Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JonKabira
Scusate, siccome con l'ultimo upgrade 2.21.40.44 OTA noto un consumo della batteria molto elevato, per fare un downgrade devo per forza rootare il telefono? Perdo la garanzia?
Strano, io non ho notato aumento dei consumi con l'aggiornamento.
Non avendone mai avuto bisogno, non so come si faccia il downgrade, ma dubito che mettendo un firmware originale (anche se meno aggiornato) si perda la garanzia... in ogni caso aspetta che ti risponda qualcuno che il downgrade l'abbia fatto...
Prima di fare il downgrade però potresti fare due cose: prima verificare che il telefono vada in deep sleep correttamente, ed eventualmente fare un reset di fabbrica (magari facendo anche un wipe della cache), perchè può succedere che dopo un aggiornamento rimanga in giro qualche pezzo di vecchio file che dia fastidio al telefono...
-
Quote:
uttille
Potrebbe essere anche per quello;
io non ho seguito i tuoi precedenti posts quindi non so a che punto sei e cosa devi fare.
Se hai già una WW perchè ti poni il problema di verificarlo?
In ogni caso, per la procedura a cui mi riferisco per fare downgrade e upgrade, la cosa importante è sapere
se il telefono è rootatoe quale sia il modello (TOOF/TOOJ) per poter così scaricare gli appositi firmware.
Lo dicevo perchè all'Asus Italia, che avevo chiamato per un problema, hanno ovviamente scoperto (tramite il seriale) che avevo cambiato da CUCC a WW. Ovviamente questo farà decadere la garanzia. Comunque io l'avevo pagato 147 euro (2Gb Ram e 16 Gb Rom con processore Z2580 2.00 Ghz).
-
Quote:
tapiocajazz
Lo dicevo perchè all'Asus Italia, che avevo chiamato per un problema, hanno ovviamente scoperto (tramite il seriale) che avevo cambiato da CUCC a WW. Ovviamente questo farà decadere la garanzia. Comunque io l'avevo pagato 147 euro (2Gb Ram e 16 Gb Rom con processore Z2580 2.00 Ghz).
E' una tua deduzione, oppure ti hanno espressamente confermato loro che il cambio di SKU fa decadere la garanzia?
-
Ti ringrazio. Proverò il reset
-
Quote:
zebaldo
E' una tua deduzione, oppure ti hanno espressamente confermato loro che il cambio di SKU fa decadere la garanzia?
Guarda io l'ho comprato presso Grosso Shop e perciò qualunque problema dovrò rivolgermi a loro. Ovviamente Asus Italia, visto che l'ho comprato non da loro se ne sarebbero comunque lavati le mani.
-
Quote:
tapiocajazz
Guarda io l'ho comprato presso Grosso Shop e perciò qualunque problema dovrò rivolgermi a loro. Ovviamente Asus Italia, visto che l'ho comprato non da loro se ne sarebbero comunque lavati le mani.
Ma non mi hai risposto... te lo hanno detto espressamente loro o è una tua deduzione che non ti forniscono la garanzia per via che è un telefono ex-europeo e per il cambio SKU?
Loro se ne lavano le mani per la garanzia legale, che spetta al venditore, ma per quella commerciale, da chiunque tu lo compri (mediaworld, eprice, ecc.) non se ne possono lavare le mani, almeno per i telefoni destinati al mercato europeo... ti faccio questa domanda perché vorrei capire come si comportano per i telefoni destinati a mercati diversi, perché non tutti adottano le stesse politiche (ad esempio, se compri una Canon in Antartide, Canon ti riconosce la garanzia anche se la porti in un centro assistenza in Alaska).
-
Quote:
zebaldo
Ma non mi hai risposto... te lo hanno detto espressamente loro o è una tua deduzione che non ti forniscono la garanzia per via che è un telefono ex-europeo e per il cambio SKU?
Loro se ne lavano le mani per la garanzia legale, che spetta al venditore, ma per quella commerciale, da chiunque tu lo compri (mediaworld, eprice, ecc.) non se ne possono lavare le mani, almeno per i telefoni destinati al mercato europeo... ti faccio questa domanda perché vorrei capire come si comportano per i telefoni destinati a mercati diversi, perché non tutti adottano le stesse politiche (ad esempio, se compri una Canon in Antartide, Canon ti riconosce la garanzia anche se la porti in un centro assistenza in Alaska).
Asus Italia non ti si fila perniente.
-
Quote:
tapiocajazz
Asus Italia non ti si fila perniente.
Quindi ti hanno espressamente detto che non ti riconoscono la garanzia (o no)?
E, se ti hanno detto che non ti riconoscono la garanzia, per quale motivo?
A) perchè hai cambiato SKU (quindi, se non l'avessi cambiata non avrebbero fatto storie, anche se è di provenienza extra-europeo)
o
B) semplicemente perchè è un telefono extra-europeo (quindi cambio SKU o non cambio SKU, in ogni caso loro non ti riconoscono la garanzia)
-
Ciao a tutti sapere dirmi quando il dispositivo verrà aggiornato a lollipop? Grazie
-
Quote:
Gravalon
Ciao a tutti sapere dirmi quando il dispositivo verrà aggiornato a lollipop? Grazie
Spostato nel thread corretto.
Ovviamente nessuno è a conoscenza di queste informazioni se non asus.