibile peggioramente dal momento che ho eseguito l'aggiornamento: c'è qualcosa che per caso sto facendo male???
Vado per gradi:
1) ho ricevuto il mio Zenfone 5 con Android 4.3 e caricato con le app che mi servono ed il gioco BurracoOnline per intrattenermi potevo dire che il telefono non andava male a parte il discorso batteria che avevo discretamente tamponato con DU Battery Saver;
2) eseguo un ripristino delle impostazioni di fabbrica per effettuare l'upgrade su un dispositivo pulito (come mi era stato consigliato da più fonti...), aggiorno il dispositivo con il firmware 1.18.... per poter passare ad Android 4.4 KitKat che devo fare manualmente in quanto tramite OTA non me lo rileva assolutamente;
3) il tutto viene eseguito senza errori o intoppi da parte del dispositivo, configurata la connessione wi-fi reinstallo tutte le app che avevo in precedenza e cominciando l'uso normale del cellulare a volte mi compare la finestra che una applicazione si è arrestata in modo anomalo.... il volume del vivavoce si è abbassato rispetto a prima dell'aggiornamento;
4) a volte si rallenta tutto (nonostante usi dei programmi di pulizia) e devo riavviare.... ieri sera usando il gioco Burraco ho notato che al posto di alcune carte mi mette dei rettangoli neri, ad un certo punto la luminosità del dispositivo si è abbassata da sola e non mi permetteva più di selezionare alcuna funzione, premevo il tasto Power per spegnerlo o riavviarlo e dopo farmi selezionare l'opzione però non succedeva nulla finchè dopo un pò con empirici tentativi Zenfone si è riavviato....
5) WhatsApp (che prima andava bene) ora a volte si rallenta nella scrittura dei messaggi ed a volte si arresta in modo anomalo...
Premetto che non sono un esperto ma personalmente ho notato un ben visibile peggioramente dal momento che ho eseguito l'aggiornamento: c'è qualcosa che per caso sto facendo male???[/QUOTE]
1- con 2100mAh di batteria, non è un terminale fatto per giocare, questo è sempre stato chiaro fin dall'inizio ma il sistema di power saving della asus funziona una meraviglia, per quanto non sia troppo personalizzabile, dopo un po' uno ci prende la mano e lo adatta alle proprie esigenze.
2- Sì, quello dell'OTA via Wi-Fi è la più grande pecca di Asus :-(
3, 4, 5 - strano. Sembra che tu sia l'unico ad avere di questi problemi. Che versione del firmware hai installato. Da quanto ne so è uscita una piccola patch qualche giorno fa, magari facendo una nuova installazione va tutto a posto...